Home » Moda » Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Lettura: 4 minuti

Un must have dell’Autunno per dei look tutti da invidiare? Gli stivali slouchy, sensuali e femminili! Qui i modelli da accaparrarsi ASAP…


L’arrivo dell’Autunno vuol dire solo una cosa: benvenuti stivali slouchy! Super in voga anche lo scorso anno, grazie alla loro allure femminile e sensuale che strizza l’occhio alla raffinatezza, gli stivali slouchy sono un grande trend anche dell’Autunno 2025, complice il loro design particolarmente accattivante. A contraddistinguerli, il loro fit oversize dall’effetto arricciato e dalla forma leggermente cadente lungo la gamba, con il gambale che appare raggrinzito, arricciato o pieghettato. Sono diversi i pregi a loro favore ma tra tutti spicca sicuramente la facilità di adattamento! Oltre a sposarsi divinamente con gonne e jeans di ogni tipo (anche se quelli skinny sono i più azzeccati), possono essere indossati con abiti sia lunghi che corti, così come con look da sera.

Tutti gli Stivali slouchy da sfoggiare questo Autunno

Insomma, sono un vero jolly dal fascino senza tempo, perfetto per elevare all’ennesima potenza tutti i tipi di look. A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono i modelli più gettonati dell’Autunno 2025 da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Tra proposte in stile minimal e tante altre arricchite da design più ricercati, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Se non sapete da dove iniziare, ecco a voi 6 must have di stagione dal fascino senza tempo

Stivali con tacco e pantalone, Bershka; da sfoggiare sia di giorno che di sera

Partiamo subito da questo bellissimo modello firmato Bershka, la proposta perfetta per chi vuole avventurarsi nel favoloso mondo degli stivali slouchy senza spendere un occhio della testa. Caratterizzati da un design pulito e da un semplicissimo colore nero, sono trendy e accattivanti, adatti ad accompagnare tutti i tipi di look ed outfit. Un grande punto a loro favore è dato dal tacco largo, che slancia la silhouette garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort.

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali con tacco e pantalone, Bershka

Stivali al ginocchio Slouchy, Ganni; dall’estetica super semplice

Da non perdere questi stivali firmati Ganni, un’ottima soluzione di stile a prova di quotidianità. Colore beige chiaro, suola rasoterra, punta affusolata e gambale largo… serve davvero aggiungere altro? Con loro indosso ogni look sarà un sogno ad occhi aperti, un concentrato di stile e femminilità senza precedenti. A conquistare il cuore delle fashion addicted, la loro indiscussa capacità di slanciare la figura, complice il fit morbido che avvolge la gamba senza costringerla, creando un elegante effetto slanciato che dona sensualità alla mise. Troppo belli per non essere acquistati quanto prima!

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali al ginocchio Slouchy, Ganni, acquistabili su Farfetch

Stivali Venus in suede, The Attico; per delle mise sexy e femminili

Approvati a pieni voti anche gli stivali Venus di The Attico, il feticcio del momento. Caratterizzati da un favoloso color verde, che richiama le nuances dell’Autunno, vantano un gambale morbido ma ben strutturato e un tacco a spillo, pensato per far apparire le gambe subito più lunghe e snelle. Il bordo asimmetrico inoltre, aggiunge ricercatezza all’intero design!

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali Venus in suede, The Attico, acquistabili su MyTheresa

Stivali a punta con gambale morbido, H&M; perfetti per dare una scossa a tutti i look

E poi ci sono loro… ma quanto sono belli questi stivali animalier firmati H&M? Ciò che fa di loro un must dell’Autunno dal fascino senza tempo non è esclusivamente il motivo leopardato, un pattern molto gettonato quest’anno, ma anche il tacco scultura, dalla forma triangolare e leggermente a punta. Sono loro i protagonisti di ogni outfit, ecco perché è importante abbinarli a capi e accessori minimal!

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali a punta con gambale morbido, H&M

Stivali cuissard in camoscio Andee, Khaite; comodi e alla moda

Gli stivali cuissard di Khaite sono un inno alla raffinatezza più pura! Realizzati in pelle scamosciata e caratterizzati da un incantevole color beige chiaro, avvolgono la gamba, slanciano la figura e spiccano per la loro indiscussa morbidezza. La punta affusolata e il tacco largo aggiungono un tocco di femminilità e confort, rendendoli perfetti da abbinare a mini abiti, blazer oversize o gonne midi. Iconici e versatili, questi stivali sono l’alleato ideale per chi cerca un accessorio in grado di unire design mozzafiato e praticità.

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali cuissard in camoscio Andee, Khaite, acquistabili su Net-a-porter

Stivali Ines 75 in suede, Paris Texas; il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza

Date una scossa alle grigie giornate autunnali sfoggiando gli stivali Ines 75 di Paris Texas, per un booster di grinta e autostima. Il loro colore rosso chiaro del tessuto in suede si sposa divinamente con il bordeaux della pelle, dando vita ad un contrasto cromatico decisamente d’impatto, che cattura l’attenzione in un batter d’occhio. Grazie alla loro estetica tutto tranne che banale, eleveranno all’ennesima potenza le mise più semplici!

Il grande ritorno degli stivali slouchy: la tendenza glam dell’Autunno 2025
Stivali Ines 75 in suede, Paris Texas, acquistabili su MyTheresa