San Valentino, 6 regali beauty per prenderti cura del tuo Lui

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/02/2023

Siete ancora alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino? Il mondo dei profumi e della skincare offre sempre tantissime idee per coccolare il vostro fidanzato. Ne abbiamo selezionate alcune per voi...

San Valentino, 6 regali beauty per prenderti cura del tuo Lui

San Valentino è il momento dei regali e se a Natale abbiamo dato il meglio di noi stesse alla ricerca del pensiero perfetto per il nostro lui, ora siamo di nuovo messe alla prova e dobbiamo davvero cercare qualcosa di speciale. Se vogliamo aggiungere emozione e bellezza al nostro regalo, un’idea perfetta è proprio andare verso il mondo del beauty, un universo che ci dà così tante possibilità che non possiamo non far felice il nostro lui. Possiamo, per esempio, scegliere una fragranza muovendoci tra le note olfattive più eleganti e sofisticate e preferite dal nostro fidanzato o che riportano al ricordo di un nostro momento vissuto insieme, oppure scegliere qualcosa dal meraviglioso mondo di skincare per regalare una meritata coccola di bellezza e per prenderci cura del nostro compagno. Scopriamo insieme i regali beauty ideali per un San Valentino per prenderti cura del tuo lui…

Vetiver Bourbon, Parfums d’Empire: la fragranza dell’elegante vetiver

Vetiver Bourbon, Parfums d’Empire
Vetiver Bourbon, Parfums d’Empire

Il vetiver è una nota tanto amata dagli uomini perché riesce a raccontarne tutta la raffinatezza ed eleganza. Vetiver Bourbon è una fragranza piuttosto inedita perché tira fuori il carattere più selvaggio del vetiver. La preziosa essenza assume qui tutto il suo carattere forte e ancora di più la sua virilità. Il vetiver, sebbene per lungo tempo, sia stato un grande protagonista delle fragranze maschili, in forma educata, urbana e ammorbidita, ora in Vétiver Bourbon, si libera riportandola alla sua eleganza e spirito originale. Il Vétiver Bourbon esalta la natura terrosa di questo ingrediente, intrecciandolo con quella di due radici: l’Angelica, erbacea, muschiata, pepata, punteggiata da una nota di chiodi di garofano del Madagascar e l’iris delicatamente legnoso, arricchito dalla limpidezza dei semi di ambretta.

Noir by Night, Atelier des Ors: il profumo di una notte sensuale

Noir by Night, Atelier des Ors
Noir by Night, Atelier des Ors

Questa fragranza da uomo è una trama fitta e un racconto olfattivo di aromi che regala un’esperienza unica tra libertà e sensualità. Il suo carattere è sofisticato ed elegante evidenziato in apertura da un audace e setoso caviale e da ricchi sentori legnosi. Tra le sue note il potente incenso e il delicato coriandolo che avvolgono le ombre della sera. In questa notte olfattiva all’improvviso esplodono profumi inaspettati: una raffinata combinazione di legno di guaiaco e legno di sandalo, sono uniti a note ambrate, che offrono un calore luminoso con delicate e morbide sfaccettature.

Pore Cleanse Clay Mask, Erno Laszlo: la maschera all’argilla per una pelle liscia e luminosa

Pore Cleanse Clay Mask, Erno Laszlo
Pore Cleanse Clay Mask, Erno Laszlo

Questa maschera disintossicante è una coccola perfetta per la pelle stressata. Sfruttando i benefici naturali dell’argilla, aiuta a rimuovere le impurità e gli eccessi di sebo senza seccare la pelle, idratandola e nutrendola allo stesso tempo. Il viso splenderà e sarà più liscio, più tonico e luminoso. La sua texture è cremosa e leggera ed è capace di detergere in profondità grazie ad una super miscela di materiali detergenti naturali, il caolino e la bentonite, l’argilla bianca e rosa ricche di minerali, l’Estratto di zucchero di canna, purifica e minimizza l’aspetto dei pori e l’acqua di rosa dal profumo delicato, offre una varietà di benefici idratanti, disintossicanti e lenitivi.

Men Total Revitalizer Cream, Shiseido: una crema antiage con un effetto super idratante

Men Total Revitalizer Cream, Shiseido
Men Total Revitalizer Cream, Shiseido

Questa crema è un regalo ottimo se volete aiutare il vostro compagno a nascondere le prime rughe e a dare un coccola nutriente alla sua pelle stressata d’inverno. Shiseido Men Total Revitalizer Cream è una crema giorno che combatte efficacemente tutti questi sintomi, regalando un’ idratazione per 48 ore subito dopo l’applicazione e, con l’uso costante la pelle sarà visibilmente più liscia, energizzata e con contorni più sodi. Nella sua formula il Rice Bran Technology che elimina i 5 segni dell’invecchiamento della pelle, con un complesso di oli di crusca di riso per stimolare la produzione di energia nelle cellule della pelle e il naturale processo di rinnovamento, lo xilitolo che migliora l’idratazione e la funzione di barriera della pelle, la nicotinamide che favorisce la produzione di collagene e l’estratto di fiordaliso che migliora la capacità della pelle di rigenerarsi e difendersi dai danni.

Shaving Brush Super Silver, Barberians: il raffinato pennello da barba da sapore vintage

pennello da barba
Shaving Brush Super Silver Tip, Barberians

Per l’uomo che ama il rituale della barba come una volta cosa c’è di più bello di regalare un raffinato e sofisticato pennello? Tra tutti un prodotto ideale è il pennello da barba Barberians è realizzato con la più alta qualità di pelo di Tasso chiamata Super Silver Tip che garantisce una lunga durata e un alto assorbimento di acqua. Il pelo è soffice e piacevole sulla pelle e produce una densa quantità di schiuma. Il manico è realizzato con ebano africano, caratterizzato dal colore scuro, ha un giusto peso e un bilanciamento perfetto per l’impugnatura.

Black Edition Beard Oil, Musgo Real: l’olio da barba esclusivo

Black Edition Beard Oil, Musgo Real
Black Edition Beard Oil, Musgo Real

Se il grooming è una vera mania per il vostro fidanzato il regalo perfetto è senza dubbio l’olio da barba che non può mancare nella routine di cura personale di un gentiluomo. Questo prodotto è una miscela di oli naturali al 99%, dalla texture leggera, profumata con l’elegante fragranza Musgo Real Black Edition ed è la chiave per una barba più forte e dall’aspetto più sano. Nella sua formula l’estratto di semi d’uva, l’olio di mandorle dolci, l’olio di jojoba e olio di ricino, per idratare e nutrire i peli e dare alla barba un aspetto curato e sano. L‘olio da barba Musgo Real Black Edition ha un packaging elegante in una bottiglia di vetro nero tanto da diventare un vero e proprio must-have per una barba bella e curata.