Stivali Texani: 8 modelli da non lasciarti sfuggire questo Autunno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/09/2022

In voga e super cool? Sì, sto parlando degli stivali texani! Non perdetevi questo articolo per scoprire gli 8 modelli da acquistare assolutamente per uno stile inconfondibilmente glamour.

Stivali Texani: 8 modelli da non lasciarti sfuggire questo Autunno!

Grande ritorno o classico oramai insediato nella vita di tutte le fashion victims? Sicuramente la seconda! Da quando gli stivali texani si sono fatti strada nel mondo della moda, hanno occupato un posto molto importante, diventando dei veri pilastri e sinonimo di stile inconfondibile. Ed è cosa buona e giusta lodarli per la loro rilevanza nonché versatilità! Se ancora non siete entrate a far parte del fan club di questi stivali, siete ancora in tempo per rimediare.

8 modelli Stivali Texani da comprare assolutamente per questo autunno

Li abbiamo visti ai piedi di Lady Diana, Miley Cyrus e Dua Lipa e passo dopo i texani hanno sfondato la porta del nostro cuore, buttando giù tutti i muri di pregiudizi e diffidenze. Queste scarpe sono un must have non solo di stagione ma sono un chiodo fisso tutto l’anno perché sì, i texani possono essere indossati anche d’estate, portati sotto a degli shorts o anche con un vestitino. Siete curiose di saperne di più? A seguire, troverete gli 8 modelli più cool di sempre da acquistare il prima possibile!

Mango, Stivaletti pelle cowboy- glamour allo stato puro

Con i texani indosso non si cavalcano solo i cavalli ma soprattutto le tendenze del momento ed è questo paio di stivali lanciati da Mango ad essere i protagonisti di ogni outfit scelto da voi. Originalità è la parola chiave, siete pronte a rispettarla?

Stivaletti pelle cowboy, Mango, 139.99 euro.

Max&Co, Stivali texani in pelle- per donne audaci

Carattere forte e personalità decisa: questi stivali texani sono perfetti per le it girls sicure di sé e con voglia di conquistare il mondo indossando ai piedi delle scarpe uniche nel loro genere. Sicuramente non passerete inosservate ma a chi importa? Quando lo stile chiama, bisogna rispondere!

Stivali texani in pelle, Max&Co, 369 euro.

Isabel Marant, Duerto Stivali- per un look mozzafiato

Basta sentire il suo nome e un brivido corre lungo la schiena: Isabel Marant è un’icona di stile e classe, nonché certezza assoluta di look mozzafiato. E se vi state domandano come abbinarli, la riposta è semplice: con tutto ovviamente; non c’è indumento che stoni con questi stivali perché rappresentano l’ecletticità fatta accessorio!

Duerto Stivali, Isabel Marant, 590 euro.

Paris Texas, Stivali texani Rosario in pelle- innovazione e tradizione

Quando la tradizione si incontra con la modernità, nasce un prodotto magnifico proprio come quello di Paris Texas. Il contrasto di colori è ciò che salta subito all’occhio ed è anche il motivo principale per cui questi stivali texani meritano un posto nella vostra scarpiera. Infatti, non accontentano solo le amanti dello stile cowboy ma anche tutte le fashion addicted alla ricerca di un accessorio innovativo.

Stivali texani Rosario in pelle, Paris Texas, MyTheresa, 695 euro.

Etro, Stivali in suede con ricami Paisley- lo stile sempre con voi

Per uno look in perfetto stile Western, questi stivali in suede by Etro sono un must have di stagione da non riporre assolutamente nell’armadio poiché li sfrutterete così tanto che li vorrete sempre a portata di mano. Se siete alle prime armi in fatto di texani, questo modello sancirà un bel via libera alla passione sfrenata per questi stivali super cool. Inoltre, questa nuance di marrone vi consentirà gli abbinamenti più disparati, agevolandovi anche in quelli disperati!

Stivali in suede con ricami Paisley, Etro, 895 euro.

Alexander McQueen, Stivaletti Punk- per donne tutto d’un pezzo

Minimal, essenziali e basic. Gli stivaletti Punk di Alexander McQueen hanno già conquistato il cuore di moltissime ragazze, fun sfegatate dello stile indelebile e memorabile. Perché sì, non appena indosserete queste meraviglie ai piedi, il mondo sarà completamente a colori e la vita vi sorriderà. Il dettaglio della punta metallizzata conferirà alla mise un tocco di originalità!

Stivaletti Punk da Donna in Nero/argento, Alexander McQueen, 950 euro.

Khaite, Stivaletti texani Dallas in pelle- una manciata di originalità

Grinta, determinazione e spiccata personalità: sì, sto parlando degli stivaletti texani Dallas firmati Khaite. Per questo autunno fatevi un regalo e acquistate questo paio di scarpe all’ultimo grido, inno al glamour più glamour di sempre. Il gambale corto e tacchi bassi inclinati sono elementi sufficienti ad assicurare un look in perfetto stile cowboy girl ma in chiave classy. Decisamente approvati!

Stivaletti texani Dallas in pelle, Khaite, MyTheresa, 970 euro.

Stella McCartney, Stivaletti Texani in Similpelle- la classe non è acqua

Dulcis in fundo, gli stivaletti texani in similpelle firmati Stella McCartney! Realizzati in occasione della collezione Autunno 2022 in Cloudy Alter Mat, questo modello è stato prodotto con pelle vegana, portando avanti così un concept di fondo cruelty-free. Questi stivali texani si contraddistinguono per dei meravigliosi tacchi cubani e per l’altezza del gambale fino al ginocchio, donando così un aspetto molto chic ad ogni outfit. Perfetti sia di giorno che di notte, sia con i jeans che con un delizioso mini dress, questo modello contraddistinto da un ricamo dal motivo unico saranno un passe-partout con i fiocchi!

Stivaletti Texani in Similpelle, Stella McCartney, MyTheresa, 1.150 euro.