Smalto per le Unghie: 4 colori irrinunciabili in tutte le stagioni!

Beatrice
10/09/2022

Per un aspetto esteriore sempre al top in ogni periodo dell'anno, provate i 4 smalti per le unghie che si adattano ad ogni situazione! Leggete l'articolo per capire di cosa stiamo parlando...

Smalto per le Unghie: 4 colori irrinunciabili in tutte le stagioni!

Avere le mani curate è il primo passo per ottenere un aspetto ordinato e cool; infatti, le mani sono il nostro biglietto da visita attraverso il quale ci mostriamo alle persone. Quindi, non solo è importante prendersene cura con trattamenti specifici e creme lenitive o emollienti ma anche abbellire l’immagine esteriore attraverso la famosissima nail art. Infatti, avere delle unghie sistemate contribuisce notevolmente ad ottenere uno stile glamour e pulito, allora perché non occuparsene? Diamo colore alle mani e per farlo, buttiamoci a capofitto nello strepitoso mondo della decorazione delle unghie! A seguire, troverete i 4 colori più amati di sempre che si adattano a tutte le stagioni.

Smalto per unghie: 4 colori irrinunciabili e perfetti sempre!

L’intramontabile Smalto rosso

Icona di stile, raffinatezza, sensualità e femminilità, lo smalto rosso è da sempre e per sempre uno dei colori più gettonati e popolari! Il rosso infatti è un simbolo sexy– basta pensare anche ai rossetti- che non passa mai di moda, e per mai intendo proprio MAI. Per un pizzico di audacia e coraggio, questa nuance è l’ideale e allora perché privarsene? Nel corso del tempo si sono susseguiti moltissimi smalti rossi lanciati da diversi brand che hanno segnato la storia di questa palette di colori, come ad esempio il famosissimo Le Vernis Pirate di Chanel. Quindi, la scelta è decisamente molto vasta e potete optare voi per una tonalità scura o una più calda in base al vostro gusto ma anche alla carnagione, cosicché lo smalto risulti più brillante ed intenso. In conclusione, se volete andare a colpo sicuro, sapete cosa fare!

l’Elegante French Manicure

Il French è un classico senza tempo e soprattutto, assolutamente intramontabile! Ma non è difficile capire il perché: infatti, si adatta ad ogni contesto, situazione, ambiente e outfit; sia che il vostro lavoro preveda un look molto formale o che vogliate sfoggiare delle unghie da uno stile sobrio e pulito, il French è la soluzione migliore che soddisfa tutte le esigenze. Inoltre, è possibile cambiare il colore bianco e applicare un’altra nuance pur avendo comunque un effetto molto delicato e grazioso! In alternativa, potete giocare con lo spessore della lunetta, decidendo di disegnarla più fine o più spessa in base ai propri gusti. E per rendere ancora più giustizia alla manicure francese, bisogna ammettere che fa sembrare le unghie più lunghe e le dita affusolate, rendendo così questa tecnica assolutamente gettonata e popolare!

Baby Boomer Nails: l’effetto che incanta!

Questa tendenza appartiene al 2020 ma in verità non se n’è mai andata, anzi. Ma in fondo è sempre così, le cose belle non si lasciano mai alle spalle ed ecco spiegato il motivo per cui le unghie Baby Boomer sono ancora tra di noi- e per fortuna aggiungerei! Questa tecnica consiste in un effetto sfumato degradè che passa dal colore rosa al bianco, anche se potete decidere di sostituire quest’ultimo colore a qualsiasi altro vi piaccia di più. E se trovate delle somiglianze con il french avete ragione ma se ci fate caso, il Baby Boomer si contraddistingue decisamente perché lo stacco di colore non è netto ma perfettamente sfumato. Per un’infinita dose di eleganza e classe, provate questa tecnica e rimarrete incantate dal risultato finale!

Smalto nero, il più audace!

E se vi state domandando “ma lo smalto nero va bene anche d’estate?” la risposta è sì! Infatti, è un colore decisamente più associato alle stagioni fredde, come l’autunno o l’inverno, ma in realtà è perfetto per tutte coloro che vogliono ribellarsi un po’ e darsi un tono da vere dure! Lo smalto nero, infatti, favorisce una buona percezione della propria identità perché infonde sicurezza, raffinatezza ma anche un pizzico di sana trasgressione, che non guasta mai. Un altro punto a favore è che questa tonalità si addice sempre, sia per look di giorno che per quelli notturni, diventando il miglior alleato delle donne. Ma d’altronde che ci aspettavamo? Il total black è sempre una certezza!