Sanremo 2024, svelato il Cachet stellare di Amadeus e quale co-conduttore sarà il più pagato

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
02/02/2024

Quanto guadagna Amadeus per condurre il Festival di Sanremo? E quale co-conduttore riceverà un cachet più alto?

Sanremo 2024, svelato il Cachet stellare di Amadeus e quale co-conduttore sarà il più pagato

Amadeus è pronto a tornare, per l’ultima volta, al timone del Festival di Sanremo che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio2 024 su Rai 1, in diretta dal palco dell’Ariston. Ma quanto guadagna il presentatore per il suo impegno nella kermesse musicale, e chi è il co-conduttore più pagato di tutti? Svelati i cachet stellari.

Sanremo 2024, quanto guadagna Amadeus per condurre?

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 6 al 10 febbraio 2024 in diretta su Rai 1 dal teatro dell’Ariston, e il pubblico non sta nella pelle. Amadeus è arrivato alla sua ultima conduzione, ammettendo di essere felice del suo percorso ma di voler lasciare il timone ad altri colleghi dopo il successo che ha ottenuto in questi anni. Un esempio? Lo share al 66% registrato durante la Finale della scorsa stagione, che ha incoronato Marco Mengoni vincitore con “Due Vite“. E sarà proprio il cantante uno dei co-conduttori del Festival, insieme a Fiorello, Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. A poche ore dalla prima serata sanremese, La Stampa ha diffuso notizie sul cachet dei protagonisti della kermesse musicale, svelando che Amadeus riceverà ben circa 700mila euro per il suo impegno come direttore artistico e presentatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Ecco il co-conduttore più pagato del Festival di Sanremo

Un cachet stellare quello pensato per Amadeus, che certamente si merita ricompense dopo aver fatto nuovamente appassionare i giovani al Festival di Sanremo, portando sul palco dell’Ariston artisti emergenti e pieni di vitalità, al fianco di storici volti della musica italiana che sanno ancora far emozionare e sognare. Compenso altissimo anche per i co-conduttori della kermesse musicale, ai quali sarebbero stati depositati circa 200mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta si sposa, l’Anello di Fidanzamento vale una fortuna

Secondo il gossip riportato, Marco Mengoni sarà il co-conduttore più pagato dai vertici di Viale Mazzini, seguito da Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Insomma, il cantante di “Due Vite” riceverà il maggior compenso tra i suoi colleghi, forse anche per l’azzardo di cimentarsi alla conduzione pur provenendo dal mondo della musica.