Salt Bae, il famoso chef turco ha una collezione di automobili da fare invidia!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
27/12/2022

L'eccentrico ristoratore turco Salt Bae ha un'altra passione oltre alla carne: si tratta della sua collezione di macchine di lusso!

Salt Bae, il famoso chef turco ha una collezione di automobili da fare invidia!

Salt Bae è il soprannome del famoso chef turco, noto per le sue maniere eccentriche e le bistecche extralusso. Il ristoratore sta diventando noto per un’altra passione, che non c’entra niente con la carne: si tratta della sua collezione di automobili, da far invidia a uno sceicco.

Salt Bae, non solo carne

È quasi impossibile non sapere chi sia Salt Bae, soprannome di Nusret Gökçe, eccentrico ristoratore turco noto per la sua passione per le bistecche ricoperte d’oro. Per chi non conoscesse il macellaio di alto livello, probabilmente lo ha intravisto durante i festeggiamenti della Coppa del mondo in Qatar, dove ne ha approfittato per farsi qualche foto con Messi e fare il suo tipico gesto, ovvero ‘mettere un pizzico di sale’ sulla coppa vinta dalla squadra dell’Argentina.
Le bizzarrie e i vezzi dell’eccentrico proprietario di Nusr-Et, una catena di steak house di lusso, gli hanno fatto guadagnare la fama internazionale, tanto che non è raro vederlo in foto insieme alle celebrità più famose del momento, calciatori inclusi. Tanta notorietà ha fatto guadagnare non pochi soldi allo chef turco, che sembra avere sviluppato un’altra grande passione oltre alla ristorazione: le macchine di lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Salt Bae e la sua collezione di automobili

Sembra proprio che nel garage di Salt Bae ci siano automobili di un certo livello, a riprova del fatto che non si fa mancare nulla. Con il suo impero nel mondo della ristorazione – dal valore di oltre 70 milioni di dollari – lo chef turco può permettersi ogni tipo di vettura: come ad esempio la magnifica Bentley Continental GT, dal valore di duecentomila euro, che però è una delle meno costose nella sua collezione.

LEGGI ANCHE>>>SALT BAE, SCONTRINO SHOCK: UNA CENA AL RISTORANTE DA 161MILA EURO!

Tra le auto di Salt Bae non mancano le italianissime e costosissime Lamborghini, tra cui la Lamborghini Huracan Performante e la Lamborghini Aventador. Ma c’è anche la Rolls-Royce Ghost, dal valore di oltre 300mila euro, a cui segue una Cullinan da 350mila euro. Veramente una collezione interessante per gli appassionati dei motori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)