Viaggi da sogno: 10 mete esclusive per una vacanza di lusso

09/07/2021

Spiagge bianche, mare cristallino, città scintillanti e luoghi ricchi di fascino, oggi andiamo alla scoperta delle mete più esclusive per un viaggio da sogno

Viaggi da sogno: 10 mete esclusive per una vacanza di lusso

Dopo un anno di restrizioni e chiusure, con l’arrivo dell’estate, riaffiora la nostra voglia di viaggiare ed esplorare luoghi incontaminati e ricchi di storia. Lunghissime spiagge bianche, città scintillanti, isole da sogno, alture con panorami mozzafiato, oggi ci concediamo un viaggio alla scoperta delle mete più esclusive e affascinanti al mondo, dove trascorrere le prossime vacanze all’insegna del lusso e del benessere.

Viaggi da sogno: dove andare

Dal mare dei Caraibi, al fascino del Monte Fuji, sino alla scintillante Dubai, di seguito le mete più esclusive per un viaggio da sogno.

Il mare da sogno dei Caraibi

caraibi
Foto Shutterstock | icemanphotos

Tra le mete più esclusive, i Caraibi restano un grande classico e in particolare le Bahamas con le loro 700 isole tutte da scoprire. Meta di diverse crociere, qui potrete soggiornare in hotel di lusso come il celebre The Cove Atlantis presso Paradise Island, che si trova proprio sulla spiaggia.

Leggi anche: Le 10 spiagge più care al mondo

La natura del Cile

Cile
Foto Shutterstock | Javiera Vasquez

Tra le località più affascinanti da scoprire non possiamo che citare il Cile, nell’estremo sud ovest del continente americano. Tra parchi, laghi e montagne, cascate e bellezze architettoniche uniche, nessuno ne rimarrà deluso. Consigliamo un soggiorno in una delle suite del Ritz-Carlton Santiago Hotel a Santiago, una delle strutture più eleganti e lussuose della regione.

Le spiagge da favola del Belize

Belize
Foto Shutterstock | Simon Dannhauer

Altra meta esclusiva è il Belize, con le sue spiagge da favola, la giungla e naturalmente il mare cristallino, dove scoprire le rovine dei Maya e fare passeggiate rilassanti. Tra le strutture consigliate ricordiamo il The Phoenix Resort a San Pedro, un luxury hotel con Spa che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Le Ande in Argentina

Ande in Argentina
Foto Shutterstock | Narongsak Nagadhana

Per chi ama la montagna, l’Argentina con la sua catena delle Ande è la meta ideale. Qui le attrattive naturali sono tantissime, un viaggio perfetto per cui vuole staccare dalla città e ritrovare il contatto con la natura respirando a pieni polmoni.

Il fascino del Monte Fuji in Giappone

monte fuji giappone
Foto Shutterstock | warasit phothisuk

Se progettate un viaggio lungo, il Giappone è una delle mete più popolari negli ultimi anni e in particolare la zona del Monte Fuji. Qui i migliori hotel sono anche dotati di strutture termali di livello, come il Fuji View Hotel con vista sul Monte Fuji e a breve distanza dal lago Kawaguchi, un luogo da sogno.

I panorami delle Antille Olandesi

Aruba, Antille Olandesi
Foto Shutterstock | oscar garces

Le Antille Olandesi sono il luogo perfetto in cui godere di mare, sole e panorami mozzafiato. Potrete soggiornare nel resort a 5 stelle Baoase Luxury, a pochi chilometri dalla città di Willmstad, patrimonio dell’UNESCO, una struttura di lusso con spiaggia privata e ville con piscina propria, perfetta per una vacanza di relax e benessere.

Le spiagge bianche di Capo Verde

Spiagge Capo Verde
Foto Shutterstock | Samuel Borges Photography

A Capo Verde, le isole dell’Africa Occidentale bagnate dall’Oceano Atlantico, vi aspettano spiagge bianche, una natura selvaggia e tour culturali per gli amanti della storia. Diverse le strutture a 5 stelle dove soggiornare, come il famoso Melia Dunas Beach Resort & Spa a Santa Maria, Sal, con vista sulla spiaggia.

Saint John, Isole Vergini

Isole vergini
Foto Shutterstock | Sean Pavone

Saint John, nelle Isole Vergini americane, è considerata una delle isole più belle del mondo, situata a est di Porto Rico. Spiagge bianche, strutture attrezzate per snorkeling, hiking e immersioni, insomma un vero paradiso naturale. Tanti i 5 stelle qui, come il The Westin St. John Resort Villas con le sue ville private con vista mare dotate di piscina e di tantissimi altri comfort.

La scintillante Dubai

Dubai
Foto Shutterstock | Ashraf Jandali

Dubai resta una delle mete più esclusive e lussuose di sempre, con le sue tante attrattive, i locali alla moda, le spiagge mozzafiato e ovviamente gli hotel di altissimo livello. Tra questi spicca l’Address Dubai Marina a 5 stelle, una struttura con Spa e piscina panoramica a sfioro da sogno, a breve distanza dal celebre Dubai Marina Mall con i suoi 160 negozi e boutique.

La natura vergine delle Fiji

Isole Fiji
Foto Shutterstock | Ignacio Moya Coronado

Tra le mete esotiche più belle ricordiamo anche le Fiji, le isole nel sud del pacifico, un paradiso naturale ideale per passare una vacanza romantica e tranquilla. Sulla bellissima Natadola Bay di Viti Levu, una delle isole più importanti delle Fiji, sorge l’InterContinental Fiji Golf Resort and Spa, una delle strutture di lusso più esclusive nella zona, con piscine, spa dai trattamenti personalizzati, un campo da golf e diverse altre attività in programma per chi ama lo sport.

Leggi anche: Le spiagge più belle del mondo