Shakira, la provocazione alle Sfilate di Parigi: l’abito lancia un messaggio chiaro!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
06/07/2023

Shakira è arrivata alla Settimana della Moda a Parigi per la sfilata Haute Couture di Viktor&Rolf. L'abito che ha indossato ha un messaggio chiarissimo.

Shakira, la provocazione alle Sfilate di Parigi: l’abito lancia un messaggio chiaro!

La popstar Shakira è stata ospite alla sfilata a Parigi della Settimana della Moda dedicata all’Haute Couture di Viktor&Rolf. L’abito che ha indossato presenta un messaggio chiarissimo. Il significato dell’outfit è legato alla sfilata stessa e all’idea di satira dei due designer.

Shakira sfida il mondo dell’Haute Couture a Parigi: l’abito lancia il messaggio chiaro!

In questi a Parigi c’è molto movimento di star provenienti da ogni lato del mondo a causa della Settimana della Moda dedicata all’Haute Couture. Gli stilisti stanno facendo impazzire i fashion addict con le loro creazioni da sogno. Tra i brand più irriverenti c’è Viktor&Rolf, che ha presentato una collezione per l’Alta Moda composta solo da costumi da bagno.

A sorprendere è stata la popstar di Barranquilla, Shakira, che ha indossato un abito dal messaggio chiarissimo. La cantante ha dato un nuovo significato al termine “fashion statement”, arrivando alla sfilata di Viktor&Rolf a Parigi con un trench bianco dalle rifiniture dorate. Fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non che spiccavano due lettere in 3D sul petto e le spalle: NO.

La cantante ha realizzato il look insieme al suo stylist Nicolas Bru, scegliendo di completare l’outfit con occhiali a mascherina Carrera e sandali Altuzzara. Quando a Shakira è stato chiesto perché avesse scelto un abito che dica “NO”, ha risposto che “I Sì sono sopravvalutati“. In molti l’hanno interpretata come l’ultima frecciatina all’ex marito Gerard Piqué. Le foto sono diventate immediatamente virali e hanno generato diversi meme in pochissime ore. D’altronde in quanti vorremmo poter rispondere alle richieste più fastidiose semplicemente indossando un abito.

Il design dell’abito arriva direttamente dalla passerella di Viktor&Rolf: i due designer sono famosi per sconvolgere l’Haute Couture con abiti che sfidano tutte le regole della moda. Già il fatto che abbiano portato in passerella dei costumi da bagno, anziché dei vestiti da sera parla da sé. Uno dei modelli interi color fragola era arricchito dalla scritta “NO” in rilievo sul petto. I loro slogan sono chiarissimi e d’impatto e il mondo della moda li adora, Shakira inclusa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shakira (@shakira)