Shopping Tour a Londra: le strade, i negozi e i mercatini più cool della capitale inglese…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/09/2022

Non perdetevi lo shopping sfrenato della bellissima capitale inglese! Leggete l'articolo per scoprire quali sono i luoghi principali dove troverete prodotti tutti da acquistare per ogni esigenza, parola mia.

Shopping Tour a Londra: le strade, i negozi e i mercatini più cool della capitale inglese…

Londra è cultura, letteratura e storia; è un luogo dove la bellezza è all’ordine del giorno, dove ogni angolo della città è puramente contaminato da anni e anni di passato, dove la tradizione strizza l’occhio alla contemporaneità. Infatti Londra soddisfa ogni esigenza, è avvolgente e innovativa come una fresca boccata d’aria e, soprattutto, è perfetta per lo shopping sfrenato! Sì ragazze, se state cercando una meta dove combinare la cultura al divertimento, aggiungendo una buona componente di shopping assicurato, passaporto alla mano e via ad esplorare questo posto magnifico. E proprio di moda parleremo oggi: siete pronte a scoprire i luoghi più trendy della capitale inglese dove poter strisciare la carta acquistando tutto ciò che volete? Tenetevi forte perché perderete la testa!

Shopping Tour a Londra: strade, negozi e mercatini

300 negozi a Oxford Street

Scarpe comode e siete pronte ad esplorare in lungo e largo questa lunghissima via di negozi! Oxford Street è uno dei luoghi della città dove il caos è all’ordine del giorno ma un motivo ci sarà: infatti, ospita circa trecento punti vendita e anche i grandi magazzini Selfridges, un’iconica catena britannica. Tornerete a casa felici e soddisfatte dei vostri acquisti folli!

L’imperdibile Carnaby Street

Altro giro altra corsa e questa volta è il turno di Carnaby Street! Questo luogo assolutamente imperdibile ospita la moda fin dagli anni Sessanta, ricca di prodotti singolari e ricercati. Al giorno d’oggi potrete trovare moltissime boutique indipendenti, brand storici e negozi super innovativi dove acquistare molti prodotti dal carattere forte e deciso!

Regent Street nel cuore del West End londinese

Raffinatezza, classe, buon gusto: sì, sto parlando proprio di Regent Street, situata nel cuore del West End londinese. Non solo questa via è un luogo perfetto per fare compere nei grandi negozi che godono di una fama mondiale, come Apple, Liberty e Anthropologie ma potrete deliziare il vostro palato negli eleganti caffè e ristoranti, assaggiando piatti tipici della cucina londinese.

Mayfair e Bond Street, le vetrine più lussuose!

Mayfair non è un quartiere all’insegna di prodotti economici, questo bisogna ammetterlo, ma è estremamente rilassante passeggiare lungo le vie e ammirare con stupore e incanto le vetrine lussuose dei negozi. Inoltre, c’è un’altra buona ragione per recarvi a Mayfair: siccome questa zona è dedicata ad un pubblico elitario, potrete persino incontrare famose celebrità intente ad acquistare dei pezzi unici e imperdibili. Fatevi ammaliare dai manichini di Louis Vuitton, Burberry e Tiffany&Co!

Knightsbridge e il “tempio” di Harrods

E se il vostro desiderio è proprio quello di perdervi- letteralmente- tra le grandissime sale di Harrods, allora dovete assolutamente recarvi a Knightsbridge, dove il tempo si blocca e tutta la confusione attorno a voi diventa uno stato mentale. Ricordatevi: non c’è niente che Harrods non abbia.

Covent Garden: Teatri e ma non solo…

Un pizzico di originalità non fa mai male ed è questo uno dei motivi per cui dovete assolutamente recarvi a Covent Garden! Questo quartiere non solo è sede di moltissime boutique e negozi particolari, dove potrete comprare dei prodotti molto insoliti ma è anche un luogo pieno zeppo di teatri: non importa se la vostra anima sia o meno inclinata al mondo dello spettacolo e della musica poiché non esiste visitatore che non sia rimasto estremamente colpito dai maestosi edifici dove molti talenti si sono esibiti nel corso del tempo.

Notting Hill per gli amanti del vintage

A Notting Hill non ci sarà l’affascinante Hugh Grant ad aspettarvi in compagnia della meravigliosa Julia Roberts ma troverete moltissime case colorate a darvi il benvenuto. Se siete amanti del vintage dovete assolutamente farvi travolgere da tutti quei negozi con articoli di seconda mano che meritano una nuova vita; è proprio questo il concept legato al mondo del vintage: è bello scoprire la storia di quel determinato capo d’abbigliamento, prendersene cura e potergli donare una seconda possibilità. E gli innumerevoli negozi di Notting Hill ti agevoleranno in questo compito, offrendo una vasta scelta di prodotti. 

Portobello Road Market il più amato dei turisti

Passeggiando per il cuore di Notting Hill, troverete Portobello Road Market, il mercato più apprezzato di tutta Londra, amato sia dai turisti che da gente del posto. Oltre a meritare una visita proprio per la sua immensa bellezza, al mercato di Portobello troverete moltissimi prodotti, partendo da quelli di antiquariato fino ad arrivare ad articoli super fashion, senza dimenticarci dei generi alimentari. Vi innamorerete perdutamente, parola mia!

Camden Town il luogo della stravaganza!

Infine, lo shopping tour raggiunge il suo apice nella patria della stravaganza: ladies and gentlemen, vi presento Camden Town. Non solo ci sono moltissimi shop che vi lasceranno a bocca aperta per la singolarità dei prodotti venduti all’interno, ma sarà anche la facciata esterna del negozio a farvi rimanere incantati. Per capire di cosa sto parlando, guardate la prima foto!

Oltre alla lunga via di negozi, potrete trovare il grande mercato composto da piccoli chioschi dove gustare un buon piatto caldo e tanti banchi pieni di articoli così originali che non vi ricapiterà di trovarne altri della stessa portata! Per una giornata all’insegna della diversità, sapete dove recarvi.