Sanremo 2024, gli hotel più esclusivi: ecco dove soggiornano le Star del Festival…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/02/2024

Grande curiosità al Festival di Sanremo è sapere dove soggiornano i VIP. Ecco le strutture più esclusive dove incontrare il proprio beniamino...

Sanremo 2024, gli hotel più esclusivi: ecco dove soggiornano le Star del Festival…

Sanremo 2024, come tutti gli anni, non è solo quello che si vede in Tv, che si mette in scena strepitosamente ogni sera dall’Ariston, ma è anche quello che ruota intorno. La città impazzisce letteralmente per tutto quello che accade: eventi a tutte le ore, i negozi che regalo le più belle vetrine, i momenti di show per le vie e soprattutto la presenza di tantissimi cantanti e ospiti che richiamano non solo per persone del luogo, ma anche tantissimi fans. Una domanda comune è, allora, “ma dove dormiranno?” . Se siete nei paraggi della città ligure o se siete curiosi, ecco alcuni degli hotel più esclusivi dove soggiornano i cantanti, i conduttori e gli ospiti di Sanremo 2024

Hotel de Paris: l’hotel esclusivo ricco di storia e di fascino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel De Paris Sanremo (@hoteldeparissanremo)

L’Hotel de Paris Sanremo è uno degli hotel dove avvistare i vip. Amato da manager, produttori e case discografiche che prenotano qui il soggiorno per i loro cantanti. Questa struttura esclusiva è affacciata sul mare di Sanremo a due passi dal Teatro Ariston e dal Casinò della Città dei Fiori ed uno dei tantissimi meravigliosi esempi dello stile Liberty nella città di Sanremo. L’hotel è sempre un punto di riferimento per ospiti internazionali e nazionali di lusso da sempre, dal 1897 anno di apertura dell’hotel. Le camere lussuose sono anche degli ambienti scenografici che si prestano bene per realizzare degli shooting ai cantanti e agli ospiti, ogni camera è dedicata a ad un artista italiano o straniero che ha un legame con la Riviera. I cantanti che vogliono concedersi una pausa rilassante qui possono godere della Spa, ma nei giorni del Festival saranno davvero pochi quelli che potranno permetterselo. Una curiosità? Se cercate Mahmood lo trovate qui!

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024 e i suoi Profumi: una fragranza per ogni Cantante!

Hotel Londra: non esiste Sanremo senza l’hotel Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grand Hotel Londra Sanremo (@ghlondrasanremo)

Chi è nel settore lo sa, chi è un fan addict anche, l’hotel Londra è un simbolo degli hotel sanremesi più amati dai cantanti. Questo hotel diventa quasi un quartier generale della Kermess, infatti non è solo un luogo di soggiorno, ma si trasforma anche in un luogo perfetto per fare shooting, interviste e incontrare gli artisti a prendere un caffè. Storico e sofisticato ricco di aneddoti e fascino questa meravigliosa struttura nonostante le continue ristrutturazioni riesce a trasmettere sempre la più bella atmosfera della Riviera dei Fiori e del festival di Sanremo. Si trova in una pozione ideale, perché è a due passi dalla spiaggia, ma circondato da alberi e un parco davvero unico per sentirsi un po’ in relax. Il Grand Hotel Londra ofrre 130 camere e suite, una piscina all’aperto con acqua di mare e una cucina ricca e sofisticata.

LEGGI ANCHE: La Liguria del Festival di Sanremo 2024: 4 cose da fare e da vedere nei giorni della kermesse

Hotel Royal: il quartier generale di Tv Sorrisi e canzoni da sempre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Hotel Sanremo (@royalhotelsanremo)

Festival di Sanremo e Tv Sorrisi e Canzoni diventano una cosa sola in questi giorni, quasi non esiste l’uno senza l’altro. E’ proprio questo l’hotel che ospita la redazione dell’iconica rivista nella Sala Palme dell’Hotel Royal di Sanremo una lounge suddivisa in aree dove la redazione darà vita alla rivista, intervisterà i protagonisti del Festival e incontrerà tanti personaggi d’eccezione. Qui, dunque, li potreste incontrare davvero tutti in questi giorni. La struttura di lusso è tra le più esclusive di Sanremo immersa in uno scenografico parco subtropicale e da una piscina disegnata dall’architetto Giò Ponti.

Miramare The Palace Hotel: un mix di lusso, storia ed eleganza per i cantanti che vogliono un soggiorno dall’allure sofisticata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Hotel Sanremo (@royalhotelsanremo)

E’ affascinate il Miramare The Palace Hotel, 5 stelle, un luogo senza tempo perché ha origini antiche: dal 1870, anno di inizio lavori. Un hotel elegante per le sue linee discrete e gentili e le sue decorazioni splendide in perfetto stile Liberty. Tutta la struttura è esaltata dalla bellezza del suo Parco che dialoga in armonia con la struttura. La natura è rigogliosa e diventa un vero e proprio salotto dove si può vivere in relax circondati da una ricca vegetazione esotica, da palme secolari e essenze uniche. E’ l’hotel scelto dai cantanti per fuggire dal caos del centro e per lasciarsi coccolare in uno spazio davvero incantevole. Se cercate i Santi Francesi appostatevi davanti a questo hotel di Sanremo!

Hotel Globo: l’hotel difronte all’Ariston che ospita il conduttore del Festival di Sanremo

Non è un hotel esclusivo, ma lo diventa per l’occasione. Questo hotel a 3 stelle che si trova proprio difronte all’Ariston diventa più di una residenza esclusiva. Qui dormono Amadeus e Fiorello e basta dire questo per lasciarvi immaginare cosa possa diventare questa piccola struttura nei giorni della Kermesse. Non è la prima volta che il conduttore scelga questa struttura e a molti è sembrata alquanto fuori dagli schemi, ma è un po’ come se diventasse un corpo unico con il teatro e la casa di Amadeus.