Scooter subacqueo: guida ai migliori modelli

20/05/2021

Lo scooter subacqueo è il compagno perfetto per le vostre immersioni. Se siete indecisi su quale scooter comprare, ecco la guida ai modelli migliori

Scooter subacqueo: guida ai migliori modelli

Negli ultimi anni lo scooter subacqueo è diventato uno strumento sempre più diffuso tra gli appassionati del settore. Si tratta di un accessorio indispensabile nelle immersioni esplorative e in quelle più profonde, piuttosto utile e divertente anche nelle immersioni ricreative.

Uno scooter subacqueo inoltre consente di coprire distanze decisamente importanti con facilità, andando a modificare completamente l’esperienza dell’immersione in acqua. In più, oltre al divertimento, lo scooter migliora anche la sicurezza: riduce infatti lo sforzo sul fondo, abbatte i consumi e aiuta a contrastare la corrente.

Se siete alla ricerca di uno scooter subacqueo elettrico, ecco i migliori modelli in circolazione.

Yamaha, Seascooter Acqua Scooter Elettrico

L’ultimo arrivato della linea Seascooters di Yamaha è il nuovo SEA WING II, uno dei più potenti scooter marini sul mercato, dalla straordinaria velocità massima raggiungibile di 8Km/h, che non intacca però la facilità d’uso e la portabilità. Può essere infatti trasportato in aereo come bagaglio a mano per merito del suo peso contenuto a soli 3,7Kg e della performante batteria agli Ioni di Litio da 14.8V / 10Ah. Elegante, compatto e facile da usare, SEA WING II consente agli utenti di fare snorkeling, nuotare o immergersi sott’acqua con facilità fino a 30M di profondità.

Scooter subacqueo
Foto Amazon

Leggi anche: Droni marini, guida ai migliori modelli

Il SUBLUE SEABOW Underwater Scooter di WINDEK è principalmente per gli appassionati di immersioni. Caratterizzato da forma dell’arco, velocità e resistenza dal design ergonomico, per la massima flessibilità in acqua. La piattaforma di fotografia subacquea consente di montare supporti e accessori in modo che l’attrezzatura fotografica subacquea non sia più un peso, liberando così la possibilità di registrare più ricordi.

Scooter subacqueo
Foto Amazon

Sublue, WhiteShark Mix Scooter Subacqueo

WhiteShark MIX di Sublue è uno scooter sottomarino a doppia elica compatto, lanciato per la prima volta da SUBLUE nel mondo. Con corpo piccolo e sistema a doppia elica simmetrica, WhiteShark MIX ha una potenza eccellente e la spinta del sistema a singola elica è fino a 4 kgf. La perfetta integrazione tra corpo compatto e grande potenza vi consentirà di competere con gli atleti professionisti.

Scooter subacqueo
Foto Amazon

ZPL, Scooter Subacqueo Elettrico

Lo scooter subacqueo di ZLP presenta un design semplificato e user-friendly, che può essere utilizzato in modo rapido e semplice. L’interfaccia universale è compatibile con fotocamere sportive e può essere installato per scattare tutti i contenuti subacquei nel modo più diretto. In più ha piccole dimensioni e alta capacità di carico. Il peso totale di 3,7 kg lo rende facile da trasportare, senza problemi durante il viaggio.

Scooter subacqueo
Foto Amazon

FHUA, Scooter Subacqueo, Elettrico

Lo scooter subacqueo di FHUA sarà il compagno perfetto per le vostre immersioni. Piccolo e maneggevole, si trasporta con facilità. In più, gli interruttori magnetici sulle maniglie sinistra e destra sono facili da usare.

Scooter subacqueo
Foto Amazon

Leggi anche: Cosa portare in barca a vela, tutto l’occorrente per divertirsi