L’inconfondibile Stile Armani: ecco il primo megayacht firmato da Re Giorgio…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/02/2023

Lo stile Armani è letteralmente inconfondibile, nella moda ma non solo... Ecco dunque il primo megayacht firmato da re Giorgio!

L’inconfondibile Stile Armani: ecco il primo megayacht firmato da Re Giorgio…

Siamo sinceri, lo stile Armani è inimitabile e letteralmente iconico. Stiamo parlando d’altronde di un brand, e un uomo soprattutto, che ha stravolto le regole e i codici della moda contemporanea. Raffinatezza ed eleganza, questi sono i termini adatti, e magari un pochino banali, per raccontare in modo esatto e allo stesso tempo sintetico quali sono i motivi di un tale successo, un trionfo su scala mondiale che dura oramai da quasi cinquant’anni! Il settore del fashion è quindi devoto, in tutti i sensi, a re Giorgio; una figura mitica e riconosciuta da tutti; ma se vi dicessi che il suo ingegno e il suo estro riescono a spaziare su più campi?

Non solo moda e non solo imprenditoria, Giorgio infatti tra gli altri risulta essere anche lo storico proprietario della squadra di basket della sua città (ovvero della meneghina Pallacanestro Olimpia Milano). L’inimitabile stile Armani adesso è pronto letteralmente a sbarcare e a prendere il largo!

Ecco, dunque, il primo megayacht firmato dal designer di nascita piacentina. Si tratta di un’imbarcazione che esprime essenzialmente lusso; lusso e naturalmente classe. A disegnarlo è stato lo stesso Giorgio e la barca, nella sua estetica (esterna ed interna) rispecchia del tutto il proprio inconfondibile stile; è proprio il caso di dire: “una nave su misura”…

Lo stile Armani è pronto a sbarcare, ecco il primo megayacht di re Giorgio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Pochi segreti, ecco Admiral; il nuovo yacht super lussuoso di 72 metri di lunghezza nato dalla collaborazione tra The Italian Sea Group e Giorgio Armani. Il progetto è stato presentato ufficialmente solamente pochi giorni fa durante un evento super esclusivo svoltosi nell’Headquarter di Marina di Carrara. Stiamo parlando in poche parole di un progetto che ha preso il via tre anni fa e che mette in gioco le passioni più “sentite” dal designer/imprenditore.

“Il mare e il design sono due mie grandi passioni”, ha dichiarato lo stesso Giorgio Armani parlando di questo ambizioso lavoro che lo ha visto interessato in prima persona. Inoltre, Admiral non è altro che solamente la prima di due imbarcazioni disegnate interamente da Giorgio seguendo il classico stile Armani. E questo stile è riconoscibilissimo già ad una prima e veloce occhiata sia nelle linee esterne che per quanto riguarda i raffinati interni.

LEGGI ANCHE: Plectrum, il superyacht a idrogeno che sa volare. E’ sconvolgente!

Minimalismo e raffinatezza, eleganza ed estremo buon gusto; solamente in questo modo è possibile sintetizzare la filosofia stilistica seguita per dare dare vita alla barca qui presentata. In questo modo Armani è riuscito “semplicemente” a riconsiderare il vero concetto di superyacht eliminando tutto il superfluo e l’esagerato e ridisegnando per intero gli interni.

“Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni”, ha terminato poi Giorgio. Insomma, stiamo parlando di una vera e propria barca su misura; la nautica a servizio della sartoria, oppure il contrario se volete…

Admiral, lo yacht in cui lusso e classe convivono semplicemente alla perfezione!

admiral-stile-armani

“Questo nuovo yacht – dice Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore. Si conferma quindi – terminando il proprio discorso – il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore“.

In fin dei conti stiamo sempre parlando di un prodotto vero, concreto e solido; fatto di lamiere e di tanti altri prodotti grezzi e non che messi insieme riescono a dare vita ad una meraviglia come questa. E a proposito, passiamo adesso alla descrizione dell’estetica (esterna ed interna) di Admiral.

Abbiamo già parlato della grandezza di questo yacht; ben 72 metri di puro lusso in cui ogni singolo centimetro è curato nei massimi dettagli. L’esterno di questa imbarcazione rispecchia decisamente un gusto architettonico ben definito. La nave si sviluppa in pratica su tre grandi piattaforme poste una sopra l’altra e caratterizzate tutte da linee morbide e una certa pulizia.

LEGGI ANCHE: Plectrum, il superyacht a idrogeno che sa volare. E’ sconvolgente!

Ma sono gli interni, per forza di cose, a sorprendere di più. Questi, curati interamente da Armani/Casa, come abbiamo già detto nelle righe precedenti, si contraddistinguono per il proprio style discreto e allo stesso tempo super raffinato; con degli arredamenti di classe e soprattutto personalizzabili, infatti i clienti potranno scegliere di costumizzare Admiral secondo le proprie esigenze e il proprio gusto. In questo modo l’imbarcazione potrà essere personalizzato come un vero e proprio abito abito su misura. Ah, a proposito; secondo quanto è stato già annunciato, lo yacht verrà consegnato a partire dagli inizi del prossimo 2024.