Sanremo 2024, trionfo di Angelina Mango con ”La Noia” e il Look prezioso di Etro

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
11/02/2024

È Angelina Mango a trionfare con "La Noia" nella 74esima edizione del Festival di Sanremo, e lo fa con un look griffato e deluxe.

Sanremo 2024, trionfo di Angelina Mango con ”La Noia” e il Look prezioso di Etro

La quinta e ultima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata anche la più combattuta. A trionfare è Angelina Mango con il suo brano “La Noia“, classificandosi prima, davanti a Geolier e Annalisa. La giovanissima cantante, ex volto di Amici e figlia d’arte, ha indossato un look firmato Etro prezioso e sensuale. Vediamo insieme i dettagli.

Sanremo 2024, a trionfare è Angelina Mango

La 74esima edizione del Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative del pubblico italiano, che si preparava praticamente da un anno alla nuova e ultima avventura di Amadeus come presentatore e direttore artistico della kermesse musicale d’Italia. Le cinque serate hanno messo in luce pregi e difetti dei Big in gara e delle loro canzoni, eseguite sul palco dell’Ariston sempre con tanta emozione, soprattutto per chi si trovava per la prima volta ad affrontare una sfida del genere. Angelina Mango, fresca vincitrice della categoria canto di Amici il talent show di Maria De Filippi ma anche figlia del compianto Mango, ha dimostrato sin da subito di avere una grinta da vendere e sapere tenere il palco come un’artista navigata. La giovane partenopea ha portato a Sanremo “La Noia” e proprio grazie a questo brano ha trionfato classificandosi prima davanti a Geolier e Annalisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Angelina Mango conquista Sanremo con il Look griffato

La prima avventura sanremese di Angelina Mango è stata segnata dalla stretta collaborazione con Etro, che ha vestito la giovane vincitrice con look estrosi, talvolta fin troppo azzardati, che la partenopea ha abbinato allo stile Mob Wife per trucco e parrucco. La maison di moda scelta da Angelina è una delle più amate a livello internazionale, scelta da tantissime star che non vogliono passare inosservate e amato i look appariscenti e squisitamente bohémien.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2024, Ghali sfoggia i preziosi Gioielli deluxe per la Serata Cover

Per la Finale di Sanremo 2024, Angelina è tornata sul palco con un outfit Etro studiato per lei, composto da un body con ricami verdi, una gonna see through con applicazioni glitter, con ampio spacco frontale per permetterle di muoversi liberamente. Immancabili le unghie curatissime e pieni di brillanti, ma anche gioielli a profusione sulle mani, i polsi e il collo. Insomma, un look tutt’altro che sobrio e modesto.