Sandokan con Can Yaman, budget stratosferico per la serie tv prossimamente su Rai 1

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
14/09/2024

Can Yaman è la Tigre della Malesia nella nuova serie tv Sandokan, prossimamente su Rai 1. Il budget è assurdo, ecco la cifra.

Sandokan con Can Yaman, budget stratosferico per la serie tv prossimamente su Rai 1

Can Yaman è la leggendaria Tigre della Malesia nel remake di Sandokan. Le riprese della serie tv, che approderà prossimamente su Rai 1, sono ufficialmente concluse dopo quattro mesi di duro lavoro da parte del cast internazionale coinvolto nel progetto, tra cui spiccano i nomi di Ed Westwick e Alessandro Preziosi. Sapete quanto è costato realizzare questa serie tv? Il budget è davvero stratosferico.

Can Yaman è il protagonista di Sandokan

A distanza di anni dall’annuncio del progetto firmato Lux Vide, il remake di Sandokan è finalmente realtà. Can Yaman presta il volto alla Tigre della Malesia, leggendario personaggio creato dalla penna di Emilio Salgari, e per prepararsi al ruolo ha faticato molto tra dieta proibitiva, allenamenti estenuanti in palestra ma anche corsi di dizione per affrontare il copione in lingua inglese e di danza ed equitazione. Questo sarà un ruolo fondamentale per l’affascinante attore turco, dato che nella memoria degli amanti del piccolo schermo è ancora ben salda l’interpretazione di Kabir Bedi negli anni Settanta, con questo ruolo che lo consacra sex symbol a livello internazionale. Le riprese di Sandokan sono ufficialmente terminate dopo quattro mesi tra Lazio, Toscana, Calabria e le ultime scene girate sull’Isola di Réunion. Ma quanto è costata la serie tv che approderà prossimamente su Rai 1? La cifra è stratosferica.

Budget stratosferico per il Sandokan di Can Yaman

Il nuovo Sandokan può contare su un cast internazionale d’eccezione con Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia, Ed Westwick – noto per aver impersonato Chuck Bass nella serie tv Gossip Girl – in quelli dell’antagonista Lord Brooke, senza contare la presenza di Alessandro Preziosi che presta il volto a Yanez de Gomera, fedele amico del corsaro più sensuale della letteratura. Dopo 4 mesi le riprese della serie tv sono terminate e ora si pasta alla post-produzione che richiederà diverso tempo. Il budget speso per Sandokan è di ben 29 milioni di euro con un’equipe di 267 persone, 500 professionisti, 3mila figurazioni sul set e grande attenzione per gli effetti speciali. Sandokan sarà distribuito a livello internazionale e c’è grande attesa per il ritorno in tv della Tigre della Malesia, soprattutto da parte della fan di Yaman pronte a supportare anche questa nuova avventura televisiva.