Siviglia in autunno: 4 buone ragioni per partire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/11/2023

Viaggio autunnale alla scoperta della bellissima città spagnola capitale dell'Andalusia, Siviglia, una meraviglia da non perdersi per nulla al mondo.

Siviglia in autunno: 4 buone ragioni per partire subito

Voglia di staccare la spina e di godersi un mini break autunnale che vi porti verso una delle location europee più belle e piene di energia positiva? Allora la meta che fa per voi è una sola, la bellissima Capitale dell’Andalusia, in Spagna, ovvero la città di Siviglia. La location perfetta in cui godersi un mini viaggio autunnale, scoprendo le bellezze del posto e in cui entrare in un mix di energie e vibrazioni positive, scoprendo architetture da sogno e  atmosfere da togliere il fiato.

Un città che va scoperta passeggiando, e che vi permetterà di entrare nel cuore della sua cultura, tra i suoi locali in cui fermarsi e assaporare le specialità tipiche del posto e osservando scorci e immagini mozzafiato del suo centro storico. Insomma, Siviglia è davvero una delle città da visitare in autunno tra le più belle e che vi stupirà a ogni passo.

La Plaza de España, un simbolo di Siviglia

Un viaggio che potrebbe partire da uno dei simboli della città di Siviglia, La Plaza de España, una vera meraviglia della città e assolutamente da non perdere e che venne costruita per ospitare l’esposizione Ibero-Americana del 1929.

Una vera bellezza che mixa le caratteristiche tipiche rinascimentali a quelle moresche e che è sita nel Parco María Luisa. Un luogo che in passato fu il giardino privato del Palazzo di San Telmo e che venne donato a Siviglia nel 1893 dalla duchessa di Montpensier. Una vera bellezza da scoprire passo dopo passo durante il vostro viaggio nelle splendida Siviglia.

LEGGI ANCHE: Siviglia, 5 indirizzi esclusivi per un soggiorno unico nella splendida città Spagnola

Il quartiere Barrio di Triana

Un’altra location e tra i motivi per cui dovreste visitare Siviglia in autunno, poi, è anche uno dei quartieri più caratteristici della città, sito sulla sponda occidentale del fiume Guadalquivir, ovvero quella opposta al centro storico, parliamo di Barrio di Triana.

Un quartiere che ha origini antiche e che risale all’epoca romana ma che nel tempo, in epoche più moderne, venne abitato dai gitanos, tanto che oggi viene considerato come la patria e la culla del flamenco, oltre che essere anche il luogo in cui nascono le caratteristiche ceramiche della città di Siviglia. Una tappa imperdibile di questo vostro viaggio autunnale verso questa meta unica della Spagna e ricca di fascino.

La bellissima Cattedrale di Siviglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💃 S E V I L L A 💃 (@ok_sevilla)

E come non parlare di Siviglia senza citare anche la sua magnifica cattedrale, Patrimonio Mondiale dall’UNESCO  nonché terza chiesa più grande del mondo ed esempio straordinario architettura gotica. Un edificio maestoso, imponente, che venne costruito a partire dal 1402 là dove un tempo sorgeva l’antica moschea della città e di cui si può ammirare ancora oggi il minareto, convertito in un campanile, anche chiamato La Giralda.

Un simbolo della città di Siviglia e assolutamente da scoprire durante il vostro viaggio autunnale in questa città magica. Una vera bellezza e tra le location da non tralasciare durante il vostro viaggio all’insegna delle bellezze nascoste di questa città unica.

LEGGI ANCHE:  Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

I quartieri di Siviglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💃 S E V I L L A 💃 (@ok_sevilla)

Infine, come non citare anche i bellissimi quartieri di Siviglia, dal centro storico anche noto con il nome di Casco Antiguo, un luogo di origine medievale, che sorge intorno al fiume Guadalquivir, e che si caratterizza per la presenza di piccoli vicoletti e stradine acciottolate, cortili e piazzette nascoste allo sguardo, chiese e palazzi di varie epoche, gotica, rinascimentale, barocca, romana, ecc.

E fino al quartiere romantico della città, Il barrio de Santa Cruz che spicca per le sue viuzze strette e dense di atmosfere uniche, per le sue piccole casette bianche e che di fatto è il vecchio quartiere ebraico della città, oltre ad essere dotato di peculiarità talmente uniche da renderlo il più caratteristico e pittoresco della città intera.

Insomma, Siviglia è una meta che non delude mai e che vi darà modo di godervi una viaggio autunnale unico, pieno di bellezze e di magia, tra colori e tradizioni da scoprire e tutto il fascino della Spagna.