Sciarpe in Lana da regalare a Natale: 6 caldissimi modelli per Lui…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/12/2022

Ecco una lista di sciarpe in lana da regalare in questo prossimo Natale. Una raccolta di caldissimi e morbidi modelli per lui in grado di salvarti in questa corsa ai doni...

Sciarpe in Lana da regalare a Natale: 6 caldissimi modelli per Lui…

Sei in ritardo con i regali di Natale e sei a corto di idee? Hai già pensato alle sciarpe in lana? Rimedia! Spesso, quando ci si ritrova proprio a due passi dal 25 di dicembre e ci si accorge di essere indietro con gli acuisti, si entra in una sorta di stato confusionale che non ci permette di ragionare con lucidità. Insomma, iniziamo subito a pensare a degli oggetti difficili da trovare e da regalare soprattutto, prodotti di dubbio gusto e di qualità ignota. E, come a volte capita, rischiamo di floppare, scusate la terminologia, alla grande… Dovremmo imparare in situazioni di stress e pressione come questi, momenti così drammatici possono essere vissuti solamente prima o durante il periodo natalizio, a pensare freddamente ed in modo più semplice. Infatti, spesso, la soluzione si cela dietro il pensiero, e di conseguenza il regalo, più semplice.

Attenzione! Non vi stiamo consigliando di essere banali. Viene richiesto un minimo di originalità ecco. Insomma, dovete essere estrosi nella consuetudine; solamente così è possibile venirne fuori in modo pulito, e quindi di conseguenza con un regalo gradito. Non calzini, e nemmeno i soliti maglioni; ma sciarpe… Sì, delle meravigliose, caldissime e morbidissime sciarpe in lana che aspettano solamente di essere donate…

Delle sciarpe in lana per Natale, ecco l’idea giusta per un regalo last minute!

Ma perché proprio le sciarpe, voi vi chiederete. In fondo cosa hanno di tanto differente rispetto ai suddetti calzini e ai maglioni così caratteristici di questo periodo festivo? Beh, alla base, se analizziamo bene, c’è una concezione completamente differente fra questi accessori e capi d’abbigliamento appena citati. Maglioni e calzini a Natale avrebbero anche un pochino stufato. O meglio questi stancano nel momento in cui il regalo in questione non si presenta con una fantasia differente, un’immagine innovativa e delle tinte accattivanti. E, ahimè, anzi ahinoi tutti che li riceviamo, ciò accade veramente troppo poco spesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

E allora ecco che alla finestra del 25 dicembre si affaccia la sciarpa. Noi tutti abbiamo una visione diverse per quanto riguarda questo raffinato accessorio di moda. Non tutti lo indossano e non tutti lo comperano. La minima parte di noi, e soprattutto per quanto concerne gli uomini, possiede un dettagliato pensiero stilistico a proposito delle sciarpe. Queste spesso e volentieri vengono dannatamente ignorate; e se qualcuno ne dovesse mai possedere una, questa verrebbe così terribilmente trascurata. Lasciata a prendere polvere in fondo ad un cassetto.

Invece è arrivato il momento di una sorta di rivoluzione filosofica riguardo alla sciarpa e al suo merito all’interno dell’outfit. Essa, infatti, spesso svolge il ruolo di elegantissima “chiusa” dell’abbigliamento; quasi una raffinata firma che serve a suggellare il tutto. Rivelandosi in questo modo un vero e proprio elemento necessario anche per coloro che prestano più attenzione al proprio stile.

E in questo articolo, dunque, abbiamo deciso di consigliarvi quali sono le migliori proposte di marca delle sciarpe in lana per uomo. Ecco, quindi, sei modelli caldissimi ed elegantissimi dedicati a “lui” e al suo outfit…

Delle raffinate geometrie caratterizzano la peculiare eleganza firmata Prada

Iniziamo con un classico intramontabile, stiamo parlando del brand, ovvero Prada. La maison milanese qui propone dei geometrismi jacquard che rievocano design anni ’60 e che animano la qui presente sciarpa dall’aspetto morbido e disinvolto. Il capo, inoltre, è caratterizzato da una lavorazione pregiata in lana e cashmere. Il prezzo di acquisto di questo modello è di 760 euro.

A caratterizzare in modo unico questa sciarpa, poi, non è solamente la fantasia geometrica ma anche la distintiva combinazioni di colori che qui mettere uno a fianco a l’altro bianco – nero – verde. Insomma, a quanto pare risulta veramente impossibile non essere rapito dalla bellezza di questo modello!

Una tinta unita può rendere unica una sciarpa? Sì, ce lo spiega Lacoste!

Passiamo, ora, ad un altro mito della moda moderna e contemporanea; stiamo parlando di Lacoste. L’iconica azienda parigina entra a pieno diritto nella nostra raccolta con quella che sembrerebbe la proposta più semplice di tutte; ma che in realtà nasconde molto di più…

Infatti il coccodrillo di Paris mostra qui una “banale” sciarpa in tinta unita in lana a costine larga. Una sciarpa che, però, nella sua apparente banalità diventa unica ed inimitabile. Merito del disegno creato dalle stesse costine, le quali creano un effetto di uncinetto handmade, del mitico coccodrillo cucito su una delle due estremità del capo, ma soprattutto merito del meraviglioso colore di questo accessorio. Un verde particolare in grado di fare subito braccia nel cuore. Il prezzo è di 165 euro.

Tradizione e classe in questa sciarpa in lana Burberry

Classica sciarpa Burberry in cashmere decorata dall’iconico motivo tartan Exaggerated check e da un’immensa grafica con logo. Questa sciarpa è realizzata in uno stabilimento tessile con oltre 200 anni di storia, situato nella campagna scozzese.

LEGGI ANCHE: Burberry, 5 iconici Trench da Uomo per le giornate di pioggia!

Per la tessitura dell’articolo vengono utilizzati dei telai tradizionali, seguendo 30 passaggi differenti. Il tessuto viene lavato in acque sorgive locali e spazzolato con cardi per una finitura morbidissima. Tutto questo per dare vita ad un accessorio senza tempo con un’estetica assolutamente meravigliosa. Il costo è di 520 euro.

Polo su Polo, la proposta di Ralph Lauren è semplice ma di impatto

Questa sciarpa in pregiato cashmere sfoggia l’iconico ricamo del logo Polo Ralph Lauren con pony triplo e giocatori di polo a cavallo. Tinta unica in colore blu e dei lunghi e raffinati “sfilacciamenti” ad entrambe le estremità della sciarpa. Ci troviamo per l’ennesima volta di fronte ad un modello essenziale e semplice, ma quanto più elegante e cool. Il suo prezzo di acquisto ammonta a 249 euro.

L’eleganza è di casa quando si parla di Gucci, ma in questo caso anche l’efficienza

Questa proposta griffata Gucci si presenta quanto più elegante possibile, ma di certo non lascia dietro la massima efficienza. Stiamo parlando di comoda vestibilità, grande calore e una “fantasia” in grado di abbinarsi a qualsiasi outfit. Il capo qui presente inoltre è arricchito da tasche, ed è realizzato in lana e definito dal Web blu e rosso, simbolo affermato della Maison. Il suo costo di acquisto è pari a 590 euro.

La tradizione medievale influenza anche la moda, e le sciarpe in lana… Ce lo racconta così Burberry

Ecco la sciarpa bicolore oversize in cashmere intessuto in Scozia di Burberry; un prodotto che sfoggia orgoglioso la propria decorazione con il marchio del cavaliere equestre realizzato con lavorazione jacquard e dallo stemma con foglia di quercia, un’interpretazione moderna del emblema d’archivio del marchio. Il tessuto viene lavato in acque sorgive locali e spazzolato con cardi per una finitura morbidissima. Il costo di acquisto di questa proposta è di 690 euro.