Bentornati rooftop: ecco i più belli per un aperitivo di primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/03/2024

La giornata di lavoro è terminata e la cosa migliore è abbandonarsi ad un piacevole aperitivo. La primavera è la stagione giusta per godere della bellezza della città dai rooftop esclusivi. Ecco dove gustare un cocktail glamour...

Bentornati rooftop: ecco i più belli per un aperitivo di primavera

Primo sole, primi aperitivi all’aperto, irresistibile la tentazione di chiudere una serata dopo il lavoro in una delle più belle terrazze della città, vederla dall’alto mentre il sole scende. Piacevole la carezza di un’aria che si fa più calda e avvolge come una sciarpa di seta. L’ aperitivo in un rooftop è uno delle tendenze più cool della bella stagione, quella che ultimamente è super gettonata soprattutto negli hotel di lusso delle grandi città d’arte. Tra alberghi storici e nuovi nati ecco i rooftop più belli dove assaporare la primavera…

Bulgari Hotel Roma: per un aperitivo all’insegna del lusso e della tradizione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bulgari Hotels & Resorts (@bulgarihotels)

Un fascino unico è quello che si respira salendo nella terrazza di questa struttura extra lusso della Città Eterna. La sua esclusiva posizione nella splendida cornice di Piazza Augusto Imperatore, nel cuore del rione Campo Marzio, il Bulgari Hotel Roma, riesce a trasmettere tutta la grandezza di Roma e lo fa ancora di più nella sua terrazza che regala uno dei più bei panorami della città.E’ questo il luogo ideale per rilassarsi di giorno e godere di un aperitivo glamour al tramonto sorseggiando un cocktail e assaporando l’esclusiva offerta gastronomica che corrisponde a quella del Bulgari Bar. Questo spazio è pensato su un progetto di P’arcnouveau ha oltre 200 vasi smaltati in cui fioriscono una ricchissima varietà di piante e fiori autoctoni che richiamano i giardini delle ville dell’Antica Roma come la Villa di Livia e Villa Adriana. Il pavimento è stato interamente realizzato con la tecnica dell’opus spicatum, mentre una fontana in mosaico, decorata con l’iconica stella di Bulgari rende omaggio alle tante fontane della città.

Notos, Six Senses, Roma: il rooftop che è un vero e proprio giardino dall’alto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Immaginate di trovarvi in un giardino urbano vicino al cielo, perché questa è la sensazione che proverete salendo nella terrazza Notos, il rooftop all’interno dell’esclusivo Hotel Six Senses. Salendo fin quassù vi sembrerà di fare una fuga segreta nel cuore della città eterna e la sensazione serà davvero di pace e meraviglia. Questo rooftop è concepito per regalare un’esperienza sensoriale che appaga i senso con le erbe aromatiche, piante mediterranee e ceramiche in terracotta che inebriano di bellezza e profumi. Musica lounge di sottofondo e i migliori cocktail renderanno il momento dell’aperitivo davvero unico.

Terrazza Gallia Bar & Restaurant, Milano: il rooftop con un ambiente glamour e una vista mozzafiato

Questo rooftop si trova al settimo piano dell‘Excelsior Hotel Gallia, il Terrazza Gallia Bar & Restaurant ed è il posto ideale per terminare una giornata di lavoro in un ambiente glamour con una vista panoramica davvero meravigliosa su Milano. Tra fascino e creatività il tempo trascorso qui è davvero piacevole. Questo rooftop è concepito per essere versatile dunque il teatro perfetto per un appuntamento a due, ma anche per trascorrere momenti piacevoli con gli amici. L’offerta culinaria è audace e creativa grazie agli chef stellati Labano.

The View, Milano: il posto giusto per un aperitivo vista Duomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The View Milano (@the_view_milano)

Piccolo, discreto e meraviglioso questo rooftop si trova al centro di Milano e regala una vista senza eguali su Piazza Duomo. Questo rooftop è quello giusto per chi cerca una proposta di cocktail raffinata e creativa perché la filosofia che vige è quella di riportare alla luce uno stile di miscelazione ormai dimenticato. Ogni cocktail è il racconto di un viaggio, è la ricerca è un mix di culture e tradizioni. Qui si possono degustare cocktail tradizionali, ma anche quelli analcolici e per chi vuole provare un’esperienza unica vale la pena affidarsi alle  “Special Suggestions” che sono i migliori cocktails selezionati seguendo le stagioni ed i migliori prodotti disponibili.

Skyline Rooftop Bar Hilton Molino Stucky, Venezia: il rooftop più romantico della laguna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skyline Rooftop Bar (@skylinevenice)

L’aperitivo su un rooftop ha sempre un sapore un pò romantico per via dei suoi colori, del suo clima e soprattutto della sua vista mozzafiato. Immaginare tutto questo a Venezia vi farà solo per un attimo pensare a quanta meraviglia di può vivere in questo rooftop esclusivo a Primavera ospitato all’interno del prestigioso hotel che si trova sull’isola della Giudecca. Da cui si può ammirare il panorama unico degli edifici storici della città, che è così vicina da poterne percepire la vivacità, ma allo stesso tempo abbastanza lontana da poterla contemplare nel suo insieme. Qui l’offerta dei cocktail è davvero esclusiva, una carta che segue la mixolgy creativa vi farà davvero sognare. E’ già a Pasqua che lo Skyline Rooftop Bar offre i suoi primi spettacoli proponendo proposte ad hoc. Un esempio? Il White Rabbit, un sapiente mix di Stucky Gin con amaretto, panna, albume d’uovo, lemon curd ed estratto di vaniglia.