Smanicato, must have di Primavera: 6 acquisti da fare subito!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/04/2023

Casual ma molto chic, gli smanicati sono a dir poco perfetti per un look super primaverile! A seguire, 6 modelli da non perdere...

Smanicato, must have di Primavera: 6 acquisti da fare subito!

Un capo in grado di rappresentare la perfetta via di mezzo tra look casual e chic? Lo smanicato! Alleato perfetto da sfoggiare nel periodo delle mezze stagioni, lo smanicato è un evergreen che continua ad essere di moda perché anno dopo anno, riconferma la sua posizione di capospalla must have. Sarà il suo fit comodo e pratico o la sua natura più tendente al raffinato che allo sportivo ma questo indumento deve a tutti i costi occupare un posto nel vostro guardaroba, soprattutto ora che la primavera è già nell’aria!

6 modelli di Smanicati perfetti per la Primavera

Indossatelo allora con un paio di jeans o con dei pantaloni comfy e vedrete come in un batter d’occhio, lo smanicato conferirà alla vostra mise un carattere assolutamente strepitoso! Lanciato da moltissimi brand, tra cui diverse Maison di alta moda, il capospalla in questione si rivelerà il vostro migliore amico, pronto a tenervi la mano nella vita di tutti i giorni, offrendovi un’alternativa fresca e spumeggiante agli outfit quotidiani. Arrivate a questo punto, non ci resta che scoprire insieme 6 modelli davvero imperdibili che faranno breccia nel vostro cuore…

Gilet imbottito corto, Zara; un pezzo davvero cool da non lasciarsi sfuggire

Impossibile non innamorarsi perdutamente di lui: il gilet imbottito di Zara non solo è decisamente cool ma è perfetto per tutte coloro che vogliono provare ad approcciarsi al fantastico mondo dello smanicato senza però pagare una fortuna! Infatti, spendendo meno di 40 euro, avrete la possibilità di accaparrarvi un modello casual ma molto fine, adatto a donne che vogliono apparire belle da morire senza però impegnarsi troppo. Beh amiche, direi che avete fatto bingo perché qui, sotto ai vostri occhi, c’è tutto quello che avete sempre cercato!

Gilet imbottito corto, Zara, 39.95 euro

Funktions Kragen Smanicato, Bonprix; il fit over è sempre una buona idea 

Una valida alternativa altrimenti, consiste in questo smanicato di Bonprix, disponibile su Zalando ad un prezzo decisamente abbordabile! Il modello in questione punta tutto un gioco di misure oversize: infatti, se guardate attentamente i suoi dettagli, vi renderete conto che questo capo è contraddistinto da un fit ampio e comodo, che avvolge il corpo della donna che lo ha indosso senza farle avvertire il benché minimo fastidio. Acquistatelo ed innamoratevi della vostra immagine riflessa allo specchio!

Funktions Kragen Smanicato, Bonprix, Zalando, 51.99 euro

LEGGI ANCHE: Blazer in pelle, 5 modelli per un look mozzafiato

Long Hooded Smanicato, New Look; per una mise adatta alla vita di tutti i giorni

Se invece siete amanti dei modelli lunghi che più o meno arrivano all’altezza delle ginocchia, allora non potete farvi sfuggire questo smanicato di New Look! Il modello raffigurato nella prossima foto vanta una personalità assolutamente più sportiva rispetto alle proposte viste precedentemente: infatti, sarà la presenza del cappuccio o il suo colore grigio topo ma questo articolo è indicato per tutte coloro che amano uno stile molto casual.

Long Hooded Smanicato, New Look, Zalando, 69.99 euro

Gilet smanicato trapuntato, Patrizia Pepe; un tocco di colore al quale è impossibile dire di no

Perché non aggiungere un pizzico di colore al vostro look? Grazie a questo smanicato trapuntato di Patrizia Pepe avrete la possibilità di portare una boccata d’aria fresca alla vostra quotidianità, che in un batter d’occhio si tingerà di lilla! La cintura in vita metterà in evidenza la vostra silhouette ponendo l’attenzione sui punti giusti del corpo mentre il suo motivo trapuntato conferirà dinamicità all’outfit Provare per credere…

Gilet smanicato trapuntato, Patrizia Pepe, prezzo scontato 154.80 euro

Piumino smanicato in misto cotone GG, Gucci; un must have super griffato

Anche Gucci lancia la sua proposta e questa volta non si pone limiti di nessun tipo: il suo smanicato è un inno alla stampa monogram! Il motivo GG tappezza ogni singolo centimetro della superficie mentre il colore nero domina i dettagli, come il colletto e le spalline.

Piumino smanicato in misto cotone GG, Gucci, LuisaViaRoma, 1980 euro

LEGGI ANCHE: Giacche di Jeans, 6 must have per la primavera!

Gilet, Bottega Veneta; per non passare mai inosservate

E per concludere, l’ultima proposta griffata: firmato Bottega Veneta, questo smanicato non solo è caratterizzato da una accesa tonalità di arancione ma è l’alleato perfetto per una mise super primaverile! Indossatelo con un paio di jeans e una t-shirt bianca e mi ringrazierete per il consiglio…

Gilet, Bottega Veneta, 2650 euro