Steven Meisel x Zara: 8 capi must have dalla nuova collezione!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/09/2023

Ispirata all'estetica grunge, la nuova collezione Steven Meisel x Zara è un trend del momento da non perdere! Ecco 8 capi da acquistare subito...

Steven Meisel x Zara: 8 capi must have dalla nuova collezione!

Uno degli artisti più importanti nel mondo della moda a contatto con uno dei brand più affermati al giorno d’oggi… Sembra l’inizio di una bellissima storia, non è vero? Beh in fondo, è un po’ così! La collaborazione tra Zara e Steven Meisel, il famosissimo fotografo americano, rappresenta proprio uno dei momenti più attesi di sempre. La speciale Capsule Collection realizzata in occasione della stagione Autunno-Inverno 2023/2024 è il frutto di un duro lavoro, portato avanti da un rapporto professionale tra Meisel e Zara. È stato il fotografo stesso a trasformare i pezzi principali del suo guardaroba in una collezione ricca di capi ed accessori, perfetti sia per le donne che per gli uomini!

8 Capi must have dalla collezione Steven Meisel x Zara

Il filo conduttore di questa nuova collezione è legato al mondo dei colori: il bianco e il nero delineano l’intera collaborazione, segnando così un interessante punto di partenza per coloro che amano la semplicità. A giocare un ruolo essenziale ci pensa l’estetica grunge, sempre molto in voga nonostante il passare degli anni. Le modelle protagoniste di questa nuova collezione portano nomi decisamente iconici: Linda Evangelista, Gigi Hadid ed Eva Herzigova sono solo alcune delle top model che hanno dato il volto ai capi per l’Autunno/Inverno- indumenti che rispecchiano alla perfezione i gusti del fotografo Steven Meisel. Vediamo insieme allora 8 must have da acquistare quanto prima…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Jeans wide leg Steven Meisel, per rendere la quotidianità molto più glamour

Al primo posto è impossibile non trovare lui: il jeans wide leg è un must have appartenente alla vita di tutti i giorni, nonché carta vincente per un aspetto eclettico da morire! Optando per questo modello, avrete l’opportunità di sperimentare sia un look all’ultimo grido che una sensazione di estremo comfort.

Jeans wide leg Steven Meisel, Zara, 59.95 euro

Pullover in maglia Steven Meisel, un must have dell’Autunno da non perdere

Caldo ed avvolgente, il pullover in maglia contraddistinto da un motivo a righe è un bellissimo jolly da sfruttare per tutta la durata dei mesi più freddi. Sebbene il suo design sia particolarmente minimal, questo capo vi aiuterà a dare vita ad outfit molto cool!

Pullover in maglia Steven Meisel, Zara, 89.95 euro

LEGGI ANCHE: 10 Capi all’ultimo grido dalla nuova collezione Studio by H&M. Che stile!

Pantaloni con pinces di lana Steven Meisel, classici e senza tempo

Accogliete nel vostro guardaroba i pantaloni con pinces realizzati in lana, il perfetto compromesso tra stile elegante e praticità inaspettata. Il loro fit over donerà volume alla vostra figura. Impossibile privarsi di un indumento tanto speciale, non è vero?

Pantaloni con pinces di lana Steven Meisel, Zara, 99.95 euro

Pullover con strappi in lana Steven Meisel, per le donne più originali

In perfetto stile grunge, questo pullover è pronto a regalare al vostro aspetto una manciata abbondante di ricercatezza! A fare la differenza ci pensano gli strappi, che faranno apparire il look decisamente più originale.

Pullover con strappi in lana Steven Meisel, Zara, 119 euro

Gonna midi in pelle Steven Meisel, sensualità allo stato puro

Capo a dir poco indispensabile per affrontare l’autunno nel migliore dei modi, la gonna midi in pelle è un trend di stagione da non lasciarsi sfuggire. Perfetta per essere abbinata sia in chiave chic che super casual, questa proposta vi farà perdere la testa! Fatela vostra e non ve ne pentirete.

Gonna midi in pelle Steven Meisel, Zara, 149 euro

Camicia vestito pelle Steven Meisel, troppo bella per non essere acquistata quanto prima

Pratica, comoda e all’ultimo grido, questa camicia vestito è un jolly da tenere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno, quando volete aggiungere un tocco di stile rock alla vostra figura. Indossatela con un paio di stivaletti con tacco per un aspetto più sofisticato o con degli anfibi per un effetto casual!

Camicia vestito pelle Steven Meisel, Zara, 149 euro

Cappotto maschile Steven Meisel, un evergreen da sfruttare al massimo delle sue potenzialità

Su di lui non è necessario spendere molte parole: il cappotto con taglio maschile è un pezzo chiave del guardaroba femminile! Soprattutto se il colore è il nero…

Cappotto maschile Steven Meisel, Zara, 239 euro

LEGGI ANCHE: Ecco 6 brand Moda emergenti da tenere d’occhio questo Autunno!

Cappotto in pelliccia sintetica Steven Meisel, la carta vincente contro il freddo

E per concludere, il cappotto in pelliccia sintetica, una dichiarazione di stile che non conosce termini di paragone! Bello e maestoso, questo capospalla potenzierà ai massimi livelli la vostra immagine.

Cappotto in pelliccia sintetica Steven Meisel, Zara, 279 euro