Sciarpe, i modelli più glam da indossare questo inverno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/12/2023

Ecco 6 modelli di sciarpe super in voga questo Inverno! Da non perdere assolutamente...

Sciarpe, i modelli più glam da indossare questo inverno

C’è solo un modo per affrontare l’inverno senza morire di freddo: indossare una bella sciarpa, calda ed avvolgente come non mai! Accessorio letteralmente indispensabile da sfruttare per tutta la durata dei mesi invernali, la sciarpa è quel must have non solo a prova di basse temperature ma essenziale anche per donare un twist ad ogni look, garantendo un risultato finale all’altezza di tutte le vostre aspettative. Essendo oramai un pezzo chiave del guardaroba, sono stati creati moltissimi modelli diversi, pensati appositamente per aggiungere un tocco in più alla vostra quotidianità!

Tutti i modelli di Sciarpe da acquistare ora

Se fino allo scorso anno le sciarpe più in voga erano basate su colori neutri e poco appariscenti, quest’Inverno sono cambiate le carte in tavola e ad avere la meglio sono stati tutti quei modelli briosi e frizzantini, pensati proprio per farvi apparire molto più strepitose! Non perdiamoci ancora in chiacchiere allora e scopriamo insieme 6 must have di stagione davanti ai quali è letteralmente impossibile resistere. Provare per credere…

La sciarpa a tinta unita, semplice ma super elegante

Al primo posto troviamo comunque loro: le sciarpe a tinta unita sono perfette per tutte quelle donne che amano la semplicità ed apparire sempre molto eleganti, senza puntare però su colori sgargianti! Se vi rivedete in queste parole, allora dovete a tutti i costi dare una possibilità a questo modello firmato Lisa Yang, minimal ma decisamente chic. Ciò che rende questa proposta tanto speciale è il color panna a contrasto con le cuciture nere che dominano i bordi, una vera goduria per la vista! Essendo realizzata in cashmere poi, è davvero perfetta per combattere il freddo a testa alta.

Sciarpa Saga in cashmere, Lisa Yang, MyTheresa, 685 euro

La sciarpa colorata, un asso nella manica per impreziosire ogni look

Perché altrimenti non optare per un modello super colorato e dallo spirito accattivante? Innamoratevi alla follia di questa sciarpa verde lime firmata COS, talmente appariscente che proietterà su di voi tutta l’attenzione altrui! Se vi state chiedendo come indossarla, beh sappiate che non c’è risposta più semplice: con i look monocolore, per donare un tocco di originalità.

Pure cashmere scarf, COS, 99 euro

LEGGI ANCHE: Ecco le Sciarpe di Lana griffate più trendy dell’inverno…

La sciarpa con fantasia a quadri, originalità allo stato puro

La sciarpa con stampa check anche quest’anno rientra nella lista dei modelli must have ai quali è impossibile dire di no! Perché? Grazie al suo spirito semplice ma allo stesso tempo molto glam, che la rende un sempreverde in voga da moltissimi anni e sempre super in auge. Se avete voglia di acquistare una sciarpa con fantasia a quadri senza però spendere un occhio della testa, date una possibilità a questa di Zara, trendy ma anche low cost!

Sciarpa a quadri con frange, Zara, 25.95 euro

La sciarpa a righe, una garanzia di successo per un outfit all’ultimo grido

Come non amarla alla follia? La sciarpa a righe è un asso nella manica sul quale puntare tutto per la realizzazione di mise sempre diverse dal solito! Se volete osare, optate per questo modello di Loewe, così trendy che ruberà il vostro cuore.

Sciarpa in mohair e lana a righe, Loewe, MyTheresa, 250 euro

La sciarpa con motivo Monogram, adatta alle vere fashion addicted

Approvate anche le sciarpe con maxi loghi, come questa firmata Marni caratterizzata da una base a quadri e dal logo del brand color giallo ocra! Con questo modello indosso, potete stare certe che sarà davvero impossibile non notarvi. Ma i suoi pregi non finiscono qui: infatti, ciò che la rende tanto sensazionale è la sua personalità prorompente, che regalerà 100 punti in più al vostro aspetto!

Sciarpa a quadri con frange, Marni, Farfetch, 350 euro

LEGGI ANCHE: 8 maglioni in perfetto stile quiet luxury da avere ora!

La sciarpa in shearling, una dolce coccola a contatto con la pelle

E per concludere, la sciarpa in shearling, così soffice e morbida che sarà come una dolce coccola a contatto con la vostra pelle! Tra tutte le proposte in circolazione, questa firmata Ruslan Baginskiy è particolarmente interessante perché è dotata di una piccola fessura dove potete intrecciare la sciarpa, affinché possa avvolgere il vostro collo senza spostarsi di un centimetro. Non solo allora il modello in questione è super trendy ma è anche molto pratico da indossare, per coloro che amano la comodità! Vogliamo parlare poi di questa nuance di beige? Davvero versatile…

Sciarpa in shearling sintetico, Ruslan Baginskiy, MyTheresa, 250 euro