Sanremo 2023, Chiara Ferragni brilla nell’abito gabbia oro e strass firmato Dior. Che Lusso!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
08/02/2023

Chiara Ferragni stupisce il pubblico di Sanremo col suo ultimo cambio d'abito: un esclusivo abito Dior ricoperto di strass!

Sanremo 2023, Chiara Ferragni brilla nell’abito gabbia oro e strass firmato Dior. Che Lusso!

Chiara Ferragni è stata la prima co-conduttrice del tanto atteso festival di Sanremo. Durante lo show, l’influencer ha indossato cinque esclusivi look, realizzati per lei dalla maison francese Dior. L’ultimo outfit è una creazione sparkling che ha fatto brillare Chiara sul palco dell’Ariston.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023

È finalmente iniziata la 73esima edizione del festival di Sanremo, kermesse musicale seguitissima, presentata questa volta da Amadeus e Gianni Morandi. Chiara Ferragni è stata designata come co-conduttrice della prima e dell’ultima serata della competizione e non si è lasciata scappare l’occasione per lanciare dei messaggi importanti attraverso i suoi esclusivi abiti, realizzati appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri, la creative director di Dior.
Dopo l’abito ‘manifesto’, l’abito ‘della vergogna’ e l’abito ‘contro l’odio’, Chiara Ferragni ha fatto la sua quarta apparizione sul palco dell’Ariston con l’abito ‘gabbia’: si tratta di una creazione che s’ispira alle opere dell’artista di origine ceca Jana Sterbak e che vuole essere un messaggio contro gli stereotipi di genere. Inutile dire che il vestito era strabiliante, grazie anche alla tempesta di strass luccicanti che lo ricoprivano completamente!

Chiara Ferragni brilla sul palco dell’Ariston

La prima serata della kermesse musicale sanremese si è conclusa con l’ultimo cambio d’abito di Chiara Ferragni. L’influencer, per la sua quarta entrata sul palco dell’Ariston, ha indossato l’abito ‘gabbia’: un jumpsuit aderente color carne, completamente decorato con cristalli dorati e scintillanti, a cui erano abbinate le scarpe a punta con tacco, anch’esse super sparkling con gli strass.

LEGGI ANCHE>>>FESTIVAL DI SANREMO, CHIARA FERRAGNI ALLOGGIA IN UNA MEGA VILLA DA SOGNO CHE COSTA 6000 EURO AL GIORNO!

L’outfit di Dior era reso particolare dalla cosiddetta gabbia, ossia una struttura rigida a forma di gonna che cingeva Chiara Ferragni dalla vita fino ai piedi, lasciando intravedere le forme del corpo, grazie al suo tessuto trasparente. Come spiegato dalla stessa influencer sui social, il vestito vuole veicolare un messaggio di libertà, contro gli stereotipi in cui spesso le donne si sentono ingabbiate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)