Glow è il mood dell’estate: indiscutibile e intramontabile. Avere una pelle luminosa, radiosa riesce ad esaltare tutta la nostra bellezza e vitalità. Anche se ogni estate il web, i make up artist ci propongono nuove tendenze quella della incarnato glow resta sempre.
Se d’inverno, dunque, ci siamo lasciati andare a texture più ricche, finish più matte, ora siamo pronte a risplendere e ci affidiamo a prodotti più leggeri, che vanno a sublimare il nostro incarnato rendendolo appunto più radioso. Tutto deve partire chiaramente anche dalla scelta dei prodotti di skincare, che devono in qualche modo seguire questa filosofia, per poi andare sul make up.
Il trionfo della luminosità quindi arriva dalla cura dello strato più profondo della pelle, per poi in superficie sublimarsi soltanto e complice di tutto questo è sicuramente il primer.
- Il primer illuminante: un vero alleato per la pelle radiosa
- I migliori primer illuminanti del momento
- Pure Canvas Illuminating Primer, Laura Mercier: il primer per una luminosità naturale
- Forever Glow Veil, Dior: il primer illuminante diventa trattamento skincare
- Luminous Silk Primer, Armani Beauty: il primer illuminante idratante e leggero
- GLOW PERFECTION, Lepo: il primer illuminante con la formula di un siero
- LA BASE ILLUMINATRICE, Chanel: la base che dona una luminosità immediata
Il primer illuminante: un vero alleato per la pelle radiosa
Se per anni la tendenza per seguire il trend glow è stato quello di affidarsi a prodotti che in superficie davano luminosità, ora che è indispensabile partire dal profondo è importante scegliere anche un primer che lavora in questo senso.
Il primer è sempre stato il prodotto ideale per dare alla base un’uniformità, per levigare la pelle e ora a questo si aggiunge anche è il prodotto make up che illumina con naturalezza la base. Questo lo fanno, in particolare i primer illuminanti, quelli che nella loro formula contengono non solo ingredienti, ma anche delle piccole perle o pagliuzze riflettenti che vanno ad esaltare il bagliore del viso.
Questo tipo di prodotti sono ben diversi dagli illuminanti perché il risultato è quello di un bagliore naturale su un incarnato uniforme.
I migliori primer illuminanti del momento
Ogni primer ha le sue caratteristiche ed è adatto ad un tipo di incarnato piuttosto che ad un altro, ecco i migliori primer illumininanti da usare la prossima stagione…
Pure Canvas Illuminating Primer, Laura Mercier: il primer per una luminosità naturale

E’ il prodotto che esalta il bagliore dall’interno e lo fa con l’utilizzo di particolari ingredienti. Primo tra tutti è l’estratto di fiore di porcellana e le perle micronizzate che esaltano la luminosità creando un velo setoso e uniforme. L’effetto è quello della pelle “wet-look”, grazie ai pigmenti di perla frantumata presenti nel primer che catturano la luce, donando al viso un effetto luminoso e levigato. Questo primer illuminante è particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile grazie a particolari ingredienti altamente delicati e lenitivi.
Forever Glow Veil, Dior: il primer illuminante diventa trattamento skincare

E’ proprio il primer illuminante che lavora dallo strato più profondo e lo fa perché è proprio un prodotto ibrido a metà tra make up e skincare. La sua formula si affida al 97% di ingredienti naturali per migliorare la qualità dell’incarnato. Esso contiene, infatti, un’alta percentuale di acido ialuronico che dona immediatamente un effetto radioso alla pelle, l’estratto di iris che dona comfort assoluto alla pelle, l’estratto di viola del pensiero selvatica, nota per le sue virtù idratanti, e un estratto d’ibisco rosso, dalle caratteristiche illuminanti. Applicato sotto al fondotinta da al make up una luminosità straordinaria.
Luminous Silk Primer, Armani Beauty: il primer illuminante idratante e leggero

Il primer illuminante di Armani è particolarmente adatto a chi non ama sentire prodotti sulla pelle soprattutto in esatte, perché la sua texture estremamente leggera, ispirata alla seta, lo rende davvero confortevole. Crea una base levigata e luminosa con grande naturalezza e favorisce un’applicazione del make-up omogenea e impeccabile. Grazie alla formula a base di burro di karité e glicerina nutre ed idrata la pelle e aiuta a mantenere un aspetto sano e fresco per tutto il giorno. I polimeri traslucidi e i pigmenti a cristalli incapsulati riflettono la luce e sfumano le imperfezioni. Il primer può essere usato da solo o in combo con il fondotinta, il finish resta sempre luminoso
GLOW PERFECTION, Lepo: il primer illuminante con la formula di un siero

E’ uno di quei prodotti 2 in 1 che rivela la luminosità sia dal profondo che in superficie. Esso può essere utilizzato come siero skincare, e dona una pelle visibilmente più radiosa, rimpolpata e rivitalizzata, giorno dopo giorno o come primer prima del fondotinta, sublima l’incarnato all’istante, garantendo una base trucco impeccabile, uniforme e long lasting. La sua formula contiene l’estratto di fico d’India, acqua di limone attiva e acido ialuronico illuminano, rigenerano e liftano la pelle. Particolarmente indicato per pelli da normali a secche, con colorito poco luminoso e uniforme, o per chiunque desideri una base make-up ultra setosa e a lunga tenuta. Non contiene siliconi ed è ideale anche per le pelli più sensibili.
LA BASE ILLUMINATRICE, Chanel: la base che dona una luminosità immediata

E’ una base che rivela una luminosità straordinaria prima della stesura del fondotinta e offre all’istante una sensazione di freschezza. La sua formula contiene un’alta percentuale di acido ialuronico che rimpolpa visibilmente la pelle e le offre un’idratazione intensa per tutto il giorno e una microalga blu che protegge la pelle dallo stress ossidativo. Dal punto di vista del make up essa contiene sottili pigmenti madreperlati che riflettono la luce e polveri effetto “pelle levigata”, uniforma la grana della pelle e leviga le rughette, per una luminosità immediata.