Sanremo 2024, la Pelliccia deluxe domina il Green Carpet: la scelta azzardata degli artisti

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
06/02/2024

Torna prepotentemente ad essere oggetto d’ammirazione e critica anche sul green carpet di Sanremo, stiamo parlando della pelliccia.

Sanremo 2024, la Pelliccia deluxe domina il Green Carpet: la scelta azzardata degli artisti

Il Green Carpet è l’evento che ufficializza il debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo, per l’esattezza la settantaquattresima e la quinta condotta da Amadeus. Sul famoso tappeto verde sfilano i Big in gara e sembra che uno dei capi più apprezzati sia la pelliccia, in tutte le sue varianti, l’importante è che sia deluxe. Ecco i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Irama sfoggia la Pelliccia di lusso a Sanremo 2024

Mancano pochissime ore al debutto della 74esima edizione del Festival di Sanremo e Amadeus ha promesso al pubblico uno spettacolo unico per la sua ultima conduzione della kermesse musicale più attesa d’Italia. I 30 Big in gara hanno sfilato sull’iconico Green Carpet davanti al Teatro Ariston, sfoggiando i loro primi look sanremesi. A catturare l’attenzione è, senza dubbio, la massiccia presenza della pelliccia che sembra ormai essere tornata in voga. Un esempio? Certamente il look di Irama, che ha scelto di indossare una pelliccia lunga e pesante firmata Grifoni con ampi revers sul petto, una pelliccia che vale oltre due mila euro e che ha abbinato ad un pantalone in pelle nera, effetto pitone, e ad una cascata di catene silver. Ma Irama non è l’unico che si è fatto incantare dal fascino di un capo senza tempo, scopriamo insieme chi ha scelto la pelliccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shades Of Pop (@shadesofpop_)

Chi ha indossato la Pelliccia sul Green Carpet di Sanremo?

Angelina Mango, al suo primissimo Festival, è senza dubbio una delle protagoniste più attese dato il successo riscontrato nel mondo musicale italiano dopo la sua esperienza ad Amici. La partenopea ci ha abituato a look stravaganti e anche quello del Green Carpet non è stato da meno. Angelina ha scelto di indossare una vaporosa pelliccia blu notte a pelo lungo, che nasconde una tuta intera squisitamente anni Settanta, firmata Etro.

LEGGI ANCHE >>> Grammy 2024, tutti i Look più belli e lussuosi del Red Carpet

Altra pelliccia imponente è quella di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che ha scelto un look cozy impreziosito dal capo-spalla importante color beige a pelo corto. Un look che di certo non è passato inosservato e che premia lo stile del cantante, da sempre bravissimo a saper miscelare capi più sportivi a quelli più eleganti. A voi è piaciuta la scelta di questi cantanti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sole ♡ (@giuliastabileesangiovannivibes)