Stradivarius firma l’abito nero più chic di stagione. Ecco qual è…
Questo splendido abito firmato Stradivarius è così chic che è un must di stagione. Da avere a tutti i costi!
L’Autunno è oramai nell’aria e, come accade con l’arrivo di ogni stagione, è giunto ufficialmente il momento di rinnovare la cabina armadio togliendo di mezzo tutti i capi e gli accessori che ci hanno accompagnato fino ad ora per fare spazio alle novità da indossare nei prossimi mesi! Nella lista dei must have da acquistare assolutamente, spicca sicuramente l’abito nero dall’estetica elegante, un passe-partout da sfruttare a più non posso. Il little black dress è quel capo presente in tutte e quattro le stagioni perché è un “mai senza” da indossare nel momento del bisogno! Se nei mesi più freddi dell’anno la migliore soluzione di stile è il classico abito nero a tubino con maniche lunghe e collo alto, in Estate non può assolutamente mancare all’appello un modello a bretelle dal fit aderente, pensato per mettere in risalto la silhouette. A questo punto la domanda sorge spontanea: qual è il vestito nero perfetto per l’Autunno? Dopo un’attenta ricerca, abbiamo trovato un must have che ci accompagnerà fino all’arrivo dell’Inverno.
Questo abito nero firmato Stradivarius è un must del momento
Stiamo parlando ovviamente di questo abito firmato Stradivarius, la carta vincente per degli outfit tutti da invidiare! Follemente amato sia dalle adolescenti che dalle fashion addicted più grandi, questo minidress è uno dei capi più gettonati del momento. Ciò che ha colpito subito la nostra attenzione è sicuramente il suo design semplice ma non troppo. Come potete ben notare infatti, il modello in questione è contraddistinto da linee pulite e da un’estetica essenziale ma è arricchito da una lunga fila di bottoni tono su tono e da due tasche laterali. Il suo design infatti (grazie alla presenza dei bottoni e delle tasche), è molto simile a quello dell’amatissimo abito blazer, un indumento molto in voga lo scorso anno famoso proprio per i suoi tratti identici al classico capospalla. L’unica differenza è il fit! Se generalmente l’abito blazer è caratterizzato da un fit morbido, questo minidress nero vanta una vestibilità skinny, pensata per mettere in risalto la silhouette.
Come infatti potete ben notare, si tratta di un indumento che calza quasi come una seconda pelle: il punto vita è ben delineato, le spalle calzano a pennello e le maniche avvolgono dolcemente le braccia. Insomma, si tratta di un vestito così aderente che lascia poco spazio all’immaginazione! Non appena lo indosserete infatti, sarà impossibile non notarvi perché è un inno alla sensualità. Un altro punto a suo favore è lo scollo quadrato, in grado di mettere in evidenza sia i seni più piccoli che quelli prosperosi, senza però esagerare! Ma sapete qual è un grande pregio dello scollo quadrato? La vasta scelta di collane da indossare! Essendo il décolleté libero, è possibile indossare sia collane lunghe che modelli in stile choker, in base alle esigenze e alle occasioni. Optate allora per il bijou più adatto a voi ma sappiate che questo abito nero vi consentirà di dare libero sfogo alla vostra fantasia!
Questo sì che è un abito da sfruttare a più non posso
Passiamo ora ad un altro fattore importante: quando indossarlo! Grazie al suo carattere glam chic, potete sfoggiare questo meraviglioso abito sia in occasioni più formali (anche per andare in ufficio, specialmente se abbinato ad un paio di ballerine slingback) che per occasioni da sera, coordinato ad un paio di décolleté con tacco o stivali dal gambale alto.
Come se i pregi non bastassero, questo splendido abito vanta anche un prezzo alla portata di tutte le tasche! È venduto sul sito ufficiale del brand a 35.99 euro, una cifra davvero conveniente se consideriamo che si tratta di un capo versatile e pensato per mettere in risalto la silhouette. Insomma ragazze inutile girarci troppo intorno: se siete in cerca di un abito da indossare all’occorrenza e nel momento del bisogno, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro!