Blazer in pelle, 5 modelli per un look mozzafiato

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/03/2023

Grintosi e super trendy, i blazer in pelle sono un must have di stagione da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo! Non perdetevi allora 5 modelli davvero speciali...

Blazer in pelle, 5 modelli per un look mozzafiato

Pronta a spopolare come niente e nessuno è mai stato in grado di fare, la nuova tendenza per la primavera è ufficialmente stata annunciata: i blazer in pelle sono tornati alla ribalta e sono talmente cool che focalizzeranno l’attenzione tutta su di loro, grazie al design a dir poco strepitoso! Direttamente dai mitici anni Novanta, il blazer in pelle è quel must have da avere a tutti i costi nel proprio armadio poiché porta una manciata abbondante di grinta e audacia, due componenti essenziali per vivere la vita quotidiana sempre a testa alta. A rendere così strepitoso il capospalla in questione ci pensa il suo spirito ibrido che unisce il taglio di una giacca sartoriale al classico ed intramontabile chiodo in pelle, così iconico che ha segnato per sempre la storia degli evergreen primaverili!

5 favolosi Blazer in pelle che dovete a tutti i costi avere

Sarà un’allure molto vintage che domina ogni singolo centimetro della superficie o il suo carattere quasi grunge molto in voga attualmente ma il blazer in pelle non smette di affascinare! Per questo motivo infatti, è a tutti gli effetti il degno sostituto del biker. Siete curiose di scoprire quali sono i modelli in tendenza per questo magico periodo primaverile? Continuate la lettura allora e ne vedrete delle belle…

Giacca in finta pelle, H&M; per un look che non passa proprio inosservato

Il primo must have che vi farà sciogliere come neve al sole è firmato H&M ed è impreziosito da un tocco talmente retrò che è letteralmente impensabile non volerlo acquistare a tutti i costi! Ciò che differenzia questa prima proposta è il suo tessuto in pelle lucida, che porta una manciata di luminosità al vostro aspetto. E allora perché non lasciarsi andare alla bellezza di questo splendido capospalla? Credetemi ragazze, con in mano questa meraviglia avrete la possibilità di ricreare look di diverso tipo, partendo dai più basic fino ad arrivare a quelli più ricercati. Cosa state aspettando?

Giacca in finta pelle, H&M, 49.99 euro

Maxi Oversized PU Blazer, NA-KD; un modello classico e senza tempo

Se invece non ve la sentite di osare troppo, date un’occhiata a questo modello firmato NA-KD, contraddistinto da un fit oversize e dal colore nero, che si abbina davvero con tutto! Morbido e avvolgente, il capo raffigurato nella prossima foto ha come obiettivo quello di mettere in risalto la vostra immagine e porre l’accento sulle forme giuste del vostro corpo. La sua vestibilità così XL vi consentirà di indossare questo incanto anche con mini dress, per un gioco di volumi e dimensioni super cool!

Maxi Oversized PU Blazer, NA-KD, 54.95 euro

LEGGI ANCHE: Abito da sposa cercasi: Ecco il modello perfetto per ogni body shape!

Giacca similpelle, Mango; il buon gusto fatto capo d’abbigliamento

Anche Mango lancia la sua proposta ma si attiene al carattere unico ed inconfondibile del brand: eleganza e raffinatezza come parola d’ordine! Ed ecco che questa giacca similpelle fa il suo ingresso in scena, diventando un pezzo talmente speciale che vi accompagnerà in ogni vostra avventura. Indossatelo con un paio di jeans e una blusa dalle nuances neutre e vedrete come sarà strepitoso il vostro look!

Giacca similpelle, Mango, 79.99 euro

Giacca Marie in pelle, The Attico; per un tocco di colore davvero immancabile

Ora invece, è giunto il momento di focalizzare la vostra attenzione su un capospalla a dir poco egocentrico ed appariscente, pensato appositamente per donne con un carattere grintoso e determinato: la giacca Marie di The Attico è più simile ad un favoloso top che ad un semplice blazer poiché evidenzierà la vostra figura solo ed unicamente se lo indosserete tutto completamente abbottonato. E allora fate come vi dico perché in questo modo sarete sommerse davvero da una pioggia di complimenti!

Giacca Marie in pelle, The Attico, My Theresa, prezzo scontato 1029 euro

LEGGI ANCHE: Salopette, 6 modelli da avere a tutti i costi!

Blazer Antibes in pelle, The Mannei; pensato appositamente per donne audaci

Dulcis in fundo, un modello talmente originale che sarà un successo garantito: il blazer Antibes di The Mannei è pronto a fare irruzione nella vostra cabina armadio, portando una boccata di sano glamour ad ogni vostro look. Grazie alle sue spalline imbottite e al punto vita delineato da arricciature, le vostre curve saranno decisamente valorizzate e lasceranno poco spazio all’immaginazione!

Blazer Antibes in pelle, The Mannei, My Theresa, 2455 euro