Shakira, dalla residenza a Barcellona alla villa mozzafiato di Miami: le sue case fanno sognare!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
21/01/2023

Ultimamente non si fa che parlare della nuova canzone di Shakira, che smaschera il tradimento di Piqué. La cantautrice colombiana nella sua vita con il calciatore ha cambiato molte case: scopriamo dove ha vissuto.

Shakira, dalla residenza a Barcellona alla villa mozzafiato di Miami: le sue case fanno sognare!

In questi giorni non si fa che parlare della nuova canzone di Shakira e Bizarrap, “Brz Music Sessions, Vol. 3”. Il brano è scritto per smascherare il tradimento del compagno Gerard Piqué e la loro successiva separazione. La cantautrice colombiana nella sua vita insieme al calciatore ha cambiato molte case: scopriamo insieme dove ha vissuto.

Shakira, tutte le case dell’artista colombiana: ville mozzafiato dal valore esorbitante

Shakira è tra le cantautrici internazionali più conosciute al mondo e nel corso della sua carriera ha accumulato sufficientemente ricchezza da potersi permettere più immobili nel mondo. La cantante di Barranquilla vive a Barcellona da quando ha scelto di intraprendere una relazione con il calciatore Gerard Piqué, con il quale ha avuto due bambini.

Attualmente la cantante vive ancora nella casa nel quartiere di Pedralbes di Barcellona che condivideva con il noto calciatore insieme ai suoi figli, mentre Piqué è tornato nell’appartamento da scapolo che aveva prima di conoscere Shakira.

Shakira e Gerard Piqué hanno acquistato la casa di Barcellona per un totale di 5,9 milioni di euro. La residenza è sita in una palazzina modernista, sviluppata si più livelli, in uno dei quartieri più esclusivi della città con una vista panoramica mozzafiato. L’abitazione si sviluppa su 1.500 metri quadrati e si divide in sette camere da letto, due cucine, una piscina e una palestra privata. L’arredamento dell’appartamento della cantautrice colombiana è bianco e moderno, caratterizzato da molta lune naturale che entra dalle grandi vetrate.

Shakira è amante del bianco e questo è predominante anche nella sua villa di Miami. La cantautrice ha acquistato l’abitazione nel 2001 per poco meno di 3 milioni di dollari, per una superficie di oltre 8.000 piedi quadrati. La villa era stata messa in vendita da qualche anno, ma sembra che a causa della separazione da Gerard Piqué le cose possano cambiare. Dato che ancora non è stata acquistata da nessuno, la cantante di Barranquilla sembra decisa a ritirarla dal mercato e trasferirsi nella proprietà in Florida insieme ai suoi due figli. La casa è composta da sei camere da letto e otto bagni, un salone immerso nel verde con annessa sala da pranzo e una palestra privata.

Shakira, dopo la casa a Barcellona e la villa a Miami arriva l’isola privata!

I possedimenti di Shakira, però, non finiscono qui! La cantante è proprietaria di una porzione di isola privata alle Bahamas, acquistata nel 2011 con il cantante Roger Waters dei Pink Floyd e al cantante spagnolo Alessandro Sanz. L’isola è stata acquistata per un valore di 15 milioni di dollari ed è un investimento immobiliare per il quale sarà prevista la realizzazione di un hotel di lusso, una serie di condomini e campi da golf. La proprietà appartiene alle Isole Berry delle Bahamas ed è conosciuta per avere cinque spiagge principali di sabbia bianca e tre laghi immersi nel paesaggio tropicale. Non è chiaro, però, se l’artista possieda una sua residenza personale anche sull’isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shakira (@shakira)