Taylor Swift miliardaria, è nella Classifica delle donne più ricche al mondo

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
06/04/2024

Taylor Swift, grazie al suo Eras Tour, è ufficialmente miliardaria e nella lista delle donne più ricche al mondo.

Taylor Swift miliardaria, è nella Classifica delle donne più ricche al mondo

Taylor Swift ha ottenuto un successo strepitoso grazie al suo Eras Tour, trasformato anche in un documentario che ha sbancato al cinema con la benedizione di Beyoncé, che si è presentata alla premiere della collega, e ora è ufficialmente miliardaria. L’artista appare anche nella classifica delle nuove miliardarie e delle donne più ricche del mondo.

Taylor Swift è ufficialmente Miliardaria

Il 2023 è stato un anno decisamente impegnativo per Taylor Swift, una delle cantanti americane più amate di sempre. L’artista, che nel frattempo ha trovato l’amore con il giocatore professionista di football Travis Kelce, si è dedicata per lunghi mesi al suo Eras Tour in giro per l’America, registrando il pieno di spettatori e un incasso stratosferico di ben 190 milioni di dollari, al quale bisogna aggiungere senza dubbio anche gli incassi dei botteghini per il film dedicato proprio al suo tour che ha presentato con una premiere piena di ospiti illustri, tra cui spicca Beyoncé. Dunque, questo successo strepitoso si è riversato anche nelle casse della Swift rendendola ufficialmente miliardaria.

Taylor Swift tra le donne più ricche al mondo, la classifica

Taylor Swift possiede un patrimonio miliardario, per l’esattezza di 1.1 miliardi di dollari anche grazie al suo ultimo tour americano e mondiale che le ha fruttato incassi record. E così la cantante figura nella classifica Forbes delle donne più ricche al mondo appunto in veste di nuova miliardaria da tenere d’occhio, ma non è la sola musicista donna a figura nella classifica dato che c’è anche Rihanna tra le personalità nominate dalla nota rivista internazionale. Tra le miliardarie italiane, invece, ecco che appaiono Massimiliana Landi Aleotti con 7.3 miliardi e Miuccia Prada con 5.8 miliardi, poi Marina Caprotti erede del fondatore di Esselunga e Marina Berlusconi, la figlia di Silvio Berlusconi.