Stivaletti Chelsea, 8 must have per un look invernale all’ultimo grido!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/11/2023

Le scarpe perfette esistono e sono proprio gli stivaletti Chelsea! Ecco 8 modelli da acquistare quanto prima...

Stivaletti Chelsea, 8 must have per un look invernale all’ultimo grido!

Al giorno d’oggi non è affatto facile trovare delle scarpe che siano il punto d’incontro perfetto tra praticità ed eleganza! Esistono o modelli all’ultimo grido ma estremamente scomodi o proposte che non spiccano di certo per un design sensazionale ma che vantano uno spirito comfy davvero sorprendente. Per nostra fortuna però, c’è un paio di scarpe in grado di unire entrambi gli aspetti: stiamo parlando degli stivaletti chelsea, una garanzia di successo da acquistare quanto prima! Perfette per essere sfoggiate nella quotidianità, queste calzature rappresentano una valida alternativa ai classici stivali da pioggia. Molto veloci da indossare grazie alle due fasce elastiche che sostituiscono i lacci, queste scarpe vi faranno perdere la testa!

@my__luxury Gli stivaletti più cool del momento sono proprio i Chelsea Boots✨ #perte #chelsea #chelseaboots ♬ suono originale – My Luxury

8 Stivaletti Chelsea da acquistare a tutti i costi

La comodità è quindi uno dei pregi principali che contraddistingue gli stivaletti chelsea ma non è tutto! Infatti, un altro punto a loro favore è dato dalla versatilità, elemento da prendere in considerazione se volete stringere tra le vostre mani un modello adatto a moltissime occasioni. Essendo tanto apprezzati, questi stivali sono stati declinati in moltissimi modi diversi. Non avrete difficoltà quindi, a trovare la proposta più adatta a voi! Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme 8 must have decisamente favolosi…

Robusti stivaletti Chelsea, H&M; perfetti per essere indossati nella quotidianità

Al primo posto ci sono gli stivaletti Chelsea di H&M, perfetti per regalare al vostro look un tocco in più! Grazie al loro colore beige chiaro, avrete l’opportunità di illuminare ogni outfit aggiungendo una manciata abbondante di eleganza. Non potete proprio farveli scappare…

Robusti stivaletti Chelsea, H&M, 39.99 euro

Stivaletti Chelsea bassi con suola track, Zara; un must have davvero versatile

In fatto di indiscussa versatilità, questo modello di Zara è primo in classifica! Per quanto gli altri colori siano decisamente glam, il nero è sicuramente il più versatile nonché quello più facile da abbinare. Ecco perché non potete assolutamente dire di no ad una chicca del genere…

Stivaletti Chelsea bassi con suola track, Zara, 49.95 euro

LEGGI ANCHE: Le sneakers più cool del momento sono proprio queste…

50mm Mid leather Chelsea combat boots, Ganni; dal carattere casual tendente allo sportivo

Dal carattere molto sportivo, gli stivaletti Chelsea di Ganni raffigurati nella prossima foto sono un trend del momento da indossare quanto avete voglia di regalare un tocco di stile informale al vostro look. Innamoratevi della suola a carrarmato poiché slancerà incredibilmente la vostra figura!

50mm Mid leather Chelsea combat boots, Ganni, LuisaViaRoma, 395 euro

Stivaletti Chelsea Wander in pelle, Alexander McQueen; perfette per non passare inosservate

Poteva mai un brand super originale come Alexander McQueen non dare vita ad un paio di stivali all’avanguardia? Ovvio che no ed ecco allora una chicca degna di nota: gli stivaletti Chelsea Wander, impreziositi da dettagli verde fluo, sono pensati per tutte quelle donne che amano lasciare il segno. 

Stivaletti Chelsea Wander in pelle, Alexander McQueen, MyTheresa, 750 euro

Stivaletti Chelsea Thessaly in suede, Jimmy Choo; una vera e propria dichiarazione di stile

Classe e raffinatezza sono i due termini che descrivono al meglio questi stivaletti di Jimmy Choo, un must have che non conosce termini di paragone! Ciò che li rende tanto speciali è questa nuance di marrone scuro, estremamente in voga questo Autunno-Inverno. Coordinateli ad un paio di jeans, maglione in cashmere e cappotto oversize poiché farete un figurone!

Stivaletti Chelsea Thessaly in suede, Jimmy Choo, MyTheresa, 825 euro

Stivaletti Chelsea in suede, Tod’s; adatte a combattere le basse temperature

E poi ci sono loro: gli stivaletti di Tod’s realizzati in suede e caratterizzati da una soffice pelliccia bianca sono l’arma vincente per affrontare le basse temperature nel migliore dei modi! Ma quanto sono trendy? Grazie a loro, i fastidiosi piedi freddi saranno solo un lontano ricordo…

Stivaletti Chelsea in suede, Tod’s, MyTheresa, 890 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe oro o argento? Ecco cosa dicono i trend di stagione…

Stivaletti 45mm, Gianvito Rossi; eleganza e classe

Gianvito Rossi ha pensato bene di farci perdere completamente la testa proponendo questo modello color marrone realizzato in pelle. Minimal ma davvero d’impatto, le scarpe raffigurate qui di seguito correranno in vostro soccorso quando non saprete come completare il look.

Stivaletti 45mm, Gianvito Rossi, Farfetch, 990 euro

Stivaletti Chelsea in pelle con cristalli Cleo, René Caovilla; per aggiungere un tocco di ricercatezza al look

E per concludere, gli stivaletti Chelsea di René Caovilla, un tocco di classe senza tempo! Il dettaglio del serpente con cristalli che ruota intorno al gambale regalerà un’allure di esclusività alla vostra figura.

Stivaletti Chelsea in pelle con cristalli Cleo, René Caovilla, Net-a-porter, 1350 euro