Jeep Avenger, il prezzo è strepitoso. Costa meno di un’utilitaria!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/05/2023

Ci si aspetterebbe un'auto di lusso e invece costa meno di un'utilitaria, ecco Jeep Avenger e il suo prezzo strepitoso!

Jeep Avenger, il prezzo è strepitoso. Costa meno di un’utilitaria!

Candidata e premiata come Auto dell’Anno, una delle più grandi sorprese a quattro ruote del 2023 e uno dei modelli di automobili più esclusivi e innovativi di uno dei brand più importanti al mondo. I presupposti per parlare di una vettura super lussuosa ci sono tutti, ma veramente tutti; eppure il nuovo compact SUV Jeep Avenger ha un prezzo che sfiora appena il listino di una semplice utilitaria… Fa strano credere a ciò, lo sappiamo; ma questa è la (meravigliosa) realtà. In un periodo in cui spesso ci lamentiamo e addirittura disperiamo, certo con le giuste motivazioni, per i costi troppo eccessivi proposti dall’intero settore dell’automotive ecco un’occasione che non è veramente impossibile sprecare. Tra i veicoli più importanti di quest’anno nessuno può garantire una tale “misera” spesa; ecco allora Jeep Avenger e il suo prezzo low cost!

Jeep Avenger ha un prezzo incredibile, ecco perché si tratta dell’Auto dell’Anno…

Jeep-Avenger-prezzo-strepitoso

Insomma, i mercato automobilistico del 2023 a quanto pare ha già coronato il proprio re. Si tratta di un nuovo modello di quattro ruote battente bandiera statunitense, che per sua natura nasce proprio per soddisfare le richieste estetiche e tecniche della maggior parte degli automobilisti in giro per il mondo. Ma la vettura in questione non si limita solamente a questo, ma riesce in qualche modo a cristallizzare una nuova dimensione di automobile. Ma si è mai sentito di un SUV premiato con il titolo di “Best Small Car”? Beh, prima di adesso no; e dovevamo attendere proprio Jeep Avenger per assistere ad un tale scherzo della natura in senso automobilistico…

Il rivoluzionario SUV compatto del marchio di Toledo, ora parte del Gruppo Stellantis assieme a Fiat e Lancia tra gli altri, è riuscito dunque a portarsi a casa anche il suddetto premio, questo consegnatogli in occasione degli ultimi Autocar Awards, solamente dopo essere stato nominato “Auto Elettrica dell’anno” agli Electric Awards 2023 e anche “Women’s World Car of the Year” (WWCOTY).

Ah, e non facciamo passare inosservato il titolo di Car of the Years, semplicemente l’ambizione più alta alla quale un modello nuovo di zecca possa aspirare. Un anno, solamente il suo primo, ricco di trionfi. Ma questi di certo non si limitano solamente a coppe e medaglie.

Per una vettura del genere bisogna dire che l’affetto del pubblico non si è poi mica fatto attendere così tanto. Infatti, solamente nello scorso mese di aprile abbiamo assistito ad un vero e proprio successo commerciale che ha portato il SUV firmato Jeep a candidarsi come la più grande sorpresa dell’anno anche per quanto riguarda il numero di vendite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeep (@jeep)

LEGGI ANCHE: Jeep, boom di prenotazioni per il nuovo SUV elettrico. Tutti vogliono Avenger!

Ma per un tale successo commerciale, bisogna essere onesti, i vari titoli e premi lasciano il tempo che trovano. Per attirare una tale ondata di automobilisti, magari anche disillusi per l’attuale situazione dell’automotive e le sue assurde richieste, c’è bisogno di una proposta ad hoc.

Ed ecco allora, come abbiamo anticipato nelle righe precedenti, un SUV compatto, perfetto per le richieste dei motorizzati di oggi, ma soprattutto un listino super accessibile. Ebbene sì, Jeep Avenger ha un prezzo addirittura inferiore ad una semplice utilitaria…

Per un listino basso, anzi bassissimo, una proposta da auto top di gamma

Jeep-Avenger

Ma prima di parlare di prezzo forse è meglio offrire una visione un pochino più dettagliata del tutto. Stiamo parlando di una vettura dalle dimensioni semplicemente perfette per l’automobilismo dei giorni nostri. Per la precisione sono 4,08 metri di lunghezza per 1,77 metri di larghezza per 1,52 metri di lunghezza (1,53 metri nel caso della versione a benzina) con un passo pari a 2,56 metri (2,55 metri nel caso della versione a benzina).

Dal design super moderno e pop, evidente la firma stilistica del brand americano che dona a questo SUV urbano un’aurea quasi da All Terrain; questa offerta soprattutto dal frontale dalla tradizionale griglia a sette feritoie e dai passaruota neri.

Per quanto riguarda gli interni, invece, troviamo un ambiente giovanile e senza dubbio tecnologico; questo dotato di grande schermo touch da 10,25 pollici del sistema di infotainment Uconnect e un quadro strumenti è digitale ed accessibile attraverso display da 7 o 10,25 pollici. Grande qualità dei materiali e una finitura elegantissima, un’auto di lusso dunque; eppure…

LEGGI ANCHE: Le 4 Auto Elettriche più attese dei prossimi mesi. L’Automotive si fa sempre più Green!

Eppure Jeep Avenger presenta un prezzo che poco, anzi nulla ha a che vedere con un’auto di tale livello. Relativamente alto, com’è normale che sia, il listino legato alla variante full electric del SUV. Questo infatti parla di 39.500 euro; nemmeno troppo eccessivo se si guardano i costi presentati da altre automobili. Ma è il costo della versione a benzina che fa letteralmente sognare.

Nemmeno un’utilitaria oggigiorno riuscirebbe a tanto, o meglio a poco; a così poco… Si tratta, infatti, di una somma che super accessibile, tra le più basse del mercato attuale; ovvero solamente 26.500 euro. Un prezzo veramente strepitoso!