Le Sciarpe colorate più belle per regalare un tocco di brio al tuo Gennaio

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/01/2024

Briose e molto appariscenti, le sciarpe colorate sono un trend del momento da non perdere!

Le Sciarpe colorate più belle per regalare un tocco di brio al tuo Gennaio

Stando alle tendenze del momento, sono loro l’accessorio più cool da non perdere: le sciarpe colorate sono un asso nella manica da indossare per tutta la durata dell’Inverno! Non sono solo perfette per proteggervi dal freddo ma soprattutto per aggiungere un tocco di brio ad ogni mise, facendola apparire in un istante molto più glam e ricercata. Quante volte vi è capitato di voler regalare una nota di glamour al vostro outfit senza sapere però come fare? Ecco, in questi casi provate ad avvolgere il vostro corpo in una calda sciarpa colorata e vedrete quanto sarà strepitoso l’effetto finale.

7 Sciarpe colorate perfette per Gennaio

Essendo tanto gettonate, sono state create diverse varianti proprio per soddisfare i vari gusti ed esigenze! Scopriamo insieme allora, quali sono i modelli più cool da acquistare ora e da indossare nelle giornate più fredde. Impossibile non perdere la testa per loro, fidatevi…

Sciarpa fluffy a righe, Max&Co.; un must da non perdere assolutamente

Il primo modello che non può assolutamente mancare all’appello è una sciarpa a righe colorate, l’accessorio ideale per rischiarare le grigie giornate invernali. Prendete come esempio questo modello firmato Max&Co.: non è uno spettacolo? L’alternarsi di colori pastello a nuances più accese da vita ad un gioco di tonalità niente male, adatto ad illuminare il vostro volto e a regalare un pizzico in più a qualsiasi outfit. Con questa sciarpa indosso, potete stare certe che sarà letteralmente impossibile non notarvi! Come privarsene allora?

Sciarpa fluffy a righe, Max&Co.

Sciarpa morbida spessa con frange, Zara; un modello nel colore più cool di stagione

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente avrete notato che il rosso è il colore più IN dell’Autunno-Inverno 2023/2024. Ecco perché, per ottenere un outfit all’ultimo grido, tutto ciò che dovete fare è stringere tra le vostre mani una morbida sciarpa rossa, perfetta per potenziare ai massimi livelli il vostro outfit facendolo apparire alla moda ed esclusivo. Non fatevelo dire due volte allora e date una possibilità a questo modello firmato Zara, così cool che ruberà il vostro cuore in tempi record!

Sciarpa morbida spessa con frange, Zara

LEGGI ANCHE: 12 capi ed accessori invernali da acquistare subito in Saldo!

Sciarpa Vally in misto lana e alpaca, Acne Studios; per coloro che amano le nuances meno stravaganti

Da casa Acne Studios arriva la sciarpa Vally realizzata in misto lana e alpaca, un must di stagione a prova di vere fashion addicted! Se amate giocare con i colori ma allo stesso tempo preferite optare per nuances più basic e meno sgargianti, date un’occhiata allora al modello raffigurato nella prossima foto, basato sulla palette del marrone, del giallo e del verde.

Sciarpa Vally in misto lana e alpaca, Acne Studios, acquistabile su LuisaViaRoma

Sciarpa bicolore, Maje Paris; un asso nella manica davvero cool

Innamoratevi alla follia della sciarpa bicolore di Maje Paris, un bellissimo jolly da avere nella cabina armadio e da indossare nel momento del bisogno, quando avete una voglia disperata di conferire alla vostra mise una nota di ricercatezza esplosiva. Perché sì, questo accessorio è perfetto per mettere in risalto il vostro lato più scoppiettante e vivace!

Sciarpa bicolore, Maje Paris

LEGGI ANCHE: Gli Accessori griffati più cool dell’Inverno 2024

Sciarpa in misto lana check, Marina Rinaldi; a prova di fashion addicted

Rifatevi gli occhi ammirando l’ottava meraviglia del mondo: la sciarpa in misto lana di Marina Rinaldi presenta una particolare stampa check sulle nuances del viola e del senape, una delle accoppiate più cool di sempre. Abbinatela sia in chiave casual che per occasioni più formali, come look da ufficio, perché è davvero strepitosa!

Sciarpa in misto lana check, Marina Rinaldi

Oversized mohair blend scarf, COS; da abbinare in diversi modi

Se siete delle eterne freddolose, sappiate allora che questa sciarpa oversize di COS farà davvero al caso vostro! Avvolgente, morbida e glam da morire, è tutto ciò che ci vuole per ottenere una mise tanto femminile quanto elegante. Il suo colore pastello inoltre, è super delicato! Non fatevela sfuggire o potreste pentirvene amaramente…

Oversized mohair blend scarf, COS

LEGGI ANCHE: Blazer a clessidra, un classico senza Tempo davvero Chic!

Wool Blend Scar, Arket; per catturare tutta l’attenzione altrui

Dulcis in fundo, la sola ed unica protagonista di ogni look: la sciarpa fucsia fluo di Arket è energia allo stato puro! Indossatela con un outfit minimal perché solo così potrete mettere in risalto la sua natura più eccentrica. Provare per credere…

Wool Blend Scar, Arket