Settimana bianca in Alto Adige: 6 buoni motivi per soggiornare a Vipiteno

16/12/2021

Settimana bianca in Alto Adige: 6 buoni motivi per soggiornare a Vipiteno

Avete deciso di organizzare una settimana bianca in Alto Adige ma non sapete ancora quale località scegliere per il vostro soggiorno? Tra le più consigliate in assoluto c’è senza dubbio Vipiteno: un vero e proprio gioiellino, che può regalarvi delle emozioni uniche e farvi trascorrere una vacanza indimenticabile. Vediamo però nel dettaglio 6 buoni motivi per cui vale la pena scegliere proprio questa località per una settimana bianca in Alto Adige.

#1 La neve non manca mai

Vipiteno è una delle località turistiche più gettonate nel periodo invernale perché la neve da queste parti non manca mai. Quando le temperature si abbassano ed inizia la stagione le piste da sci di Vipiteno si imbiancano e diventano un vero e proprio spettacolo, così come tutto il paesaggio circostante del resto. Chiunque abbia voglia di vivere appieno la magia della neve, dunque, può andare sul sicuro prenotando una vacanza a Vipiteno, perché da queste parti non si rischia di rimanere delusi in inverno!

#2 Le strutture alberghiere sono il top

A Vipiteno e dintorni si possono trovare delle strutture alberghiere di alto livello, dotate di ogni tipo di comfort e di servizio per assecondare qualsiasi esigenza. Non mancano naturalmente gli hotel a Vipiteno con SPA: questa è una chicca che specialmente nel periodo invernale permette di rendere la propria vacanza davvero unica. Potersi concedere qualche momento di relax nel centro benessere interno all’hotel è un plus non da poco, che in moltissimi apprezzano.

#3 Tantissime attività da fare sulla neve

Trascorrere una settimana bianca a Vipiteno significa anche avere la possibilità di effettuare moltissime attività sulla neve. Non parliamo solo di sci e snowboard: da queste parti si trova anche la pista di slittino più lunga d’Italia! Ben 10 km di discesa innevata, con partenza dalla cabinovia del Monte Cavallo, che si possono affrontare anche in notturna perché il percorso è illuminato.

#4 Vipiteno è uno dei borghi più belli d’Italia

Un altro ottimo motivo per cui vale la pena organizzare una settimana bianca a Vipiteno è che questo è uno dei borghi più belli d’Italia. Tra castelli medievali, chiede in stile gotico e palazzi signorili, il centro storico di Vipiteno è veramente bellissimo e merita senza dubbio una visita. Si può dunque fare una pausa dalle proprie attività sulla neve e godersi una passeggiata in questo centro, che è tra i più suggestivi di tutto l’Alto Adige.

#5 Vipiteno è facilissimo da raggiungere

In molti scelgono di organizzare una settimana bianca da queste parti anche perché è decisamente comodo. Vipiteno, infatti, si può raggiungere senza alcun problema: si arriva in autostrada e non occorre percorrere sentieri in alta montagna, con il rischio di rimanere bloccati dalla neve. Si trova a pochi metri dall’uscita dell’A22, dunque, chiunque può arrivare in modo semplice e pratico, con la propria vettura e senza doversi organizzare per trovare altri mezzi di trasporto.

#6 Si trova in una posizione strategica

Infine, Vipiteno si trova in una posizione strategica per visitare tutte le località più belle e pittoresche dell’Alto Adige ma anche del Trentino.