Sicilia extralusso: 4 resort, spa ristoranti davvero meravigliosi

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/06/2024

Andare in Sicilia è regalarsi una vacanza da sogno. E' l'isola da vivere in modo wild o extra lusso. Chi vuole una vacanza esclusiva rende questa terra la destinazione per una vacanza incredibile...

Sicilia extralusso: 4 resort, spa ristoranti davvero meravigliosi

Un viaggio in Sicilia resta sempre una vacanza indimenticabile, in qualsiasi modo abbiate voglia di farla. Il mare, i profumi inebrianti, l’arte, le tradizioni, l’enogastronomia valgono il viaggio sicuramente. L’isola del Etna, della Valle dei templi, della vucciria ha un concentrato di meraviglia da vivere sia wild sia in modo super esclusivo. Una vacanza in Sicilia extra lusso, sa più di una vacanza qualunque, sa di un’esperienza incredibile, indimenticabile che andrebbe fatta almeno una volta nella vita per immaginare un desiderio avverato. Resort di lusso, ristoranti stellati, piscine a sfioro, wine resort incredibili sono solo un pò dei posti da vivere per una vacanza senza eguali. Ecco alcuni nostri suggerimenti per viverla, innamorarsene e amarla per sempre…

Mangia’s Resort, Brucoli: il luogo per vivere un’autentica vacanza siciliana esclusiva

Immerso in un esclusivo e tranquillo ambiente verde accanto allo splendido Mar Mediterraneo, Brucoli è un’oasi di sole, mare e natura nascosta in un territorio ricco di storia e cultura. Questo resort è ideale per chi fa una vacanza in famiglia e per chi vuole fare una fuga romantica. Un design elegante nelle sue camere, un arredo curato in tutti i dettagli rendono ogni sistemazione il luogo perfetto per un soggiorno baciati dai venti e dal profumo del mare sempre calmo. Il mare si vive da vicino su una scogliara con prato attrezzato con lettini e ombrelloni. Chi non preferisce il mare può nascondersi nel verde dove troverà una magnifica piscina con acqua salata per qualche ora di relax. I due ristoranti presenti offrono un menu gourmet pensato con i prodotti locali. Donna Floriana è il bistrot italiano del Resort dove vivere un’esperienza culinaria intima e speciale in un ambiente chic, e accanto ad esso si trova un posto che sa di internazionale il Kaigan dall’ atmosfera informale, un autentico sushi bar dove il pesce del luogo ha il gusto di terre lontane.

Minareto Seaside Luxury Resort & Villas, Siracusa: per un soggiorno di lusso e relax

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minareto (@minareto_official)

Si trova a pochi passi dal gioiello protetto dall’Unesco, Ortigia, il Minareto Seaside Luxury Resort & Villas è un resort a cinque stelle perfetto per chi cerca il relax e i servizi esclusivi. La spiaggia bianca, la scogliera attrezzata a strapiombo sul mare, la spa rendono questo il luogo per una vacanza buen retiro. Questa struttura è il racconto di un progetto tutto siciliano, l’esempio di un’imprenditorialità sensibile e dinamica, attenta alle tendenze più attuali e pronta a scommettere sul cambiamento. Tutte le camere sono il racconto di ogni sfumatura di Sicilia e la proposta gastronomica il vero lusso siciliano. Entrare in questa struttura è fare un viaggio nel viaggio fatto di sapori, profumi e colori davvero di lusso.

Locanda Don Serafino, Ragusa Ibla: il palato gode dei sapori siciliani nella maniera più superba

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Locanda Don Serafino (@locandadonserafino)

E’ la scenografia a regalare il primo lusso a questo ristorante stellato. Esso si trova negli antichi bassi vicino la Chiesa dei Miracoli a Ragusa Ibla. Qui la cucina si fa esperienza, è il racconto della cultura del territorio attraverso i sapori. A farlo è lo chef stellato Vincenzo Candiano interpreta con abile maestria i piatti della tradizione realizzati tutti con materie prime del territorio di altissima qualità. A rendere davvero extralusso l’esperienza culinaria siciliana è il vino. Questo ristorante di prestigioso ha una cantina con ben 2000 etichette, la carta dei distillati e per chi davvero vuole trasformare una cena in un sogno ad occhi aperti può farlo prenotando una luxury suite esclusiva.

Therasia Resort Sea& Spa: il sogno di lusso e benessere nell’isola dell’isola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Therasia Resort Sea and Spa (@therasiaresort)

La Sicilia è anche l’arcipelago delle Eolie e per chi volesse scegliere questa parte esclusiva e selvaggia della Sicilia sa che proprio a Vulcano può vivere un’esperienza che sa di lusso e benessere unico. La natura selvaggia di mescola al fascino contemporaneo per un incontro fatto di paradiso e magia. Therasia Resort non è un semplice hotel, ma un’emozione da vivere in un vortice di colori. Con vista sugli unici Faraglioni che sorgono dalle acque della vicina isola di Lipari in questo resort ogni stanza è progettata per far convivere lusso e privacy, attraverso una servizio personalizzato, materiali pregiati come la pietra lavica nera e il cotto siciliano smaltato. Il relax e il benessere fanno rima con esclusività su questa isola famosa per le sorgenti termali. Acque calde, fanghi e vapori rilassanti in un ambiente esclusivo sono solo un pò del racconto della Vulcano Natural SPA realizzata pieno rispetto della natura che rispetta la vera anima più lussuosa dell’isola. Il giusto percorso è la coccola ideale per ritrovare armonia e relax per corpo e mente.