Studio Nicholson+Zara Home: collaborazione tra Moda e Arredo per una Collezione di Coperte uniche!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/09/2022

Dalla collaborazione di Zara Home con il marchio di moda inglese Studio Nicholson nasce una nuova Collezione di Coperte di pregiata fattura e grande modernità. Ma il dialogo tra il colosso spagnolo e il brand non si esaurisce così, perché Nick Wakeman, designer di Studio Nicholson, ha tanti suggerimenti di stile per i Clienti di Zara Home...

Studio Nicholson+Zara Home: collaborazione tra Moda e Arredo per una Collezione di Coperte uniche!

Zara, brand moda leader del gruppo Inditex, lanciatissimo nel settore Casa con il marchio Zara Home, promuove una collaborazione con Nick Wakeman, stilista e fondatrice di Studio Nicholson. Forse meno conosciuto in Italia, lo Studio Nicholson è un noto marchio moda inglese con diversi punti vendita londinesi e un e-commerce che punta al mercato internazionale. La domanda sorge spontanea: Zara, seppur nel settore Casa, è sceso a patti col nemico?

In realtà il marchio spagnolo è aperto da anni a collaborazioni uniche ed esclusive votate all’eccellenza; con grandi Brand e con stilisti, architetti, designer, artisti e creativi di immenso calibro. Non ci meravigliamo quindi se Zara lancia in contemporanea due fruttuose partnership, sia per il marchio moda con una capsule collection firmata dal celebre stilista Narciso Rodriguez, sia per quello Home, siglando una collaborazione con il brand Studio Nicholson. Ma andiamo a conoscere da vicino la collezione Studio Nicholson+Zara Home

La nuova Collezione Studio Nicholson+Zara Home

Zara Home presenta una collaborazione con il brand inglese indipendente Studio Nicholson che ha dato frutto a una Collezione composta da due Coperte di pregiata fattura. Una di colore blu navy e una in delicato écru e grigio bruno chiaro naturale. Semplicità e qualità sono gli indiscutibili valori che il marchio trasmette con questa collaborazione.

Per la Wakeman, che ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della moda, il tessuto e la struttura sono due punti chiave del design, pertanto le materie prime si devono adattare all’obbiettivo finale. La designer trova la sua ispirazione nell’architettura giapponese, nella musica grunge e nella subcultura degli anni ‘90 per creare pezzi adattabili, eleganti e funzionali.

The Blanket 01: Coperta Merino e Cashmere

The Blanket 01 è una coperta realizzata in fine lana merino double-face e cashmere. L’unione di queste due lane rende la coperta morbida al tatto e le conferisce un look molto speciale, arricchito dall’abbinamento di due colori, blu marino e grigio bruno chiaro, con impunture tono su tono. La coperta è dotata di un’etichetta della collaborazione.

The Blanket 02: Coperta misto Lana morbida al tatto

Coperta realizzata in lana double-face caratterizzata da un design e da materiali che la rendono leggera, morbida e adattabile. Sono state abbinate due tonalità diverse di beige ed è stata aggiunta una delicata sfrangiatura. La coperta è dotata di un’etichetta della collaborazione.

Zara Home

La Selezione Zara Home di Nick Wakeman: suggerimenti di Stile

Ma la collaborazione non si esaurisce con il lancio della Collezione. Seguendo le indicazioni di gusto della designer Nick Wakeman, che ha arredato la sua casa londinese con diversi mobili e complementi firmati Zara, sono state lanciate delle vere proposte di stile. Ecco dunque come integrare le 2 coperte nello spazio Casa; quali sono gli accostamenti giusti; quali elementi interagiscono meglio con questi due pezzi da “collezione”…

Nick Wakeman

Nell’abitazione di Nick Wakeman designer e fondatrice di Studio Nicholson, rivediamo diversi pezzi delle Collezioni Zara Home presenti e passate. Scopriamone alcuni, quelli più in linea con lo stile della nuova collaborazione e da cui la Wakeman si è lasciata ispirare.

Zara Home: Lampada con base in marmo

Zara Home

Della selezione Studio Nicholson fanno parte 2 must have della Collezione Zara Home: Lampada con base in marmo e lampadina scoperta, dotata di un Piccolo interruttore dal chiaro gusto vintage; Tappeto realizzato in lana con finitura testurizzata a onde.

Il Tostapane Milantost per Zara Home

Nella selezione è incluso il bellissimo tostapane Milantost, frutto di un’altra collaborazione con Zara con l’omonimo brand milanese che dal 1962 realizza tostapane artigianali completamente Made in Italy dotati delle più moderne tecnologie.

Tostapane

La Seduta Lounge Chair 01 firmata da Vincen van Duysen per Zara Home

E ancora, la seduta Lounge Chair 01, frutto della collaborazione tra Vincen van Duysen e Zara Home, propone un gioco di texture e materiali unico. Si tratta di un mobile che celebra l’artigianato e il design senza tempo. Invita all’uso e al tatto. Include un cuscino in cuoio abbinato per un maggiore comfort. Questo articolo completamente prodotto in Spagna, è disponibile in rovere e cuoio e in frassino tinto e cuoio.

Zara Home