5 golosi Cosmetici alla Cannella per una perfetta Skincare di Viso e Corpo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/01/2023

La cannella è un vero alleato di bellezza con tantissime proprietà benefiche. Scopriamo i migliori trattamenti a base di questa spezia a forma di pergamena...

5 golosi Cosmetici alla Cannella per una perfetta Skincare di Viso e Corpo

Come è potente, goloso, sensuale, piccante, caldo l’odore della cannella, che ci fa sentire il Natale tutto l’anno, il profumo di una golosa torta di mele appena sfornata? La cannella, è molto più del suo odore e del suo gusto perché è un vero alleato per la bellezza. La cannella, molto usata in cucina nei Paesi Nordici e proveniente dallo Sri Lanka ha una storia lunghissima e i suoi poteri sono davvero incredibili tanto da essere usata molto frequentemente nei prodotti più esclusivi di skincare. La cannella, dunque, non solo per la sua fragranza nel beauty, ma anche un antiossidante naturale, un ingrediente astringente e purificante per le pelli grasse o miste, una spezia che ha effetto rinvigorente sul corpo perché stimola la microcircolazione. Insomma la cannella è un vero e proprio elisir, che va assolutamente provato nella skincare per viso e corpo…

Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes: uno scrub aromatico alla cannella per una pelle levigata

prodotti cannella
Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes

Prendendo in considerazione proprio la proprietà di attivatore del microcircolo della cannella, possiamo parlare di uno degli step più importanti della beautyroutine cioè lo scrub che aiuta ad eliminare le cellule morte e riportare vitalità alla pelle. Uno scrub efficace, che oltre ad essere un trattamento piacevole per la pelle, è quello di Cinq Mondes, il brand francese che si ispira ai migliori rituali di bellezza di tutto il mondo per realizzare trattamenti super esclusivi. Proprio questo marchio ha inserito la cannella nella formula del Gommage Aromatique aux Épices, uno scrub che si ispira al rituale di bellezza tipico dell’isola di Java, per rendere la pelle levigata e idratata. Questo prodotto esfolia in profondità grazie al sale marino, purifica grazie alla polvere di mandorle e grazie alla potente fragranza all’olio essenziale di cannella e noce moscata attiva il microcircolo e riscalda la pelle.

LEGGI ANCHE: 6 Trattamenti Detox per predersi cura della Pelle dopo le Feste

Prodigal Pen, Sampar Paris: la soluzione immediata contro le piccole impefezioni

prodotti cannella
Prodigal Pen, Sampar Paris

Vi guardate allo specchio e vedete un piccolo brufolo o una puntura d’insetto? E’ il momento di trovare una soluzione SOS. Eccola, la Prodigal Pen di Sampar che utilizza le proprietà antisettiche della cannella per purificare la pelle dall’interno. Questa soluzione roll-on ha nella sua formula completamente naturale 8 oli essenziali con proprietà antibatteriche e riequilibranti e, appunto, lavorano sugli inestetismi causati principalmente dall’eccesso di sebo. Tra gli ingredienti, oltre l’olio essenziale di cannella, quello di lavanda, santoreggia, timo, origano, rosmarino, chiodi di garofano e di salvia.

LEGGI ANCHE: Il Make up che ringiovanisce: 8 segreti per guadagnare qualche anno

[Rhamnose + Cannella], Simbiosis London: il Siero Riparante Post-Impermeabilizzazione Della Rete

[Rhamnose + Cannella], Simbiosis London
[Rhamnose + Cannella], Simbiosis London
Questo siero è perfetto per le pelli più mature che iniziano a tirare fuori linee sottili e rughe ed aiuta grazie alla sua formula delicata e idratante ad eliminare le imperfezioni senza secchezza o irritazione. Tra gli ingredienti la cannella che lavora per ridurre i batteri che causano le imperfezioni e aiuta a ridurre il rossore e ripristinare l’umidità, il ramnosio che contribuisce a  promuovere il ringiovanimento della pelle alla fonte, migliorando al contempo la produzione di collagene ed elastina lasciando la pelle più soda, levigata e luminosa e l’acido ialuronico mira a penetrare in profondità nella pelle, aiuta a idratare intensamente e migliora istantaneamente l’aspetto di imperfezioni, linee sottili, rughe e rilassamento cutaneo.

Diamond Well Living The Warming- Gel, Natura Bissé: un vero elisir rinvigorente per il corpo stanco

Diamond Well Living The Warming- Gel, Natura Bissé
Diamond Well Living The Warming- Gel, Natura Bissé

Quando la sera vi sentite particolarmente stanchi, con il corpo teso e con il carico di lavoro addosso, questo prodotto è una vera bacchetta magica per riportare uno stato di relax e alleviare tutta la tensione sul vostro corpo. The Warming- Gel è una vera e propria coccola meritata. Questo trattamento in gel agisce con il suo caldo sulle zone più tese attraverso la cannella e altri ingredienti quali arnica, zenzero, curcuma che vanno stimolare la microcircolazione fornendo una piacevole sensazione localizzata di calore. Formulato con un ingrediente termo attivo, porta la tua pelle alla temperatura ideale per avvolgerti nel benessere.

Burro Corpo con Arancio & Cannella di Lifting Nature: il burro nutriente per il corpo

prodotti cannella
Burro Corpo con Arancio & Cannella, Lifting Nature

Parlando di coccole per il corpo un prodotto strepitoso che utilizza la cannella tra i suoi ingredienti è il Burro Corpo con Arancio & Cannella di Lifting Nature una crema corpo dalla texture corposa e vellutata perfetta per nutrire e  per dedicarsi un momento di relax. Grazie alla cannella, questo burro è un alleato per contrastare e prevenire smagliature e desquamazioni, lascia la pelle morbida ed elastica, senza ungerla. É adatto anche alle pelli più delicate e la sua applicazione è particolarmente indicata nel trattamento della pelle secca dopo il bagno o la doccia. Ricco di principi attivi naturali e biologici, tra cui l’Arancia e la Cannella, ha un’azione nutriente e idratante per restituire alla pelle un aspetto elastico, turgido e luminoso. Per rendere la coccola ancora più piacevole è consigliato scaldare un pò il prodotto prima dell’applicazione.