4 resort esclusivi della Sicilia Occidentale per una vacanza tra mare e natura

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/07/2023

Esplora la magia dei migliori resort della Sicilia occidentale, dove il lusso incontra la bellezza naturale. Scopri destinazioni incantevoli bagnate dal Mar Mediterraneo per vivere un soggiorno esclusivo..

4 resort esclusivi della Sicilia Occidentale per una vacanza tra mare e natura

La Sicilia è la destinazione ideale per chi vuole fare le vacanze al mare in Italia. A prescindere dal tipo di vacanza che si sceglie di fare, questa isola meravigliosa sa regalare sempre un’esperienza indimenticabile a chi la sceglie. La Sicilia Occidentale, in particolare, è ricca di tesori naturali, luoghi intrisi di storia e splendide località costiere che attirano viaggiatori da tutto il mondo. Questa parte dell’isola comprende diverse province, tra cui Palermo, Trapani e Agrigento, ognuna con le proprie attrazioni uniche. Dalla Valle dei Templi alla Riserva Naturale dello Zingaro, l’area costiera incontaminata con baie, spiagge e sentieri panoramici, dalla Riserva Naturale delle Saline di Trapani alla Valle dell’Erice ogni zona ha il suo fascino incredibile. Per chi vuole regalarsi una vacanza all’insegna del lusso, vivere l’isola in maniera esclusiva, in Sicilia Occidentale può trovare tantissimi resort in grado si soddisfare il desiderio dei più esigenti. Ecco alcuni dei migliori resort della zona che vi lasceranno davvero senza parole…

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, Marsala: una vacanza al mare in Sicilia Occidentale con un’allure principesca

La Sicilia Occidentale è un universo di sensazioni, profumi e colori inimitabili. Marsala ne è l’essenza e questa location è il luogo ideale per viverla. Baglio Oneto è un meraviglioso Luxury Wine Resort che si trova in campagna poco lontano dalle candide e suggestive dune delle Saline di Marsala, poco lontano dalle leggendarie Segesta e Selinunte. Qui il fascino della natura convive con quello della storia, infatti, questa struttura risale al Settecento. La splendida torre, intorno alla quale si sviluppano il resort e la tenuta agricola, ospita una suite le cui mura avrebbero molte storie da raccontare. Da scegliere assolutamente se si desidera concedersi un soggiorno principesco, la torre offre una visione privilegiata sulle isole Egadi, e su tramonti rosati tra i più belli del Mediterraneo. Le giornate sono tutte da inventare, da vivere assaporando con lusso  i piaceri della vita che già avevano fatto fermare su queste coste baciate dal mare i popoli antichi.

Verdura Resort A Rocco Forte Hotels, Sciacca: il resort della Sicilia Occidentale per gli amanti del golf e non solo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verdura Resort Sicily (@verduraresortsicily)

Il Verdura Resort è situato lungo la costa sud-occidentale della Sicilia, ed è un resort di lusso che attira da sempre turisti italiani e stranieri che cercano il massimo del lusso e dell’esclusività nella loro vacanza. Questo splendido resort si trova immerso in 230 ettari di costa mediterranea baciata dal sole, tra ulivi, aranceti e spiagge di sabbia bianca. Se la Sicilia Occidentale è la destinazione perfetta per una vacanza di relax al mare, questo resort aggiunge alla vacanza quella coccola in più che la renderà esclusiva. All’interno della meravigliosa struttura campi da tennis, un centro di benessere, piscine a sfioro, una cucina raffinata e una splendida vista sul mare. La particolarità di questo resort che ha al suo interno uno dei più prestigiosi campi da golf della Sicilia diventando così una location ideale per chi vuole aggiungere lo sport alla vacanza al mare.

Adler Resort Spa Sicilia, Agrigento: un paradiso al confine con la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADLER Spa Resorts & Lodges (@adlersparesorts)

Tra piscine, saune panoramiche e trattamenti spa ispirati dal mare si trova questo magnifico resort di lusso della Sicilia Occidentale. Un luogo perfetto per chi vuole vivere un’esperienza benessere unica nel suo genere con accesso diretto alla spiaggia ed escursioni guidate per soddisfare appieno il desiderio di relax nel verde. Qui il lusso si esprime nella sua dimensione naturale grazie al verde in cui è immerso e le acque turchesi di cui è circondato. Questa struttura è costruita seguendo le più attente regole della bio architettura e proponendo servizi spa che utilizzano tutto il potere benefico del mare Mediterraneo. Anche la cucina segue questa filosofia e utilizza prodotti a km zero che vengono esaltati con un estro creativo e gourmet dai migliori chef per rendere l’esperienza in Sicilia Occidentale davvero unica e indimenticabile.

Diodorus Resort, Favara: un resort per un’esperienza di lusso poco lontano da Agrigento

La Valle dei Templi è una dei luoghi più suggestivi non solo della Sicilia Occidentale, ma anche dell’isola stessa. Questa struttura a cinque stelle sfrutta la bellezza del territorio per proporre un soggiorno che si trasforma in un’esperienza sensoriale davvero straordinaria. Nulla al Diodorus Resort è lasciato al caso dalle  ampie e lussuose suite  alla piscina a sfioro con gli adiacenti giardini esterni sono pensati per abbandonarsi completamente al relax della Sicilia preservando al meglio il senso di assoluta intimità. Gli ospiti che la scelgono sanno che qui potranno assaporare le eccellenze culinarie della tradizione siciliana con i loro eccezionali profumi ed i loro ingredienti di eccellente qualità rigorosamente a Km 0.