I 4 SUV che tutti vogliono guidare. Ecco i più desiderati del momento…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/05/2023

Tra chi è già stato presentato e le attese più estenuanti, ecco i SUV più desiderati. I modelli a ruote alte che tutti vogliono guidare!

I 4 SUV che tutti vogliono guidare. Ecco i più desiderati del momento…

I SUV più desiderati del momento stanno facendo venire l’acquolina a molti automobilisti… Si sa, oramai alla gente che guida piacciono solamente le auto dotate di ruote alte; vale a dire quei modelli caratterizzati da dimensioni generose, un’abitabilità quasi da salotto e delle prestazioni quasi da supercar anche su differenti terreni. Insomma, si tratta degli oramai famosi Sport Utility Vehicle, nome generalmente ristretto ad acronimo, una moda che è riuscita letteralmente ad assuefare i motorizzati in giro per tutto il globo; e anche in Italia la situazione non cambia.

Dalle city car e utilitarie siamo passati così a guidare questi bestioni dell’asfalto; e questo trend non sembra aver intenzione di modificarsi, anzi… Ogni giorno assistiamo ad annunci e presentazioni di nuovi modelli o di restyling rivitalizzanti di auto che hanno già tastato il sapore del mercato automobilistico e dell’asfalto. Ecco allora quali sono i SUV più desiderati del momento, ovvero quelli che tutti muoiono dalla voglia di guidare!

Tra modelli già presentati e attese estenuanti, ecco i SUV più desiderati del momento!

In poche parole il mercato automobilistico è come se avesse assunto le forme e i modi di quello musicali; un luogo concettuale dove a comandare sono hyper e annunci, per non dire addirittura “annunciazioni”. Insomma, vince chi riesce a creare più aspettative; ovvero chi riesce ad ammaliare di più il pubblico. Un pubblico che si fa abbindolare anche abbastanza facilmente.

Infatti bastano solamente delle ruote di grandi dimensioni, un design del corpo auto che rispecchia un’estetica ormai già consolidata e comune, e qualche gingillo supertecnologico in grado di funzionare come un vero e proprio smartphone. In fin dei conti la vera meccanica, e di conseguenza anche l’automobilismo puro, ormai sono passati fuori moda.

Siamo nel 2023, e non è più tempo per i puristi del genere. E allora viva l’hype! Ma tolte di mezzo le ingiurie rivolte al mercato delle auto; bisogna ammettere che in realtà i SUV hanno apportato anche un importantissimo aggiornamento in tutto il settore dei motori. E senza questi veicoli chissà in quali acque navigherebbe l’automotive…

Ed è proprio per questa ragione che, nonostante una forte volontà nel fare gli anticonformisti andando incontro alle mode del momento, bisogna comunque rendere grande onore alle vetture di questo segmento. Un segmento che oramai riesce a contare un numero spropositato di modelli; da quelli esclusivi fino a quelli più accessibili.

Il sogno di ogni automobilista del momento, dunque; e oggi abbiamo intenzione proprio di parlare di quelli che sono i desideri più ardenti dei motorizzati di questi tempi. Ovvero le auto a ruote alte che tutti non vedono l’ora di guidare!

LEGGI ANCHE: Lamborghini presenta Urus Performante Essenza SCV12, la Limited Edition del SUV più Esclusivo!

La lista dei modelli già presentati e quelli in prossimità di debutto dei SUV più desiderati del momento. Ce n’è veramente per chiunque tra brand europei (e italiani anche) e marchi provenienti da tutto il mondo; ma soprattutto tra auto elettriche e altre termiche, tra modelli di lusso e altri rivolti ad una fetta più ampia di pubblico. Ecco i nomi dei macchinoni che tutti vogliono…

Ferrari Purosangue, semplicemente il “SUV” più esclusivo dell’era moderna!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

E in una lista del genere non si può far altro che partire dal SUV più esclusivo dell’era moderna; anzi, dell’auto più esclusiva dell’era moderna, e forse anche di sempre. Il suo nome dice già tutto: Ferrari Purosangue. Un SUV però tra virgolette; infatti questa parolina in quel di Maranello è praticamente bandita. In Emilia si parla di modello a ruote alte, e in fin dei conti è davvero così. Ci troviamo di fronte ad una autentica supercar però a ruote alte!

Jeep Avenger, la Car of the Year non può far altro che essere il modello con più hype di questa stagione automobilistica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeep (@jeep)

Ma se parliamo di hype, allora nessuna vettura può battere questo innovativo modello di Jeep! La voglia di guidare la Purosangue può essere considerata più che alto un sogno irrealizzabile; non tanto per il listino presentato dal cavallino, il quale presenta una somma mica tanto bassa. Ma più che altro perché il nuovo modello Ferrari è andato letteralmente a ruba nell’élite degli automobilisti. E dunque non resta che tuffarsi nell’hype più puro; hype mai così giustificato. Stiamo facendo riferimento alla Car of the Year 2023; il suo nome è Jeep Avenger: un B-SUV  di lusso venduto ad un prezzo quasi irrisorio…

LEGGI ANCHE: Jeep Avenger, il prezzo è strepitoso. Costa meno di un’utilitaria!

Smart #1, l’evoluzione della due posti più iconica di sempre è da non credere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da smart official (@smart_worldwide)

E così da una piccolissima due posti che è riuscita letteralmente a rivoluzionare l’intera mobilità su ruote grazie alle sue qualità uniche, si passa ad un SUV che tutti non vedono l’ora di guidare. Si chiama Smart #1, quasi una rinascita del brand tedesco che decide così di affidarsi alla nuova moda del mercato automobilistico. Qual è la vera forza di questo nuovo modello? Un design moderno e super minimalista!

Tra i SUV più desiderati del momento c’è anche un misterioso modello Alfa Romeo…

Alfa-Romeo-B-SUV

Ma tra le tante sicurezze ecco il primo mistero. Un mistero completamente Made in Italy firmato da Alfa Romeo; si tratta di un modello di B-SUV basato sulla stessa piattaforma CMP evoluta utilizzata già per la Avenger, in grado di proporre sia soluzioni termiche che elettriche. Jean Philippe Imparato, CEO del Biscione di Arese, dice di non chiamarla “Brennero” ampliando ancora di più l’alone misterioso. Il suo debutto? Bisognerà attendere fino al prossimo 2024!