Red Lips: 6 rossetti rossi per un Natale d’amore

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/12/2023

Il rossetto rosso è il grande protagonista delle Feste. Non importa che sia mat o glow, l'importante è che sia rosso! Ecco alcuni suggerimenti per una bocca sensuale a Natale...

Red Lips: 6 rossetti rossi per un Natale d’amore

Se il Natale ha un colore, va detto è decisamente rosso! Un tocco di rosso va indossato, così come la bocca rossa è quasi una tradizione da rispettare per fare la più bella foto sotto l’albero. Se tutto l’anno molte di noi hanno un po’ timore di affidarsi al rossetto rosso, con il Natale tutto puo’ succedere e la voglia di osare è un po’ comune a tutte. Anche il rossetto rosso non è per tutte uguali. C’è chi lo ama con un finish mat, chi si dirige verso un rosso rubino, chi ama affdarsi ad un finish luminoso o addirittura ad un gloss, qualsiasi rosso va bene per essere eleganti, per ammaliare, per entrare nel clima di festa con tutte le carte in regola. Ecco alcuni tra i rossetti più iconici, sexy e super glam per un Natale all’insegna del rosso..

Rouge Dior, Dior: il rossetto rosso iconico per eccellenza

Rouge Dior, Dior
Rouge Dior, Dior

Quando si parla di rossetto rosso a Natale, il primo che viene in mente è proprio questo! 999 di Dior è il rossetto che non ha rivali. Un rosso pieno che è perfetto per il clima delle feste. Questo rossetto è realizzato in 4 finish diversi proprio per accontentare tutte. E’ disponibile infatti in versione satinata, mat, metallizzata & nuova vellutata. Questo rossetto è più di un semplice rossetto, è un vero trattamento per le labbra grazie alla sua formula a base di fiori e di estratto di peonia e melograno. La sua tenuta è garantita per oltre 16 ore.

Lip Power, Armani Beauty: il rossetto rosso dal finish satinato

Lip Power, Armani Beauty
Lip Power, Armani Beauty

E’ il rossetto rosso che coniuga comfort e lunga tenuta. La sua formula contiene una combinazione perfetta di oli e pigmenti altamente concentrati che permettono al prodotto di essere leggero nella texture e intenso nella resa. Il colore da una coprenza persistente che vi permetterà essere super glamour per tutta la cena di Natale. Questo rossetto è disponibile addirittura in 6 sfumature diverse di rosso, insomma vuole essere perfetto per qualsiasi incarnato.

Opale- Silky Lips Collection, AKsimonebelli: il rossetto rosso per una bocca opalescente

Opale- Silky Lips Collection, AKsimonebelli
Opale- Silky Lips Collection, AKsimonebelli

Se il make up quest’anno per le feste deve essere opalescente, questo rossetto è proprio quello perfetto per cavalcare la tendenza. Questo lip si ispira proprio alla pietra dell’opale simbolo di passione e seduzione una pietra che porta via ogni energia negativa… è proprio quindi il rossetto più adatto da indossare a Natale. Questo rossetto rossa è matte e ultra-performante ha una meravigliosa texture setosa che permette di creare labbra davvero seducenti. La sua formula è altamente pigmentata con una tenuta a lunga durata e ha un’applicazione facile e confortevole. La nuance da scegliere è 01 Rubino, la pietra tra le più preziose in natura.

Rouge Allure Ink, Chanel: il rossetto fluido opaco per una bocca davvero sensuale e audace

Rouge Allure Ink, Chanel
Rouge Allure Ink, Chanel

Rosso, liquido effetto mat, intenso e luminoso questo il rossetto di Chanel che si fonde subito sulle labbra e crea una bocca sensuale e strepitosa per almeno 8 ore. La sua consistenza effetto seconda pelle è dovuta alla formula fine e fondente composta da una cera specifica, olio di jojoba che assicura confort e idratazione e ingredienti attivi come la vitamina E. A Natale la nuance perfetta è 222 signature.

Lip Injection Max Plump, Too Faced: il must to have a Natale per chi non ama il rossetto e vuole la bocca rossa

Lip Injection Max Plump, Too Faced
Lip Injection Max Plump, Too Faced

Un lucidalabbra nella nuance Strawberry, rosso fragola che darà alla vostra bocca sensualità e raffinatezza oltre ad un effetto ultra rimpolpate. La formula colorata lucida idrata, nutre e volumizza le labbra con un effetto naturale ma spettacolare.
I risultati saranno visibili all’istante e la formula rimpolpante dona alle labbra un istantaneo aspetto più carnoso, idratato e nutrito che resiste nel tempo!

Pop Reds, Clinique: il rossetto rosso per una bocca pop

Pop Reds, Clinique
Pop Reds, Clinique

Ognuno ha il suo rosso è proprio il caso di dirlo. Pop Reds di Clinique propone diverse nuance di rosso per migliorare qualsiasi carnagione. Il colore altamente pigmentato può essere usato sia sulle labbra che sulle guance. La texture cremosa scivola per offrire un colore ricco con una finitura ad alta lucentezza che resiste a sbavature e bleeding. Nella sua formula lo squalane nutriente e steroli di melograno, agisce per condizionare e ammorbidire le labbra durante l’applicazione.  Il rossetto garantisce una tenuta di 8 ore.