San Valentino alle terme: 5 Spa per un weekend di coppia davvero esclusivo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/01/2024

Un San Valentino indimenticabile è quello alle Terme. Relax, trattamenti di coppia, coccole romantiche, ecco alcune destinazioni per un giorno a due davvero speciale...

San Valentino alle terme: 5 Spa per un weekend di coppia davvero esclusivo

Sarà pure un grande classico, ma è uno dei modi per rendere davvero il vostro San Valentino indimenticabile. Una fuga a due, in un posto meraviglioso, circondato da una natura mozzafiato, lontani dalla città a regalarsi un week end all’insegna di coccole rilassanti: è proprio il ritratto perfetto per celebrare questo giorno d’amore. Le terme a San Valentino sono super gettonate al punto che esistono tantissime offerte, tante idee da cogliere al volo, tante proposte di trattamenti davvero speciali. Per il vostro week end di coppia per un San Valentino alle terme davvero esclusivo, abbiamo selezionato alcune proposte…

Terme Preistoriche Resort & Spa, Abano Terme: un romantico week end termale nel cuore dei Colli Euganei

Una scenografia da fiaba a lieto fine, questo splendido resort si trova poco lontano da uno dei più importanti stabilimenti termali d’Italia e d’Europa: Abano Terme. Immerso nelle dolci e romantiche colline dei Colli Euganei, questo resort, costruito a inizio del XX secolo, è un albergo a conduzione familiare. Ha 47 camere dotate di tutti i comfort per farvi vivere una vacanza di puro relax. A Terme Preistoriche Resort & Spa per San Valentino diventa tutto più romantico con una serie di iniziative speciali. Dalle esperienze sensoriali a pacchetti esclusivi nella Neró Private Spa, abbinate a romantiche cene a lume di candela tutto è pensato per essere vissuto in due celebrando l’amore.

LEGGI ANCHE: I borghi dell’Amore: 4 mete romantiche per un San Valentino indimenticabile

Hotel Caesius Terme & SPA Resort, Bardolino: per un week end di San Valentino tra terme e lago

Un posto d’eccellenza, un angolo di paradiso da condividere con la propria metà. Questo splendido resort termale si trova nella meravigliosa natura di Bardolino, direttamente sulle sponde veronesi del Lago di Garda. Un luogo raffinato ed esclusivo, un rifugio intimo per godersi un San Valentino davvero speciale. Qui un paradiso termale di circa 3.000 m2 è dedicato al benessere e alla salute, dove recuperare il proprio equilibrio psicofisico e ritrovare l’armonia interiore. A San Valentino tutto questo diventa romantico con una cena a lume di candela, un massaggio di coppia con un prosecco per brindare a fine trattamento.

LEGGI ANCHE: Le vie dell’amore: 5 passeggiate romantiche per celebrare San Valentino

La Cerreta Terme, Sassetta: un paradiso termale biodinamico nel cuore della Toscana

Un San Valentino davvero inedito e rilassante è quello che si può vivere in questo posto ricco di energia e benessere. Immerso nella quiete e nel verde del parco forestale di Poggio Neri si trova questo parco termale delle Sassetta con il suo podere La Cerreta, un posto magico per un benessere diffuso in sintonia con i principi della natura. Qui ci si rigenera, ci si culla dimenticato il caos cittadino e godendosi ogni momento con la dolce metà. Non è solo un week end di San Valentino alle Terme quello che si può vivere qui, ma un fine settimana per fare lunghe passeggiate tra la campagna, assaggiare la cucina toscana e provare i trattamenti migliori a base di acqua termale. Le terme vasche e piscine, ispirate alle architetture etrusche e romane delle antiche terme, sono alimentate da una preziosa acqua naturalmente calda, che sgorga da un bacino sotterraneo alla temperatura costante di 51°C. Dalle docce emozionali, ai bagni turchi, dalla sauna aromaterapica a tutti i trattamenti manuali tutto è pensato per rigenerare corpo, mente e spirito.

Terme dei Papi, Viterbo: per un San Valentino romantico alle Terme a due passi da Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme Dei Papi (@termedeipapi)

E’ un luogo perfetto per fuggire dalla città e godersi tutti i benefici delle terme e la bellezza di un San Valentino speciale. Le Terme dei Papi è il parco termale che utilizza le Risorse Naturali dell’Acqua Termale della Sorgente Bullicame e il Fango Naturale estratto vergine e mai rigenerato dal Laghetto del Bagnaccio. Questo posto poco lontano da Viterbo è un luogo ricco di storia, salute e benessere dove sgorgano spontaneamente acque ipertermali sulfuree e curative, conosciute fin dall’antichità. Davvero suggestiva è l’esperienza nella storica Piscina Monumentale di oltre 2000 mq, risalente alla metà del 900 e alimentata esclusivamente con acqua ipertermale della sorgente Bullicame e trascorrere dei momenti della Grotta Naturale una cavità scavata nella roccia, per un bagno turco naturale dove l’acqua ipertermale della sorgente Bullicame sgorga alla temperatura di 58°C e riscalda l’ambiente.

Terme di Saturnia, Saturnia: per un week end di San Valentino come mai prima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

E’ forse il posto più iconico per vivere un week end di San Valentino alle Terme. Le Terme di Saturnia nella perfetta scenografica della val d’Orcia in Toscana sono un angolo di natura, storia, benessere e lusso per regalare una rinascita, una fuga rigenerante e strepitosa. Le acque termali che sgorgano da 3000 anni sanno regalare un’esperienza unica. Un luogo dall’energia magnetica ideale con un resort esclusivo a 5 stelle che ha tutto quello di cui avete bisogno per vivere un sogno romantico. A san Valentino qui potete scegliere voi come vivere la magia delle terme. Potete optare per un giorno intero alle Terme con massaggi di coppia o con un pacchetto di più notti per una fuga romantica che dura tutto il week end.