Un SUV a meno di 8 mila Euro. E’ tutto vero!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/04/2023

Secondo voi è mai possibile acquistare un SUV a meno di 8 mila euro? Ve lo diciamo noi: Sì! Ecco il macchinone super accessibile...

Un SUV a meno di 8 mila Euro. E’ tutto vero!

Anche voi siete preoccupati di questa continua e infermabile impennata dei listini delle automobili? Beh, allora rimanete tranquilli; in realtà non c’è poi troppo da temere. Il mercato automobilistico, infatti, nasconde nei suoi meandri tantissime possibilità per ovviare a questo vero e proprio dramma; e come se non bastasse propone anche qualche modello di quattro ruote super accessibile e da non farsi scappare per nessun motivo al mondo. Certo qui lusso ed esclusività sono due questioni che non trovano proprio troppo spazio eh. Ma le vetture in questione comunque possono dire la propria nel settore, e appaiono più competitive che mai. Oggi abbiamo deciso di presentarvi una di queste protagoniste a quattro ruote che presenta un listino prezzo veramente basso, anzi bassissimo. Insomma, ecco il SUV a meno di 8 mila euro. Rimarrete sorpresi…

Super accessibile ed “esotico”, ecco il SUV a meno di 8 mila euro con passaporto cinese

Eh sì, avete letto bene; il protagonista di questo articolo arriva direttamente dalla lontana Cina. Ma non c’è motivo per storcere il naso… Il mercato cinese, infatti, in quest’ultimo periodo sta cercando di cambiare rotta con l’obiettivo di far ricredere i propri detrattori. Da sempre considerato come cheap e scadente, ora esso ha incanalato una serie di successi prima produttivi e poi commerciali che hanno interessato anche il commercio automobilistico del Vecchio Continente.

A dare manforte a questa ricrescita più che fiduciosa, ma ancora non si sa a tutti gli effetti quanto effettiva, è la famigerata transizione ecologica (e quindi elettrica) del settore; la quale ha scaraventato la Cina, seguita a ruota dagli altri Paesi orientali, tra i primi posti per importanza mondiale. E avvicinandoci ancora di più al modello preso qui in esame scopriamo come anche questo SUV sia full electric; un successo annunciato dunque…

Ma andiamo con ordine. La carne a fuoco è tanta in questo caso; infatti ci troviamo di fronte ad un marchio che di certo non è tra i più piccolini del settore. Tanto per darvi un’idea, stiamo parlando di un brand che è riuscito ad acquistare un’azienda importante come quella di Volvo, portandola ad una rivoluzione in termini soprattutto di tecnologia e di design, mantenendo il core della tradizione della scandinava.

Ma anche a livello produttivo questo gruppo asiatico non scherza per niente. Si tratta di una gamma che conta oramai quasi una decina di modelli, tutti macchinoni a ruote alte; degli Sport Utility Vehicle tanto per intenderci. E che non ha alcuna intenzione di fermarsi… Stiamo parlando di Geely, il nome vi dice qualcosa?

LEGGI ANCHE: La nuova Supercar Cinese elettrica e potentissima che fa tremare le rivali Europee…

E insomma ecco il SUV a meno di 8 mila euro, full electric, firmato Geely e proveniente direttamente dalla Cina. Per l’arrivo effettivo sul suolo europeo di questo modello ancora dobbiamo attendere un po’, ma l’obiettivo del brand è proprio quello di andare a colpire al cuore il mercato del Vecchio Continente; magari accaparrandosi i piaceri di tutti quegli automobilisti disillusi e amareggiati dalla annosa attuale situazione.

SUV-a-meno-di-8-mila-Euro-geely

Geometry EX3 si candida ad essere il macchinone più economico di sempre

Insomma ecco quello che è semplicemente il SUV più economico del mondo. Si chiama Geely Geometry EX3 e costa appena 7.900 euro, ma non lasciatevi confondere dal basso prezzo; non si tratta mica di un giocattolino eh… L’auto, infatti, riesce a dire la sua sia per livello estetico che per tutto quello che ha da offrire.

Il modello in questione, infatti, è un veicolo completamente elettrico in grado di garantire addirittura 322 chilometri di autonomia e un tempo di ricarica dallo 0 all’80% in meno di 30 minuti, questo grazie all’utilizzo un caricabatterie CC ad alta velocità all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Le 5 Auto Elettriche con maggiore Autonomia. Chi dura di più?

Inoltre la versione 2023 del Geometry EX è in grado di offrire anche doppi airbag, sensori e telecamere di retromarcia, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e ABS + EBD; e poi a livello strutturale ci sono barre antiurto anteriori e posteriori in acciaio ad alta resistenza.

Lunga 4 metri, larga 1,76 metri e alta 1.57 metri; si tratta a tutti gli effetti di un B-SUV ancora più compatto caratterizzato da un design che tende spiccatamente ad una clientela giovanile. All’interno dell’abitacolo sono presenti schermo Lcd digitale da 10,25 pollici, pannello centrale di infotainment galleggiante da 8 pollici, Wi-Fi integrato e un design in pieno stile Volvo.