Spa in Toscana, 4 esclusivi centri benessere per un weekend da sogno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/05/2023

Trattamenti selezionati, acque termali benefiche, percorsi sensoriali sono solo alcune delle cose proposte dalle Spa più lussuose. Scopriamo i centri benessere più belli della Toscana per un week end da favola...

Spa in Toscana, 4 esclusivi centri benessere per un weekend da sogno

Che sia inverno, estate, primavera, un vacanza in Toscana è sempre un’ottima idea. Questa regione è sempre in grado di non deludere mai le aspettative, di esaudire i desideri di chiunque ed è soprattutto la meta perfetta per un week end di benessere e relax. Tantissime sono le strutture che offrono dei paradisi di remise en forme, ideali per un detox e riprendere armonia e equilibrio. Centri benessere con una tradizione antiche, spa con concept innovativi, ecco le più belle che dovete scoprire per un week end da sogno in Toscana

Borgo Santo Pietro, Palazzetto: un luogo esclusivo per abbandonarsi ai sensi

Situato nel cuore della campagna toscana, Borgo Santo Pietro è un boutique hotel a 5 stelle, che comprende ristoranti, un centro benessere olistico, una gamma di prodotti biologici per la cura della pelle, un vero paradiso per chi vuole concedersi una vacanza esclusiva. Questo meraviglioso resort è una struttura pensata per realizzare i sogni di tutti soprattutto chi vuole fuggire dallo stress quotidiano e immergersi in un rituale che coinvolge tutti i sensi per riportare equilibrio e salute al proprio corpo e mente. All’interno di questo borgo si trova un’oasi di benessere che invita proprio a disconnettersi con il mondo fuori e a lasciarsi coccolare totalmente. Questa Spa è così elegante e d’eccellenza tanto da essere una delle più belle della Toscana. Qui gli ospiti sono quotidianamente trattati con erbe terapeutiche raccolte dal giardino della Spa e da un rituale realizzato con un’essenza di olio biologico, ispirata ai fiori caratteristici del Borgo: la lavanda, il neroli, la rosa ed il gelsomino. Da massaggi ayurvedici, a trattamenti viso personalizzati, da rilassanti massaggi per il corpo a trattamenti di bellezza tradizionali tutto viene eseguito con la massima cura e con prodotti totalemente naturali. Una volta terminati i trattamenti gli ospiti possono concedersi una pausa relax in una stanza relax con la musica e la temperatura che creano un’atmosfera tranquilla. Durante la bella stagione di possono ricevere trattamenti nei giardini della spa troverete due tavoli da massaggio dotati di tende.

LEGGI ANCHE: Costa Toscana, 4 luoghi incantevoli nella zona dell’Argentario

Fonteverde, Casciano dei Bagni: per un benessere esclusivo e iconico nel cuore della Val D’Orcia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fonteverde (@fonteverde)

Quando si parla di un luogo di benessere e lusso in Toscana tra i primi in classifica sicuramente si trova la magnifica struttura Fonteverde, un gioiello e rifugio senza tempo per scoprire la dimensione del totale benessere e raggiungere un livello superiore di armonia con il metodo Equilibrium. La meraviglia inizia da una spettacolare piscina panoramica di acqua termale che dona profondi effetti benefici, grazie alla concentrazione di minerali e alla sua temperatura di 42 gradi. L’acqua qui è il vero elisir di benessere che migliora il tono muscolare, rilassa il sistema nervoso, rende la pelle liscia e luminosa ed ha un delicato effetto peeling. Il metodo Equilibrium, su cui si fondano tutti i percorsi benessere, è la innovativa filosofia propria di questa esclusiva spa per regalare benessere, insegnare a gestire lo stress e lo stile di vita e a creare equilibrio e armonia.

LEGGI ANCHE: 4 Resort di lusso in Toscana per una vacanza esclusiva davvero indimenticabile!

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Saturnia: le terme della Toscana con il lusso di un resort esclusivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Le Terme di Saturnia sono un fiore all’occhiello delle Terme Toscane, con una tradizione che ci porta indietro di 3 secoli. L’acqua che scorre a una temperatura costante di 37,5°C ha importanti proprietà benefiche e un’atmosfera davvero magica in questi luoghi. Se volete vivere un’esperienza meravigliosa e fare una fuga di benessere allora dovete scegliere questo resort a 5 stelle che al suo interno ha una meravigliosa spa e un campo da golf spettacolare. Qui si trova un’oasi di 20.000 mq dedicati al benessere e ad esperienze di totale rigenerazione. Nelle Terme di Saturnia Spa&Golf Resort si può provare l’antico rituale della balneoterapia nelle piscine termali all’aperto, con idromassaggi e percorsi vascolari oppure godere di tutti i trattamenti che si ispirano alla ricchezza della natura e alla Sorgente Termale. La scelta è davvero varia, qui si spazia da massaggi a crioterapia e medicina estetica, servizi specialistici e naturopatia.

Adler Spa Spa Resort Thermae, Bagno Vignoni: una delizia per il corpo e l’anima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADLER Spa Resorts & Lodges (@adlersparesorts)

Questo resort esclusivo è un luogo speciale, un posto meraviglioso per un week end davvero indimenticabile. Esso è incastonato in uno dei più belli paesaggi della Toscana, la Val d’Orcia,  in una posizione unica che sembra fatta ad hoc per rilassarsi. Qui si può godere di tutti i benefici delle acque termali coccolati in un ambiente davvero lussuoso. L’Adler è un’oasi di wellness e benessere che propone percorsi di completo relax rispecchia la filosofia dell’ADLER che considera le persone come un insieme di corpo, spirito e anima. Il centro termale si estende su 1.000 m² di superfici interne ed esterne dedicate alle acque, in un magnifico paesaggio naturale e propone tantissimi trattamenti da quelli propri della struttura a quelli orientali o classici.