Siero illuminante, un must della skincare estiva: ecco i migliori da provare…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/05/2024

E' quello di cui abbiamo bisogno nella bella stagione: un booster di luminosità! I sieri illuminanti sono il must to have di questa stagione...

Siero illuminante, un must della skincare estiva: ecco i migliori da provare…

Con l’arrivo del sole e della bella stagione è comune il desiderio di avere una pelle luminosa, di lasciarsi avvolgere dalla luce e per ottenere questo puntiamo ad una beauty routine mirata. E’ questo il momento della leggerezza, di togliere i prodotti ricchi per lasciare posto alle texture leggere che abbiano una potente formula illuminante. Un’ottima soluzione è optare per un siero illuminante che dona alla pelle un meraviglioso splendore. I migliori trattamenti sono quelli che puntano alle formule con alto contenuto di Vitamina C ed E, niacinamide, acido ialuronico, che siano delicati e il più possibile naturali. Di solito i sieri illuminanti non agiscono solo sulla luinosità della pelle, ma sono multiazione in quanto favoriscono l’idratazione e solitamente hanno un potente effetto antiage. Per un incarnato uniforme e luminoso, ecco i sieri illuminanti da provare in questo momento…

C.E.O. 15% Vitamin C, Sunday Riley: il siero illuminante vegano

C.E.O. 15% Vitamin C, Sunday Riley
C.E.O. 15% Vitamin C, Sunday Riley

Questo siero illuminante contrasta in maniera importante e rapidamente l’aspetto di opacità, macchie scure e discromie alla fonte, attenuando i segni del tempo. La pelle appare più soda e tonica, mentre si ripristinano l’elasticità e l’uniformità della pelle giovanile. La sua formula contiene la vitamina C in forma estremamente stabile che aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento, opacità, perdita visibile di compattezza della pelle, i fitosteroli isolati dalla soia che aiutano a ridurre l’aspetto dei rossori dovuti alla sensibilità della pelle, estratto di isomerato saccaride che riduce l’aspetto dei pori e rafforza l’idratazione per una pelle liscia e l’acido glicolico che affina la texture della pelle.

Depiderm, Uriage: il siero che uniforma, leviga e illumina

Depiderm, Uriage
Depiderm, Uriage

E’ il trattamento ideale per una pelle luminosa e uniforme, il siero multiazione, che è un vero booster illuminante adatto a tutti i tipi di pelle. E’ un vero e proprio cocktail ultra-performante, che rappresenta il primo passo di una routine completa per la massima luminosità ed un totale effetto glow. Uriage ha sviluppato per raggoungere l’obiettivo una vera e propria innovazione: la mela technology un complesso contiene tre potenti principi attivi di origine naturale al 100%: l’estratto di pisum sativum e saccarosio che inibisce l’azione della tirosinasi e riduce la maturazione dei melanosomi per ridurre le macchie scure, l’ enoxolone che protegge dai radicali liberi tutto ovviamente insieme all’acqua thermale d’Uriage che idrata, lenisce e ripara la barriera cutanea. Insieme a questo complesso nel siero si trova la vitamina C al 2% che è l’ingrediente  anti-macchie e illuminante per eccellenza in grado di inibire la produzione di melanina ed è un potente antiossidante.

Vitamin C Beauty Concentrate, Paoma: il siero illuminante antietà

Vitamin C Beauty Concentrate, Paoma
Vitamin C Beauty Concentrate, Paoma

Se i sieri illuminanti sono multiazione, questo ne è la prova. Il siero di Paoma combatte tutti i segni dell’invecchiamento per preservare la giovinezza della pelle e rivelare il suo più bel splendore naturale: leviga e migliora la consistenza della pelle, riduce le rughe e le linee sottili, rassoda l’epidermide e corregge l’iperpigmentazione. La sua texture leggera e lattiginosa rende il siero illuminante adatto a questa stagione. La pelle opaca grazie alla concentrazione di Vitamina C rivela la luminosità e grazie alla presenza di acido ialuronico ad alto peso molecolare le righe si riducono sensibilmente.

Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes: il siero illuminante che si ispira alla skincare coreana

Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes
Sérum Lumière Sublime, Cinq Mondes

E’ un siero antimacchia e luminosità per viso e collo che si ispira alla farmacopea tradizionale coreana. Esso contiene un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia, che si usano in Asia per perfezionare la pelle attraverso maschere e creme per il viso. I Laboratori Cinq Mondes hanno focalizzato la forza di queste virtuose piante su una “pelle perfetta” nel nuovo rituale di Jeju, per un incarnato di porcellana e l’arte della Luminosità. L’effetto ottimizzato della liquirizia e della magnolia agisce sulle macchie scure, sulla carnagione irregolare e previene le infiammazioni. L’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età.

Capture Youth Glow Booster, Dior: il siero illuminante a base di prugna Kakadu

Capture Youth Glow Booster, Dior
Capture Youth Glow Booster, Dior

Questo siero al posto della vitamina C per illuminare usa la prugna Kakadu, con una concentrazione di vitamina C 100 volte superiore rispetto all’arancia. Un vero e proprio concentrato di luminosità che arricchito di Iris antiossidante rispetta la pelle grazie all’alta concentrazione di ingredienti naturali che aiutano ad ossigenare la pelle e ridare radiosità al colorito spento.. La sua texture dinamizzante ultra-fluida garantisce un effetto luminoso naturale.