Sopracciglia decolorate: 4 cose che devi assolutamente sapere sul Look del momento

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/02/2023

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulle sopracciglia decolorate, il trend beauty che sta facendo impazzire il web...

Sopracciglia decolorate: 4 cose che devi assolutamente sapere sul Look del momento

Presentate da Levante in uno dei suoi look di Sanremo le sopracciglia decolorate hanno sdoganato ogni cliché e sono diventate un vero trend per chi vuole osare e giovare su look che si muove tra l’etereo e il punk. Le sopracciglia decolorate, dette anche bleached brows hanno un aspetto molto accattivante e insolito che prendono una loro identità a seconda del colore dei capelli e della forma del viso. Questo dettaglio promette un look audace, ma allo stesso tempo etereo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere…

Come ottenere l’effetto sopracciglia decolorate

Per chi teme la decolorazione permanente va detto, non abbiate paura perché questo look ,non per forza si ottiene con la decolorazione chimica, ma anche con un apposito make up. Se, infatti, volete stupire anche solo per una serata vi basterà lavorare con il make up per avere un ottimo effetto. Prima cosa da fare munirsi di un correttore chiaro ad alta coprenza e con la texture non troppo corposa, di uno scovolino e di un gel trasparente. Dopo aver pettinato bene le sopracciglia vanno coperte bene con il correttore, grazie all’aiuto delle scovolino, pulito e in fibre. Alla fine del make up il lavoro va fissato con un gel trasparente. Decolorandole dovete sapere che il processo benché reversibile, ha bisogno di una tinta del vostro colore naturale o di pazienza, perché per ricrescere del tutto ha bisogno di seguire il ciclo del pelo ovvero di 6 settimane. Per l’opzione di decolorazione chimica è sempre bene affidarsi ad un esperto professionista per non trovarsi davanti allo specchio con un risultato inaspettato.

A chi stanno bene le sopracciglia decolorate e chi dovrebbe evitare

Questa tendenza un pò eccentrica e divertente non sta bene a tutte va detto. Esse sono consigliate soprattutto a chi è bionda di natura e ha la carnagione molto chiara. La schiaritura è anche una buona soluzione per chi ha le sopracciglia irregolari, o per chi, pur avendo pochi peli, non vuole cedere alla moda del tatuaggio. Con le sopracciglia decolorate il viso cambia totalmente, lo sguardo guadagna forza e magnetismo e i lineamenti si addolciscono.

Le celebrieties che vanno pazze per le sopracciglia decolorate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Guardando i social vediamo che molte celeb sono cadute alla tentazione delle  sopracciglia decolorate. Protagonista assoluto ne è il mondo della moda che vuole andare contro alle sopracciglia piene e definite esaltate dai make-up artist. Le bleached brows, quasi impercettibili, riescono a colpire nel segno. L’ultima che ci ha sopreso è stata come dicevamo Levante che a Sanremo si è presentata con questo look, ma oltre a lei Nicola Peltz, Maisie Williams e Kim Kardashian. Non sono le uniche perché alle ultime sfilate anche Gigi e Bella Hadid sono apparse con le bleached brows, trend abbracciato anche da Madonna, a conferma che non c’è limite di età per qualsiasi cambiamento.

Alcuni prodotti ideali per ottenere le bleached brows

Come abbiamo detto servono pochi prodotti per realizzare da sole questo tipo di make up. Noi ve ne suggeriamo alcuni:

Boiing Cakeless Concealer, Benefit: un correttore ad alta coprenza

Boiing Cakeless Concealer, Benefit
Boiing Cakeless Concealer, Benefit

Come abbiamo detto la prima cosa di cui munirvi per ottenere un buon risultato è un correttore ad alta coprenza. Questo di Benefit, brand famoso per il make up dello sguardo è ideale perché unisce l’alta copertura ad una texture liquida.E’ un prodotto, dunque, che si stende facilmente e nasconde alla perfezione  il colore reale restando comunque leggero e impalpabile. Questo correttore non secca e quindi non lascia alcuna grana. Nella sua formula sono contenuti ingredienti derivati dalle alghe. le tonalità da utilizzare o 0,5 o 1, insomma le più chiare.

West Barn Co Soap Brows®, WBC: il gel per definire le sopracciglia

West Barn Co Soap Brows®, WBC
West Barn Co Soap Brows®, WBC

Il secondo prodotto da utilizzare per avere sopracciglia perfettamente decolorate, ma anche stilizzate è avevamo detto un gel che fa da fissante al correttore. Il Soap Brows di West Barn Co vi aiuterà nel risultato finale aggiugendo idratazione alle sopracciglia e garantendo una tenuta a lunga durata. Questo prodotto, dunque, è perfetto per garantire iquel look impeccabile per lungo tempo. Nella sua formula  burro di cocco e glicerina, per un risultato morbido e flessibile che sembra naturale ma raffinato. All’interno della confezione potete trovare uno scovolino in fibra che sarà fondamentale per pettinare le vostra sopracciglia per completare il lavoro.