Royal Family, il Principe William in braccio a Lady D: le foto private all’asta per una cifra da capogiro!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
28/02/2023

Le foto della Royal Family saranno messe all'asta a breve. Oltre venti fotografie di momenti intimi e privati verranno vendute e il prezzo è astronomico!

Royal Family, il Principe William in braccio a Lady D: le foto private all’asta per una cifra da capogiro!

Diverse foto della Royal Family saranno messe all’asta. Oltre venti fotografie che ritraggono alcuni tra i personaggi famosi più conosciuti al mondo verranno messe in vendita a marzo. Gli scatti riprendono i reali in vacanza e anche la Regina Elisabetta con il suo primo nipote: il prezzo per il quale saranno vendute è astronomico!

Royal Family, le foto private dei Reali vanno all’asta per un prezzo folle!

Il prossimo 4 marzo verranno battute all’asta le foto intime e inedite che raccontano attimi di vita quotidiana e familiare della Royal Family per eccellenza: quella d’Inghilterra. Le immagini del Principe William neonato in braccio al padre Carlo, la Regina Elisabetta in vacanza in Scozia o Lady Diana spensierata sono solo alcuni degli scatti che possiamo aspettarci.

I Reali inglesi sono tra le persone più fotografate al mondo, ma questi scatti solo inediti e intimi e mostrano la famiglia dopo il matrimonio tra Carlo e Diana, nel 1982, durante una vacanza a Balmoral. Con loro c’è anche il piccolo William ancora neonato: il futuro erede al trono è in braccio ai genitori che sembrano ancora felici. La collezione di fotografie della Royal Family sarà uno dei pezzi più attesi all’asta organizzata dalla Willingham Auctions, nel Cambridgeshire, e sarà curata da Stephen Drake.

Le immagini sono state scattate dal barone John Leonard King, ospite della famiglia reale durante quel periodo. Per oltre 40 anni le foto sono state conservate, ma ora andranno all’asta. Gli scatti sono molto rari e preziosi, anche perché come è stato evidenziato dai curatori dell’asta, mostrano la Famiglia Reale spensierata e spontanea. Anche Lady Diana appare felice con la sua famiglia. I prezzi per le fotografie potrebbero raggiungere cifre astronomiche, come per le lettere private ritrovate da poco di Diana Spencer. Gli scritti personali sono stati venduti all’asta per una cifra astronomica di 160 mila euro. Per il set di fotografie si prospetta un costo paritario o, addirittura, superiore.