Settimana bianca di lusso: 8 mete esclusive da non perdere

15/10/2021

Chi non desidera trascorrere una settimana bianca di lusso? Ecco le 8 mete più esclusive sia in Europa che oltre oceano!

Settimana bianca di lusso: 8 mete esclusive da non perdere

L’Austria e la Svizzera sono indiscutibilmente le mete più gettonate nel periodo invernale, specialmente per chi desidera trascorrere una settimana bianca di lusso. La vacanza sulla neve non deve essere solo divertimento e scii alpino, ma anche relax e passeggiate nei vari centri storici. Ecco, quindi, le 8 mete esclusive sia in Europa che dall’altra parte del mondo, per chi desidera spostarsi e viaggiare oltre oceano per trascorrere una vacanza all’insegna del lusso e del relax!

Vacanze sulla neve di lusso: 8 mete esclusive

St. Anton e St. Moritz sono due delle mete turistiche più amate nel periodo invernale, ma insieme a loro troviamo anche Cortina d’Ampezzo, per chi è alla ricerca di una meta italiana, e località situate negli Stati Uniti d’America o addirittura in Canada. Anche la Francia è un Paese con tanta richiesta di turismo per una settimana bianca di lusso.

Leggi anche: Spa e terme in montagna, dal Piemonte all’Abruzzo le location da vivere con la neve

St. Anton, Austria

St Anton
Foto Instagram | @tirol_tophotels

Per una vacanza all’insegna del lusso e del relax, l’Austria è un Paese da prendere assolutamente in considerazione. La località di St. Anton è una delle più costose e lussuose in assoluto, infatti si direbbe che per trascorrere una settimana bianca in uno dei suoi resort si potrebbe spendere fino a 6 mila euro.

Cortina d’Ampezzo, Italia

Cortina d'Ampezzo
Foto Instagram | @vocidicortina

Se volete rimanere nel territorio italiano e non spostarvi, quindi, all’estero, Cortina d’Ampezzo è senza dubbio la meta italiana più gettonata da persone di tutte le età. Una vacanza sulla neve di lusso in cui è possibile divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo, godendo di tutti i servizi che la meta offre ai turisti.

Tignes, Francia

tignes
Foto Instagram | @tignesofficiel

Uno dei comuni più alti d’Europa, la città di Tignes è a oltre 2150 metri ed è una stazione sciistica famosa a livello mondiale. Sono tanti gli italiani e gli stranieri che decidono di trascorrere la loro settimana bianca di lusso nei resort e hotel della città. Essendo uno dei comprensori sciistici più grandi al mondo, lo sci alpino è senza dubbio il motivo principale del turismo.

Courchevel, Francia

Courchevel
Foto Instagram | @Courchevel

Composto da ben quattro villaggi, la località di Courchevel si trova in Francia ed è una delle mete più ricercate da sempre. Offre hotel lussuosi, viste mozzafiato e una cucina stellare, mentre chi desidera dedicarsi allo shopping può sempre recarsi sulla strada principale e trovare le boutique più amate nel mondo della moda, da Dior a Prada. 

Verbier, Svizzera

verbier
Foto Instagram | @verbier

Torniamo in Svizzera dove sorge a 1500 metri di altitudine Verbier, una città conosciuta per le sue meravigliose piste da sci e un centro storico caratteristico e originale.

St. Moritz, Svizzera

st moritz
Foto Instagram | @stmoritz

Se siete persone amanti della montagna e della neve, St. Moritz è una località svizzera che avrete sentito nominare svariate volte. Infatti, è una delle città più gettonate e famose non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Questo perché è una meta di lusso, frequentata specialmente da famiglie benestanti, reali e vip di Hollywood. Offre panorami mozzafiato, botteghe di lusso, resort con tutti servizi di benessere e una stazione sciistica di qualità.

Whistler Blackcomb, Canada

whistler blackcomb
Foto Instagram | @whistlerblackcomb

Usciamo dall’Europa e prendiamo un volo diretto in Canada, precisamente a Whistler Blackcomb, una cittadina famosa per i suoi resort sciistici più grandi del Nord America. Una settimana bianca di lusso in cui è possibile usufruire di tanti servizi e attività. Se desiderate recarvi dall’altra parte del mondo per una vacanza sulla neve, non potete perdervi questa tappa.

Leggi anche: Viaggi da sogno, 10 mete esclusive per una vacanza di lusso

Aspen, Stati Uniti d’America

aspen colorado
Foto Instagram | @andreed24

Ultima ma non meno importante è Aspen, una località degli Stati Uniti d’America situata esattamente in Colorado. Sembrerebbe essere la meta più amata dalle celebrità hollywoodiane, motivo per cui rientra nella classifica delle vacanze sulla neve di lusso. La città offre varie attività, diversi hotel e montagne innevate in cui è possibile sciare.