SOS Freddo: le 6 migliori creme per proteggere e curare il viso nella stagione Invernale

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/12/2022

Ogni stagione come vuole il suo guardaroba, vuole la sua crema per il viso. Nutritiva, lenitiva e protettiva queste sono le cose di cui non si può fare a meno. Scopriamo le migliori creme viso per la stagione invernale per tutte le età...

SOS Freddo: le 6 migliori creme per proteggere e curare il viso nella stagione Invernale

Ogni stagione ha la sua beauty routine e se si vuole avere sempre una pelle sana e bella, è necessario seguirla sempre con attenzione per curare la pelle nella maniera giusta. Quando arriva il freddo, anche il viso, come il corpo ha bisogno di proteggersi e trovare il suo comfort con una crema per il viso che protegga la pelle e la curi nella stagione invernale. Con le basse temperature i vasi sanguigni si restringono e i tessuti si ossigenano meno. Risultato? Le cellule non si rinnovano facilmente la pelle si ingrigisce e diventa poca. Ma non è solo questo il freddo altera il film idrolipidico e la pelle perde perde la sua naturale elasticità diventando quindi anche più sensibile. Scopriamo insieme quali sono le creme migliori per curare il viso nella stagione invernale…

La crema viso invernale per la ragazza di 20 anni

A 20 anni la pelle ha bisogno di una necessità per essere bella! Essere idratata e nutrita molto a fondo. E’ chiaro che le pelli, a quest’età, tendono ad essere più impure, per cui di solito si preferisce una crema dalla texture leggera, ma l’importante è che non si rinunci all’idratazione. La cosa che bisogna aggiungere inverno è la protezione. Ecco quali, potrebbero essere le migliori creme per il viso nella stagione invernale…

Charlotte’s Magic Cream, Charlotte Tillbury: la crema usata nel backstage dalle modelle

Charlotte's Magic Cream, Charlotte Tillbury
Charlotte’s Magic Cream, Charlotte Tillbury

Charlotte’s Magic Cream è una crema super-idratante e pluripremiata, ideale per essere usata ogni giorno. Nata per essere utilizzata dalle modelle durante le fashion week per combattere l’aspetto stanco e spento, in poco tempo è diventata un vero e proprio must to have. Nella sua formula una combinazione di oli e principi attivi rendono questa crema idratante, premium, infatt,i essa nutre, lenisce e ammorbidisce all’istante la pelle.

Barely There Moisture Fluid, Sampar Paris: l’idratante opacizzante che nutre e lenisce

Barely There Moisture Fluid, Sampar Paris
Barely There Moisture Fluid, Sampar Paris

Questa crema per il viso è un idratante opacizzante che nutre in profondità la pelle regolando la lucidità e il sebo in eccesso. La sua texture è fluida e non appesantisce la pelle, è ideale per alleviarla se sottoposta a stress e ha temperature rigide. Il suo effetto calmante la rende più di una crema per il viso, ma una coccola per una pelle idratata e sana. La sua formula contiene il brevettato Urban Advance Complex un potente scudo antinquinamento che ristabilisce l’equilibrio cutaneo, lo zinco che regola la produzione di sebo, opacizza e riduce le infiammazioni, gli Oli essenziali di cannella, lavanda, santoreggia, timo, origano, rosmarino, chiodi di garofano e salvia che calmano ed equilibrano la pelle.

LEGGI ANCHE: Come avere una Pelle luminosa anche d’Inverno: 6 prodotti da provare assolutamente

La crema viso invernale per le over 30

Dopo i trent’anni la pelle inizia a faticare e ha produrre meno collagene. Questo comporta che inizia a risentire di più di cambiamenti stagionali e fattori esterni, perde di luminosità più facilmente. E’ molto importante mantenere l’idratazione e iniziare a lavorare sui primi segni del tempo. Ecco quali creme per il viso possiamo suggerirvi:

Bariéderm CICA-DAILY, Uriage: il gel crema dalla texture leggera che offre ogni comfort

Bariéderm CICA-DAILY Gel-crema, appartiene alla serie di trattamenti Uriage riparatori, idratanti, con prebiotici per lenire quotidianamente la pelle danneggiata e fragilizzata. Questa crema per il viso adatta a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili contiene il complesso biotico-termale composto da Acqua termale di Uriage e da prebiotici al 10,5%, per il corretto funzionamento della barriera cutanea e microbica. Nella formula si trovano anche Centella Asiatica, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Pantenolo per favorire la naturale riparazione della pelle. Con la sua applicazione la pelle avrà la giusta idratazione e sarà  lenita e riparata immediatamente e a lungo durante la giornata.

Rêve de Miel, Nuxe: un goloso balsamo per una coccola protettiva

Rêve de Miel, Nuxe
Rêve de Miel, Nuxe

Questo trattamento è più di una crema viso, è una coccola che regala al viso una pelle meravigliosamente morbida, nutrita e idratata. Questa crema viso è ideale per l’inverno perché è in texture di balsamo, è un lenitivo intenso per pelli sensibili che nella sua formula contiene oli naturali pregiati che la proteggono dall’azione degli agenti esterni come il freddo o il vento. La sua fragranza di fiori teneri, note legnose, miele e vaniglia offrono un’esperienza che coinvolge i sensi… soprattutto il palato!

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Creme corpo per idratare e nutrire la pelle in Autunno

La crema visto invernale over 40 anni

Dopo i 40 anni la pelle inizia a perdere elasticità e l’ossigenazione diventa meno efficace. Il risultato: una pelle che soffre molto durante i cambiamenti climatici. L’ideale, dunque, è aggiungere alla crema viso un fattore di protezione che abbia una formula in grado di rivitalizzare, rigenerare, stimolare e regolarizzare il funzionamento delle cellule epiteliali. Ecco alcuni suggerimenti:

Crème Riche de Jeunesse, Cinq Mondes: la crema 24h antirughe ringiovanente e rimpolpante

Crème Riche de Jeunesse, Cinq Mondes
Crème Riche de Jeunesse, Cinq Mondes

Questa crema viso, utilizzabile sia la notte che il giorno, è un antirughe idratante, levigante e rimpolpante, che ha, nella sua formula anche un potente filtro dei raggi UV. Tra gli ingredienti il fiore di loto che ha proprietà idratanti e lenitive e il melagrano, frutto che si adatta a tutti i tipi di climi grazie alla capacità delle membrane cellulari di regolare il livello d’acqua. La padina pavonica, estratto purificato di alghe brune, e l’avena sativa levigano e rimpolpano le rughe e i segni di espressione.

Phormula 3-10 Skin Repair, Erno Laszlo:  il balsamo protettivo per una protezione ottimale, comfort e auto-riparazione alla pelle

Phormula 3-10 Skin Repair, Erno Laszlo
Phormula 3-10 Skin Repair, Erno Laszlo

Questa ricca crema idratante e ringiovanente utilizza l’innovativo complesso ERNO LASZLO Epigene-6, che lavora per la pelle esposta ai danni ambientali, la Niacinamide che aiuta a stabilizzare la barriera protettiva della pelle e la tecnologia Cera-Skin per avvolgere delicatamente la pelle in una barriera di protezione “Health Dome”, che crea un ambiente nutriente per una protezione, un comfort e un’autoriparazione. La texture ultra-morbida si fonde nella pelle fornendo un’idratazione vitale e aiuta a lenire il disagio al momento dell’applicazione. I potenti principi attivi comprovati agiscono per migliorare l’aspetto della compattezza, dell’elasticità, della densità, del tono e della texture della pelle, riducendo drasticamente l’aspetto di linee sottili e rughe.