4 SUV che costano quanto una semplice Utilitaria. Rimarrete sorpresi!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/04/2023

Una lista di quattro ruote a basso prezzo: ecco i SUV che costano quanto una semplice utilitaria, non ci crederete mai!

4 SUV che costano quanto una semplice Utilitaria. Rimarrete sorpresi!

SUV che costano quanto una semplice utilitaria, può sembrare un’assurdità e invece… Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per gli amanti dei motori e tutti gli automobilisti. Tra i rincari dei prezzi, letteralmente tutti i prezzi legati alla realtà dell’automotive, il mondo a quattro ruote si è rivelato essere quanto più salato che mai. Nonostante tutto ciò, però, l’automobile rimane una vera e propria necessita alla quale diventa difficile dire di no; soprattutto qui in Italia.

L’auto è simbolo di gusto, di estetica e di mobilità; tutti vorrebbero guidare il veicolo dei propri sogni ma a volte questo non è possibile, soprattutto a causa di inaccessibilità economica. Oggi il ‘sogno’ viene rappresentato dai cosiddetti Sport Utility Vehicle, dei veri e propri macchinoni lussuosi ed esclusivi; ma se vi dicessimo che esistono alcuni modelli di SUV che costano quanto una vettura di segmento minore ci credereste? Non vi resta che scoprirlo…

SUV che costano quanto una piccola utilitaria, è tutto vero!

Vi sembrerà strano sentirlo, o per essere ancora più precisi leggerlo, carissimi lettori di My Luxury; ma nonostante tutto oggi è possibile fare dei veri affari sul mercato automobilistico, e portarsi a casa un pezzo pregiato a quattro ruote. Come abbiamo detto prima, inoltre, oggi il sogno di ogni automobilista viene rappresentato dal SUV.

Le auto si fanno così sempre più grandi, seguendo una moda automobilistica alquanto alternativa rispetto alle nostre tradizioni, una moda che abbiamo “rubato” direttamente dai lontani States. Auto grande, però, vuol dire (solitamente) anche prezzo alto…

E così SUV e Crossover vengono riconosciuti non solo per le loro dimensioni, il comfort che riescono ad offrire e il lusso dei propri allestimenti. Questi modelli di vetture, infatti, sono noti anche per i listini prezzi che arrivano a toccare le stelle! Un duro colpo, dunque, per tutti i motorizzati che hanno desiderio di rimanere al passo con le mode; e soprattutto di guidare l’auto dei propri sogni.

Ma non temete, non c’è alcun bisogno di disperare… Nonostante un periodo come quello che stiamo attraversando in questo momento, in cui tutto sembra aumentare (e non solo i costi delle automobili) ecco che si notano al cupo orizzonte alcuni scintillanti punti luce che ci offrono una speranza.

LEGGI ANCHE: Un SUV a meno di 8 mila Euro. E’ tutto vero!

Spesso, e soprattutto nell’ultimo periodo, in queste pagine digitali dedicate ai motori di lusso ci siamo interessati caldamente di portarvi notizie e racconti su SUV a basso costo, arrivando addirittura a toccare le lontanissime sponde cinesi. E oggi abbiamo deciso di fare lo stesso, continuando questa sorta di dialogo con voi lettori e soprattutto le vostre necessità di automobilisti.

Ecco allora l’ultimo (ma solamente in senso cronologico) tassello della nostra indagine automobilistica, ovvero quello legato ai SUV che costano quanto una semplice utilitaria. Vi sembra strano? Può darsi, ma vi assicuriamo che è tutto vero; scopritelo…

Opel Mokka, moderno e perfetto da guidare in qualsiasi occasione. Semplicemente un affare da non perdere

opel-mokka-SUV-che-costano

Partiamo dal modello più “fresco” di tutta la lista; stiamo parlando di un SUV tedesco dal design nuovo e super innovativo. Ecco Opel Mokka, semplicemente un affare da non perdere! Le sue dimensioni ne fanno una vettura perfetta da guidare in qualsiasi occasione, così come la sua estetica elegante e sportiva al tempo stesso. Ma perfetta è anche la proposta che riguarda le motorizzazioni disponibili; una gamma super moderna che tiene conto di ogni possibilità, dalla benzina al full electric, passando per il Diesel. Il prezzo di partenza per acquistare questo meraviglioso modello è di 24.050 euro (prezzo che riguarda la variante a benzina).

Citroën C3 Aircross, ovvero l’utilitaria più amata di tutte in versione “bombata”. Un successo garantito…

Citroën C3 Aircross

Questa proposta rappresenta una delle scelte di mercato più azzeccate degli ultimi anni. Il marchio francese produttore della utilitaria più amata del Continente, infatti, ha recepito i gusti e le nuove necessità del pubblico decidendo semplicemente di gonfiare il modello di Segmento B trasformandolo in un SUV cittadino. Ecco come è nato Citroën C3 Aircross, il macchinone del marchio di Parigi disponibile sia a benzina che a Diesel, con un prezzo che parte da soli 20.100 euro…

LEGGI ANCHE: Fiat 500X vs Citroën C3 Aircross, la Sfida dei B-SUV Europei. Quale preferite?

Ford Ecosport, dall’America un SUV compatto e super accessibile

ord-ecosport

La grande casa di Detroit si è dimostrata una delle più interessate a trasformare la propria gamma di veicoli in una sorta di fucina di SUV e Crossover, basti pensare alla Puma e alla Kuga, oppure alle ultime mosse di mercato che hanno portato all’addio della storia Fiesta per far spazio a nuovi modelli a ruote alte. E tra i nomi più “ingombranti” del brand statunitense troviamo proprio Ford Ecosport, un SUV compatto con un prezzo base che parte addirittura da 18.500 euro!

Toyota Aygo X, la proposta esotica tra i SUV che costano quanto delle utilitarie…

toyota-aygo-x-SUV-che-costano

E chiudiamo con la proposta esotica tra i SUV che costano quanto delle semplici utilitarie. Questa arriva direttamente dal Paese del Sol Levante, il più autoritario in tutta l’Asia per quanto riguarda la produzione automobilistica. Si tratta di Toyota Aygo X, un crossover da città caratterizzato da delle linee moderne e da un prezzo di partenza bassissimo; si parla infatti di soli 16.500 euro…