Il SUV Made in Italy che costa meno di 20.000 Euro. Ecco come si chiama…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/02/2023

Mentre il mercato automobilistico si fa sempre più caro, qui da noi nasce un veicolo super accessibile! Ecco allora il SUV Made in Italy che costa meno di 20.000 Euro...

Il SUV Made in Italy che costa meno di 20.000 Euro. Ecco come si chiama…

Inutile non ammetterlo e far finta di nulla, le lamentele fanno parte del gioco; e quindi perché non dovremmo protestare (anche se in un modo pacifico e “letterario”) contro il nuovo mercato automobilistico? D’altronde non stiamo mica frignando. Il settore dell’automotive, soprattutto per quanto riguarda questi ultimi anni, ha deciso di intraprendere un sentiero molto particolare, il quale ha portato come conseguenza un enorme aumento dei prezzi dei listini. E non si salva praticamente nessun modello di automobile presente in commercio. I nuovi costi d’acquisto delle quattro ruote (e in particolar modo di quelle a chilometro zero, e cioè nuove di zecca) sono esageratamente alti; e nessuno sembra voler fare qualcosa a riguardo… Ma in una realtà che gioca al rialzo, ecco che si erge una “piccola” realtà italiana ancora interessata ai propri clienti e alle loro questioni. Listini bassi a fronte di veicoli moderni e concorrenziali. Insomma, in poche parole ecco il SUV Made in Italy che costa meno di 20.000 Euro

Contro il rialzo dei prezzi ecco il SUV Made in Italy che ha scelto la via del risparmio!

Ed ecco allora che si apre uno spiraglio nel panorama del mercato automobilistico; in piena tempesta, una bufera nera, anzi nerissima che sembrava non voler passare mai, e che ancora adesso non smette di tormentare noi poveri automobilisti (e soprattutto coloro che si ritrovano alla ricerca di un’auto nuova da acquistare) ecco un leggero ma tangibile raggio di sole…

Tutto è frutto di una piccola, ma in continua ascesa, realtà nostrana che attraverso i propri modelli low cost di quattro ruote ha intenzione di conquistare sempre più clienti e non solo nel nostro scapestrato Paese. Si tratta di un’azienda molisana che negli ultimi anni ha fatto sentire la propria presenza in tutto il Vecchio Continente. Il lavoro di questo innovativo brand non si basa però solamente sui listini bassi e accessibili; ma in questa produzione è presenta anche altro, molto altro.

SUV-Made-in-Italy-DR3

Infatti il trionfo del marchio in questione è giustificabile solamente se “mettiamo sul banco” una spiccata attenzione sulla progettazione e sulla fase di produzione dei veicoli, attenzione che si rivela poi essere una vera e propria manna dal cielo quando si guardano assemblaggi e affidabilità del mezzo. Ma è anche il design ha fare la propria apparizione in questo argomento.

L’estetica di queste vetture, infatti, si rivela essere semplice ma assolutamente non banale; e soprattutto singolare e immediatamente riconoscibile. E solamente quest’ultimo punto basta per rendere unica un’autovettura. Insomma, la produzione automobilistica italiana è vasta (come è sempre stata d’altronde) ma anche varia. E tra questa varietà ecco un SUV Made in Italy pronto a far risparmiare decine di migliaia di euro agli automobilisti…

LEGGI ANCHE: I migliori SUV Compatti al debutto nel 2023. Ecco la Top 5!

Moderno, nuovo e soprattutto economico. Ecco il DR3…

Ecco dunque il nostro consiglio, ovvero quello di My Luxury, dedicato agli automobilisti che con un solo colpo vogliono portarsi a casa un macchinone nuovo di produzione e risparmiare allo stesso tempo anche una somma considerevole di soldi. Ebbene, se siete interessati a ciò la scelta più opportuna da compiere si chiama DR3!

Stiamo parlando del SUV di casa DR, appunto, è questa la famosa azienda molisana della quale vi parlavamo nelle righe precedenti. Si tratta di un veicolo che arriva proprio da un restyling rigenerante e moderno e che ha reso il modello competitivo sul commercio. Inoltre, stiamo parlando di una vettura sì grande ma allo stesso compatto; le sue dimensioni dicono, infatti, 4,14 metri di lunghezza con un design massiccio e bello muscoloso. Uno dei nuovi protagonisti del B-SUV, ovvero il segmento dei macchinoni ristretti; caratterizzato da un prezzo a dir poco stracciato…

LEGGI ANCHE: Mini SUV, la Classifica: la Top 6 dei migliori “Macchinoni” ristretti!

Come abbiamo detto in precedenza, lo stile di questa vettura risulta semplice e soprattutto pulita; gli esterni così come gli interni. Un abitacolo che forse è rimasto legato a stilemi del passato, soprattutto per quanto riguarda le linee di design, ma di certo non è rimasto indietro di un solo passo per quanto riguarda il lato tecnologico e di comfort.

Per quanto le scelte di motorizzazione qui proposte, invece, siamo di fronte ad un veicolo essenzialmente di natura endotermica. Qui è presente un allestimento bifuel benzina/GPL e una variante esclusivamente a benzina. Parlando invece di prezzi, il dato principale di tutta questa discussione; il DR3 viene proposto sul mercato con un prezzo base che parte da “solamente” 16.400 euro!