I Sandali cuff sono le scarpe più chic e sexy del momento!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/03/2024

Sensuali e super femminili, i sandali cuff sono un must della Primavera da non perdere!

I Sandali cuff sono le scarpe più chic e sexy del momento!

Quando si tratta di scarpe sensuali, femminili ma allo stesso tempo super chic, è letteralmente impossibile non pensare a loro: i sandali cuff sono l’accessorio must della Primavera! Essendo perfette per potenziare tutti i look aggiungendo un tocco in più, sono le calzature più in voga della nuova stagione, pronte ad accompagnarci anche per tutta la durata dell’Estate. Ma avete capito tutti di quale scarpe stiamo parlando, non è vero? Sì esatto, ci riferiamo a quei sandali gioiello basati su un cinturino alto e spesso, delle volte arricchito da preziosi dettagli e altre volte proposto in versione super minimal.

Ecco quali sono i Sandali Cuff più cool del momento

A giocare un ruolo essenziale ci pensa proprio questo cinturino, emblema di sensualità e raffinatezza! Il loro miglior pregio? Grazie a quella punta di appariscenza che li contraddistingue, i sandali cuff sono perfetti per essere indossati con i look più semplici. Fate affidamento su di loro quindi, quando volete dare una scossa agli outfit basic e vedrete come in una manciata di secondi la mise acquisterà 100 punti in più! A questo punto, non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme i modelli più trendy da avere a tutti i costi…

Sandali Bijoux in pelle metallizzata 105mm, Gianvito Rossi; per le vere esperte di moda

Ad aprire la lista ci pensano questi favolosi sandali Bijoux di Gianvito Rossi, un asso nella manica destinato a coloro che di moda se ne intendono davvero! Caratterizzati da un design super semplice ma allo stesso tempo molto esplosivo, queste scarpe color oro sono perfette per essere indossate nelle occasioni più eleganti. Il tacco a spillo poi, rende il tutto ancora più speciale!

Sandali Bijoux in pelle metallizzata 105mm, Gianvito Rossi, acquistabili su LuisaViaRoma

Sandali Maxi-Tequila in camoscio 105mm, Aquazzura; adatte alle occasioni più chic

Non mancano all’appello i sandali cuff di Aquazzura, i migliori amici delle donne! Impreziositi da dei favolosi cristalli sia sul cinturino che sul piede, sono il compromesso perfetto tra eleganza e appariscenza. Indossateli quando volete rendere il look luminoso e non ve ne pentirete.

Sandali Maxi-Tequila in camoscio 105mm, Aquazzura, acquistabili su LuisaViaRoma

Sandali in pelle scamosciata con borchie La Bombe 110, Alaïa; ricercatezza allo stato puro

Anche Alaïa ha deciso di unirsi al club dei sandali cuff e lo ha fatto dando vita ad un modello molto originale, seppur estremamente semplice! I sandali Le Bombe con borchie sono l’accessorio sexy chic più amato del momento. Non è necessario chiedersi il perché, il suo design si commenta da solo.

Sandali in pelle scamosciata con borchie La Bombe 110, Alaïa, acquistabili su Net-a-porter

Sandali con tacco medio, Ferragamo; minimal ma d’impatto

Se i sandali cuff sono un must della Primavera, bisogna dire grazie a Ferragamo poiché è stato proprio lui ad aver lanciato questo nuovo trend! Date una chance allora, a questo modello con tacco medio, basato su un design molto minimal ma contraddistinto da un carattere davvero sexy.

Sandali con tacco medio, Ferragamo, acquistabili su Farfetch

Sandali Zenith 105 in pelle, Tom Ford; un asso nella manica per coloro che amano osare

Tom Ford ha deciso di sorprendere le fashion addicted lanciando un modello sicuramente diverso dal solito ma comunque davvero glam! Stiamo parlando dei sandali Zenith color nero e oro, le scarpe perfette per le amanti della ricercatezza. Ciò che rende il tutto ancora più trendy è la catena dorata, così appariscente che darà una svolta considerevole al vostro outfit. Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello perché è davvero un sogno ad occhi aperti!

Sandali Zenith 105 in pelle, Tom Ford, acquistabili su MyTheresa

Sandali Cagole in pelle, Balenciaga; un jolly da indossare in moltissime occasioni

E per concludere, i sandali Cagole di Balenciaga, un vero e proprio jolly da non lasciarsi assolutamente sfuggire! A differenza degli altri modelli visti precedentemente, questo vanta un design molto elaborato, arricchito da fibbie e borchie dello stesso colore. Proprio per questo motivo, le scarpe in questione sono una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit davvero cool! Noi non solo li amiamo già alla follia ma stiamo morendo dalla voglia di stringerli tra le nostre mani.

Sandali Cagole in pelle, Balenciaga, acquistabili su MyTheresa