4 Resort di lusso in Toscana per una vacanza esclusiva davvero indimenticabile!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/04/2023

La Toscana è la meta perfetta per chi vuole vivere la natura in modo eslcusivo. L'eccellenza dell'ospitalità è un fiore all'occhiello di questo territorio in tutto il mondo. Scopriamo le migliore strutture per una vacanza indimenticabile...

4 Resort di lusso in Toscana per una vacanza esclusiva davvero indimenticabile!

La Toscana è da sempre una meta ambita da un turismo italiano e internazionale per la sua eleganza, allure, senso dell’ospitalità che offre a chi la sceglie come meta di vacanza. In questa regione chiunque trova la sua dimensione dall’amante della natura all’amante dell’arte, da chi vuole fare una degustazione di vino a chi vuole godersi il relax nei resort più esclusivi. E’ proprio di questi che vogliamo parlarvi, perché l’ospitalità in questo territorio riesce ad esaudire i desideri con charme e discrezione. Tra design e borgo riportati in vita trasformati in strutture di eccellenza, ecco i migliori resort per una vacanza davvero indimenticabile…

La Bagnaia Golf Resort, Murlo (SI): un borgo per vivere un’esperienza da sogno e praticare golf

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Bagnaia Golf Resort (@labagnaia)

Siamo nello splendido scenario delle colline senesi, nel Borgo Rurale di Bagnaia, un piccolo centro dalla struttura Medievale con la sua Rocca all’epoca controllata dal feudatario locale che lo rese un florido luogo della provincia senese. Come tantissimi borghi di campagna questo borgo con il tempo si spopolò fino a quando fu riportato in vita dal notabile Jacopo Bichi che acquistò l’intera tenuta.  Al giorno d’oggi, questo luogo dalla lunga storia è diventato un villaggio a struttura di ricezione esclusiva, assieme al limitrofo borgo medioevale di Filetta. Esso offre 72 camere che offrono viste mozzafiato sulla campagna toscana tutte arredate con mobili toscani tradizionali con calde nuance d’ocra e rubino e arricchite da materiali e tessuti pregiati. Al suo interno si trovano diversi punti per assaporare la migliore cucina toscana: La Voliera Restaurant propone autentica cucina toscana, Al Fresco Pool Bar, è il luogo ideale per rilassarsi con un caffè o una bevanda fresca durante i giorni più caldi o per un pranzo o un aperitivo nei mesi estivi e il Royal Golf Bar Restaurant situato nella club house è il luogo ideale per chi frequenta il campo da golf. La vera spettacolarità sta nel fatto che questa struttura è un punto iconico per gli amanti del Golf. Royal Golf La Bagnaia progettato dal famoso architetto di golf Robert Trent Jones Jr si estende su una superficie di 130 ettari di terreno, il campo da 18 buche  armonizzate con le dolci colline senesie arricchito da splendidi laghi.

LEGGI ANCHE: Primavera in Toscana: 5 cose da fare e vedere assolutamente in questa stagione

Andana Resort, Castiglion della Pescaia: per vivere l’essenza pura della Maremma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Andana Resort In Tuscany (@andana_resort)

Questo resort si trova all’interno della Tenuta La Badiola nel cuore della Maremma, poco lontano dalla costa tirrenica, ed è immersa in un contesto naturale di grande fascino con i profumi della campagna toscana che si fondono con le fragranze salmastre del Mar Tirreno, in un gioco olfattivo che stimola i sensi. Il resort dal fascino raffinato e senza tempo regala un soggiorno nel lusso più completo e nel relax senza fine. E’ composto da due corpi La Villa e la Fattoria uniti da un suggestivo Giardino d’Inverno che accoglie la lobby e la reception dell’hotel. Le camere sono arredate seguendo i toni della maremma e sono il luogo dove vivere esperienze sensoriali davvero uniche grazie al un confort vellutato. All’interno si trova un elegante centro benessere ESPA che si sviluppa su 600 m2 in un ambiente raffinato, con suggestive volte a soffitto, materiali naturali, colori caldi e romantiche candele profumate, tutti i trattamenti sono pensati per coinvolgere tutti i sensi. Il ristorante completa l’esperienza sensoriale con una cucina raffinata e gourmet a km zero.

Borgo San Pietro, Chiusdino (SI): il luogo ideale per assaporare il gusto autentico toscano

Tra Firenze e Siena si trova questo boutique hotel a 5 stelle lusso pensato e progettato per vivere l’esperienza toscana da veri protagonisti. L’ospite oltre a godere un soggiorno da favola può vivere un’esperienza rilassante nella spa olistica, partecipare ai corsi di cucina toscana, assaggiarla nel ristorante interno e provare il piacere della vita rurale di campagna nella fattoria biologica che si estende su 120 ettari di terra. L’hotel dispone di 22 camere ognuna con un suo stile ispirato sempre alla storia della villa con dettagli fatti da artigiani locali. Questo è il vero luogo per immergersi nei sapori toscani nei vari punti gastronomici. Una vera chicca è la Trattoria sull’Albero, costruita intorno ad una grande quercia, offre una cucina toscana moderna che esalta gli ingredienti coltivati nella azienda agricola biologica: verdure appena colte, formaggi artigianali, uova fresche e carne a km zero.

Grotta Giusti, Monsummano Terme (PT): il luogo ideale per gli amanti del benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grotta Giusti (@grottagiusti)

Grotta Giusti è una struttura ricavata dalla villa antica della famiglia di un poeta, immersa in un grande parco che custodisce una grotta termale di grande pregio. La struttura è realizzata seguendo il legame tra natura e territorio. Qui l’ospite è accolto da una terra e una natura meravigliosa che può vivere con tantissime esperienze da quelle gastronomiche a quelle di benessere e sport. Le stanze, luminose e spaziose, uniscono il fascino di un gusto classico ai comfort più moderni. La vera perla di questo resort è la grotta termale, vincitrice del World Spa Award 2018. Le acque termali di Grotta Giusti sgorgano calde e pure dalla ricca falda idrotermale del Montalbano, dove si arricchiscono di preziosi minerali e oligoelementi. Sono utilizzate così come nascono dalle sorgenti, senza alcun trattamento chimico o fisico. E’ possibile godere dei benefici del loro calore terapeutico del vapore, partecipare a speciali classi di Yoga o seguire le attività in acqua come l’esperienza di un rilassamento profondo attraverso lo Spa Floating o esplorare le cavità sommerse con lo Spa Diving. Chi non rinuncia al fitness anche in vacanza e gli amanti delle passeggiate non potranno non esplorare il “Percorso vita”, che si snoda attraverso il parco per collegarsi con i sentieri meravigliosi.