Home » Moda » 5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Lettura: 4 minuti

Sensuali, femminili e super chic, gli stivali scamosciati con tacco sono il grande trend dell’Autunno 2025. Ecco tutti i modelli da non perdere…


Ci sono tendenze pensate per lasciare il segno, pronte a conquistare il cuore di tutte le esperte di moda e a trasformare ogni look in una vera dichiarazione di stile. È proprio questo il caso degli stivali scamosciati con tacco, uno degli accessori più cool del momento follemente amato da trend setter e fashion addicted. Perfetti per accompagnare tutti i tipi di look, dai più semplici a quelli super chic, gli stivali scamosciati con tacco sono un concentrato di glamour, sensualità ed eleganza senza fine. Possono essere indossati con abiti e gonne di ogni tipo e lunghezza, sotto a jeans ampi o con pantaloni aderenti, garantendo sempre e comunque delle mise tutte da invidiare.

5 Stivali scamosciati con tacco da indossare questo Autunno

Ma c’è un altro grande pregio che li rende unici: la loro comodità. Essendo realizzati in camoscio, uno dei tessuti più morbidi di sempre, avvolgono dolcemente il piede offrendo una sensazione di comfort assoluto, senza però rinunciare a un tocco di eleganza sofisticata. Insomma, sono un sogno ad occhi aperti, il vero “mai più senza” della mezza stagione. Ma quali sono i modelli più gettonati dell’Autunno 2025 da accaparrarsi ASAP? Tra proposte in stile minimal e altre arricchite da dettagli extra, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco a voi la nostra top 5…

Stivale con tacco e borchie effetto camoscio, Lefties; un concentrato di stile e glamour

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Lasciatevi conquistare dalla bellezza indiscussa di questi stivali con tacco e borchie firmati Lefties, l’accessorio perfetto per coloro che amano osare. Audaci, grintosi e particolarmente appariscenti, sono pronti ad aggiungere un tocco extra a tutti i look, rendendoli subito più accattivanti e ricercati. Inoltre, il loro gambale leggermente arricciato regala un effetto morbido e chic, mirato a valorizzare la silhouette e a donare un’allure irresistibilmente glamour a ogni outfit. Come abbinarli? Con un paio di jeans in denim scuro, camicetta bianca e un bel blazer a prova di mezza stagione.

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Stivale con tacco e borchie effetto camoscio, Lefties

Stivaletto kitten in pelle scamosciata, Zara; eleganza come parola d’ordine

Impossibile non perdere completamente la testa per questi stivali kitten heel by Zara, per noi un vero e proprio colpo di fulmine. Sarà il loro colore marrone cioccolato fondente o il tacco basso pensato comunque per slanciare la figura ma queste scarpe sono un sogno ad occhi aperti, da indossare in chiave casual chic o in occasioni più formali. Un grande punto a loro favore è dato dal colore marrone extra scuro, una delle nuances più amate dell’Autunno 2025 da abbinare sia a colori basic (come il beige o il panna) che a tonalità più intense. Da non perdere!

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Stivaletto kitten in pelle scamosciata, Zara

Stivali con tacco largo, Bershka; comodi e trendy

Ma quanto sono belli questi stivali con tacco largo by Bershka? Realizzati in morbido camoscio color cammello, sono simbolo dello stile minimal chic, una grande tendenza degli ultimi mesi. Il design slanciato, con punta affusolata e gambale alto, valorizza la figura e aggiunge un tocco chic a qualsiasi outfit, mentre il tacco largo assicura stabilità e comfort, rendendoli ideali da indossare tutto il giorno. Non passa inosservata la chiusura laterale con zip, che li rende pratici e facili da indossare. Insomma, si tratta di un vero must have per chi ama unire stile e comodità in un solo colpo.

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Stivali con tacco largo, Bershka

Stivali cuissardes in suede, Prada; impossibile passare inosservate con loro indosso

Se siete in cerca di un modello super sexy con il quale ricreare degli outfit femminili e accattivanti, beh sappiate che lo avete finalmente trovato. Stiamo parlando degli stivali cuissardes di Prada in versione total black, oggetto del desiderio di moltissime it girls. Colore nero versatilissimo, tacco alto ma largo e un maxi risvolto sul gambale che aggiunge un tocco raffinato e scenografico. Serve davvero aggiungere altro? Questi stivali sono la scelta ideale per chi ama distinguersi con stile, senza cadere nella volgarità.

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Stivali cuissardes in suede, Prada, acquistabili su MyTheresa

Stivali in suede, Brunello Cucinelli; a prova di fashion addicted

Ultimi ma non per importanza, gli stivali in suede di Brunello Cucinelli. Raffinati, essenziali e incredibilmente chic, questi stivali in morbido camoscio beige sono il perfetto punto d’incontro tra semplicità e ricercatezza. La punta affusolata e il tacco sottile slanciano la silhouette, mentre le linee pulite li rendono perfetti per qualsiasi occasione, dal giorno alla sera. Oltre ad essere particolarmente chic, sono anche facili da abbinare poiché si sposano divinamente con gonne midi, abiti fluidi o jeans skinny. Loro sì che sono l’accessorio perfetto per dei look unici nel loro genere.

5 Stivali scamosciati con tacco da sfoggiare questo Autunno
Stivali in suede, Brunello Cucinelli, acquistabili su MyTheresa